Autore Topic: Frosty's cars  (Letto 27048 volte)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #30 il: 21 Gennaio 2010, 09:30:48 »
, ora gli orizzonti si sono allargati, i consigli sono ben accetti!!!

il panorama è talmente vasto, che è difficile dare consigli. Personalmente mi piacciono molto le convertibili e le station wagon, specialmente quelle fino ai primi anni '50, dove il legno era legno vero... Però il massimo dello stile space age si è raggiunto a cavallo tra la fine degli anni '50 e l'inizio dei '60. Con gli esterni in anticipo sugli interni.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Frosty's cars
« Risposta #30 il: 21 Gennaio 2010, 09:30:48 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #31 il: 28 Aprile 2010, 19:09:24 »
Mi associo! Essendomi passata per le mani una Granada prima serie 2600 con il V6, ti capisco e ti riquoto.

Fabio
leggo solo ora la tua discussione che mi era sfuggita e veramente interessante. che peccato però per la 20m. avrò dei gusti un pò atipici ma era quella che mi intrigava di più come design, poi col V6...  8) 8) 8)

Oggi, parlando con una persona che conosce qualcuno che conosce qualcun altro, ho saputo che la mia ex 20m sarebbe di nuovo disponibile.
A qualcuno potrebbe interessare?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Frosty's cars
« Risposta #32 il: 13 Settembre 2010, 21:19:39 »
 :D accipicchia! eri tu Frosty the snowman che ti ho inseguito dal M.C.B. hotel e resort fino qui sotto?



http://yfrog.com/n1mercurycometpgposj

complimenti ,proprio un gran macchinone !!
 :) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Frosty's cars
« Risposta #32 il: 13 Settembre 2010, 21:19:39 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Frosty's cars
« Risposta #33 il: 13 Settembre 2010, 22:15:54 »
Eh si!
E' proprio la Frosty's Convertible ;D ;D

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #34 il: 14 Settembre 2010, 08:26:06 »
se la candidi come avvistamento del mese hai il mio voto....
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #35 il: 07 Gennaio 2014, 10:40:26 »
Rispolvero questa discussione non perchè ci siano novità (non è proprio periodo, purtroppo) ma perchè mi sto abituando all'idea che la fedele Rover 111 di mia moglie (la sua prima e unica auto) del 1992 possa cominciare ad essere guardata con occhi diversi. Non più l'auto vecchia destinata agli usi meno rispettosi, ma un mezzo che pur di poco valore comincia ad essere raro sulle nostre strade e meritevole di maggiori attenzioni. Così è iniziata la ricerca in rete e un forum inglese monomodello mi aiuterà ad eseguire i principali interventi meccanici che sono ormai necessari (revisione delle sospensioni Hydrolastic, penso che mi divertirò tantissimo). Ecco la nostra elegante piccola inglese:



l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Frosty's cars
« Risposta #36 il: 07 Gennaio 2014, 11:24:57 »
Rispolvero questa discussione non perchè ci siano novità (non è proprio periodo, purtroppo) ma perchè mi sto abituando all'idea che la fedele Rover 111 di mia moglie (la sua prima e unica auto) del 1992 possa cominciare ad essere guardata con occhi diversi. Non più l'auto vecchia destinata agli usi meno rispettosi, ma un mezzo che pur di poco valore comincia ad essere raro sulle nostre strade e meritevole di maggiori attenzioni. Così è iniziata la ricerca in rete e un forum inglese monomodello mi aiuterà ad eseguire i principali interventi meccanici che sono ormai necessari (revisione delle sospensioni Hydrolastic, penso che mi divertirò tantissimo). Ecco la nostra elegante piccola inglese:





Bella e ben tenuta!!! Complimenti.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Frosty's cars
« Risposta #37 il: 07 Gennaio 2014, 11:55:34 »
Mi accodo a queste tue foto per anticipare che giusto una settimana prima di perdere il lavoro  :-\ nello scorso giugno, raggiunti i 230.000 km con la mia 4a Fiesta del 1994,decisi di guardarmi in giro per trovarne un'altra con un chilometraggio accettabile.
Non fu facile ma si sa, la popolazione invecchia, particolarmente in Italia e il vecchietto che ci lascia le penne e lì dietro l'angolo ad aspettare che coccoliamo la sua ormai ex auto, ::) e così a 10 km da casa, trovai  una Fiesta Ghia del 1993 con clima e soli 83.000 km all'attivo. 300 euro di auto e 600 per il doppio trapasso  :o sono stati necessari per parcheggiarla sotto il portico, fare piccoli lavoretti per renderla perfetta e attendere che la più vissuta tirasse le cuoia, per trasferire l'impianto a metano.
A settembre passo davanti al mio meccanico e noto la mia 2a Fiesta(classe 1992) parcheggiata nel piazzale con l'espressione triste di un'auto che sta per avviarsi a concludere la propria vita. Chiedo al meccanico che mi conferma l'intenzione della proprietaria di demolirla: 1000 euro sono troppi per renderla passabile alla revisione  :-\. Propongo di acquistarla a prezzo simbolico per rilevare l'impianto a metano che feci installare nel 2006 e molti altri pezzi di ricambio(tra cui gli ammortizzatori che feci sostituire 6 mesi prima di venderla).
A quel punto, porto la Fiesta Ghia dallo stesso meccanico per l'espianto di organi.
Mai dire ad un meccanico " senza fretta": ha dovuto prenotare il collaudo il 20 dicembre per imporsi di finirla e consegnarmela.
Va perfettamente, il clima è una delizia. Insomma è la Fiesta "voglio e posso" che ho sempre sognato  ;D . A breve sarete costretti a sorbirvi un servizio  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #38 il: 11 Dicembre 2016, 16:13:30 »


English breed...  ;)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Frosty's cars
« Risposta #39 il: 11 Dicembre 2016, 19:10:45 »
Non si vede la fotooooooooooooo
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #40 il: 11 Dicembre 2016, 20:16:13 »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Frosty's cars
« Risposta #41 il: 12 Dicembre 2016, 16:13:44 »
Complimenti ;D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Frosty's cars
« Risposta #42 il: 12 Dicembre 2016, 19:17:56 »
Se la memoria non m'inganna....
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=22209.msg334521#msg334521

 ;D
Faccela vedere un po' più da vicino, neh!!! ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #43 il: 12 Dicembre 2016, 20:59:26 »
Se la memoria non m'inganna....
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=22209.msg334521#msg334521

 ;D
Faccela vedere un po' più da vicino, neh!!! ;)

Hai buona memoria...
Per adesso accontentatevi:

l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Frosty's cars
« Risposta #44 il: 12 Dicembre 2016, 21:11:35 »
Aggiungo che l'auto è piuttosto malconcia esternamente ma l'interno, sotto uno spesso strato di polvere, è praticamente nuovo (a parte un'orribile consolle centrale molto anni '80 che sarà estirpata al più presto). Venduta nuova ad una signora di Asiago che ha l'età di mia mamma, è stata ritirata dallo stesso concessionario nel '90 con 70000 km. E lì è rimasta... fino al 2011 quando il concessionario si è disfatto di tutto lo stock. Non ci sono revisioni a libretto (allora la prima revisione era prevista dopo 10 anni). Ho deciso di salvarla quando il venditore mi ha posto una specie di ultimatum: alla fine dell'anno non avrebbe più avuto il posto dove tenerla e sarebbe stata smontata... Sabato sono andato a prenderla e mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando andavo a rimirarla, diciottenne neopatentato, in vetrina da Bepi Koelliker in corso Vittorio a Torino. I miei coetanei desideravano la A112 Abarth o la Golf GTI, io no.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2016, 21:14:05 da Frosty the snowman »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23