Autore Topic: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.  (Letto 53895 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #30 il: 18 Marzo 2010, 14:26:10 »
Me l'ero persa questa discussione!!!!!

Accidenti, che bel lavoro, mi entusiasmano tantissimo queste operazioni di restauro, anche se spesso necessiatno di tanta pazienza e tempo!!


Come può essere successo? ???

Se è stato verniciato in un secondo tempo rispetto all'esterno, può darsi che sia cambiata leggermente la composizione del colore.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #30 il: 18 Marzo 2010, 14:26:10 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #31 il: 04 Agosto 2010, 08:28:28 »
Verniciatura completata, tra un po' inizierà il rimontaggio. Ci sono (secondo me) degli aggiustaggi da fare, in particolare sui fender skirt che non è che fossero bellissimi neanche da originali... ma l'impressione complessiva mi pare buona. Non voleva essere un frame off radicale.

Un piccolo aneddoto: dopo aver fatto riportare del rame sulle maniglie (in Zama) e i relativi profili di montaggio per spianare i buchi, sono occorse circa 10 ore di lavoro per eliminare il materiale in eccesso. Dopodichè il cromatore ha provveduto a nichelare e cromare il tutto.
Escludendo le 10 ore di lavoro (di mio padre, compreso l'utilizzo di una fresa a controllo numerico) l'opera di cromatura mi è costata come una vacanza alle Canarie. Per due maniglie.

Comunque, realizzate alla perfezione, meglio che nuove, da un vero professionista.

Tutto ciò per mettere in guardia ancora una volta chi affronta a cuor leggero un restauro e poi si ferma a metà dell'opera (o fa dei tacconi incredibili) perchè non ha fatto bene i conti. E' il rovescio della medaglia della Zama che se da un lato consentiva fusioni ardite e decorazioni meravigliose, dall'altro si rivela per quello che è, un materiale di m.erda.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #32 il: 04 Agosto 2010, 10:27:09 »
Ho letto adesso; i miei più grossi complimenti per il lavorone inoltre non mi stancherò mai di esternare la mia invidia per il tempo che riuscite a trovare, per il posto a disposizione ecc ecc.

Ah! dimenticavo, più che gradita la pubblicazione delle foto e della descrizione lavori: per me, la lettura è stata più appagante della consultazione delle solite riviste.

ciao
Fabio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #32 il: 04 Agosto 2010, 10:27:09 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #33 il: 04 Agosto 2010, 18:51:03 »
l'opera di cromatura mi è costata come una vacanza alle Canarie.
Voglio sperare almeno un Last Minute..... :( :(
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #34 il: 05 Agosto 2010, 08:02:36 »
No, un all inclusive da catalogo ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #35 il: 09 Agosto 2010, 18:50:25 »
No, un all inclusive da catalogo ;D

:D :D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #36 il: 09 Agosto 2010, 19:27:25 »
No, un all inclusive da catalogo ;D
:o :o :o :-[ :-[ :-[ ;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #37 il: 13 Agosto 2010, 13:49:03 »
Verniciatura completata, tra un po' inizierà il rimontaggio. Ci sono (secondo me) degli aggiustaggi da fare, in particolare sui fender skirt che non è che fossero bellissimi neanche da originali... ma l'impressione complessiva mi pare buona. Non voleva essere un frame off radicale.

Eccola mentre viene scaricata dal meccanico, dove proseguirà l'opera di rimontaggio..


Qui riposa in attesa che operose mani rimontino i suoi particolari, ormai costati come un concessionario della DeBeers Diamond Company....

al suo fianco, nascosta dal telo una Cadillac Sedan De Ville del 1959 che il mio amico meccanico ha smontato vite per vite e rimontato staccando la carrozzeria dal telaio, solo per vedere se "era capace di affrontare un restauro" ;D
Ovviamente ci è riuscito... eccola fotografata all'aperto...n.b. non è rosa ovviamente ma "sand beige".
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #38 il: 13 Agosto 2010, 13:51:34 »
...- set di maniglie usate su ebay, portate da un cromatore (probabilmente il migliore in italia ma caro come un concessionario Patek Philippe) fatta la ramatura a spessore (50 €), di nuovo sagomate da mio padre con fresa manuale e a CNC e pronte per la cromatura... insieme ad altri pezzi, preventivo intorno ai 400 euro.

... com'ero ottimista ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #39 il: 13 Agosto 2010, 14:14:09 »
Bene,continueremo a seguire con passione le vicissitudini che vedran protagonista questa Convertible...

GTI79

  • Visitatore
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #40 il: 30 Agosto 2010, 13:35:23 »
Benissimo, vedo che stai facendo un lavoro molto professionale.  ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #41 il: 30 Agosto 2010, 13:54:19 »
Adesso il problema è trovare il tempo per rimontarla.... ;D

Tenendo conto che mi ci potrò dedicare durante l'inverno 4 ore la settimana (il sabato mattina) direi che per sarà pronta giusto per l'Expo :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

GTI79

  • Visitatore
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #42 il: 30 Agosto 2010, 14:03:56 »
Sò cosa vuol dire!!!
Anche io metto a disposizione solo 4 ore alla settimana (il sabato mattina  :D) per i miei lavori e veramente sembra la fabbrica del Duomo!!!

Tieni anche conto che a rimontare ci si mette il doppio del tempo...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #43 il: 31 Agosto 2010, 10:22:21 »
Cristiano che lavorone eccelso! Compliments!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #44 il: 03 Settembre 2010, 10:52:35 »
Adesso il problema è trovare il tempo per rimontarla.... ;D

Tenendo conto che mi ci potrò dedicare durante l'inverno 4 ore la settimana (il sabato mattina) direi che per sarà pronta giusto per l'Expo :D


Purtroppo il tempo è tiranno, ancor più per gli appassionati di auto d'epoca e del faidate! :-\

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23