Autore Topic: le incomprese  (Letto 43818 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: le incomprese
« Risposta #30 il: 12 Gennaio 2011, 09:26:48 »
Beh, non mi intendo molto di guida sportiva, ma per far "scodare" un'auto a motore centrale bisogna portarla proprio al limite, sfido che stavi entrando in una macelleria!!! A me la 914 1700 piace, proprio per la sua conclamata derivazione Volkswagen, un po' come la prima 356 di venti anni prima.


Ti do ragione Jancarlo: far scodare una 914 sull'asciuto è difficilissimo (provare per credere), il limite non arriva mai e quando arriva c'è poco che si possa fare per rimediare... ::)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: le incomprese
« Risposta #30 il: 12 Gennaio 2011, 09:26:48 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: le incomprese
« Risposta #31 il: 12 Gennaio 2011, 12:06:14 »
Ti do ragione Jancarlo: far scodare una 914 sull'asciuto è difficilissimo (provare per credere), il limite non arriva mai e quando arriva c'è poco che si possa fare per rimediare... ::)

E' proprio una caratteristica intrinseca delle vetture a motore centrale, hanno un equilibrio praticamente perfetto, poi quando partono è ben più difficile recuperare la situazione.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: le incomprese
« Risposta #32 il: 12 Gennaio 2011, 15:11:23 »
E' proprio una caratteristica intrinseca delle vetture a motore centrale, hanno un equilibrio praticamente perfetto, poi quando partono è ben più difficile recuperare la situazione.

Casciolino, questa tua frase mi ricorda una giornata piovosa, la Milano - Meda, una scalata "quarta - terza" un po' troppo brutale, ed un conseguente pendolo DIVERTENTISSIMO !!!!!!  :o :o :o  ;D ;D ;D
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: le incomprese
« Risposta #32 il: 12 Gennaio 2011, 15:11:23 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: le incomprese
« Risposta #33 il: 12 Gennaio 2011, 18:44:15 »
Uehi !!!
Ragazzi! Abbiamo una nuova MASCOTTE DEL FORUM!  :o
La giovane età dell'ormai maggiorenne ADU è stata ampiamente surclassata dal TREDICENNE PACHISO !!!  :D
Complimenti, Pachiso, continua così, che vai alla grande!  ;)

P.S.: se vuoi conoscere mia figlia, fatti sotto, ha 14 anni, un genero così dove lo trovo più????????


Maury sei grande  :D :D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: le incomprese
« Risposta #34 il: 12 Gennaio 2011, 20:22:31 »
Casciolino, questa tua frase mi ricorda una giornata piovosa, la Milano - Meda, una scalata "quarta - terza" un po' troppo brutale, ed un conseguente pendolo DIVERTENTISSIMO !!!!!!  :o :o :o  ;D ;D ;D

Dunque, rubrica, A...B...C...D, ecco il numero di Diego, adesso lo chiamo e gli chiedo se è stato divertentissimo, ma credo che al solo ricordo debba scappare in bagno preso da attacco di diarrea postuma! Ahahah  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: le incomprese
« Risposta #35 il: 13 Gennaio 2011, 06:53:53 »
Ma no! Diego si era divertito talmente tanto, che poi non ha più parlato per almeno una mezz'oretta! ;D
Maury la Hyena  ;)

Offline Pachiso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 62
  • chIpS
Re: le incomprese
« Risposta #36 il: 17 Gennaio 2011, 18:32:59 »
Uehi !!!
Ragazzi! Abbiamo una nuova MASCOTTE DEL FORUM!  :o
La giovane età dell'ormai maggiorenne ADU è stata ampiamente surclassata dal TREDICENNE PACHISO !!!  :D
Complimenti, Pachiso, continua così, che vai alla grande!  ;)

P.S.: se vuoi conoscere mia figlia, fatti sotto, ha 14 anni, un genero così dove lo trovo più????????
Beh,grazie per la nomina a mascotte! ;D
Potresti anche farmi conoscere tua figlia! ;D ;D ;D

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: le incomprese
« Risposta #37 il: 17 Gennaio 2011, 18:57:25 »
Piuttosto! Bene che siete nell'argomento. io sto disperatamente ricercando dei ricambi per la 914!!! :'( sapete darmi una mano?
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: le incomprese
« Risposta #38 il: 17 Gennaio 2011, 20:34:06 »
Piuttosto! Bene che siete nell'argomento. io sto disperatamente ricercando dei ricambi per la 914!!! :'( sapete darmi una mano?


Prova a scrivermi in MP cosa hai bisogno. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: le incomprese
« Risposta #39 il: 17 Gennaio 2011, 22:16:35 »
Beh,grazie per la nomina a mascotte! ;D
Potresti anche farmi conoscere tua figlia! ;D ;D ;D

Wei...Siamo su Passioneauto,non su passionebeautiful... ;D ;D

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: le incomprese
« Risposta #40 il: 18 Gennaio 2011, 07:45:51 »
Beh,grazie per la nomina a mascotte! ;D
Potresti anche farmi conoscere tua figlia! ;D ;D ;D

Al primo raduno, promesso che la conoscerai, davvero!  :D


Wei...Siamo su Passioneauto,non su passionebeautiful... ;D ;D

Andrea, stai bravo, che oggigiorno trovare un genero giusto è mica facile !!!!!!  ;D
Maury la Hyena  ;)

Offline Pachiso

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 62
  • chIpS
Re: le incomprese
« Risposta #41 il: 18 Gennaio 2011, 12:35:54 »
Al primo raduno, promesso che la conoscerai, davvero!  :D


Andrea, stai bravo, che oggigiorno trovare un genero giusto è mica facile !!!!!!  ;D
;D ;D ;D ;D

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: le incomprese
« Risposta #42 il: 14 Marzo 2011, 22:51:26 »
solo ora  leggo , un uomo a 13 anni che dire ok!  Ti darei la patente.

La" 914" secondo me incompresa perchè troppo avanti come progetto.
attualissima,modernissima,una ragazza tanto bella, sobria,signorile mai fuori luogo, acqua e sapone, di quelle che non tradiscono mai, se lo fanno è solo per colpa tua. da sposare.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: le incomprese
« Risposta #43 il: 20 Marzo 2011, 08:26:59 »
Eccomi qua...che arrivo a fare il guasta feste.
Motore centrale = equilibrio....Vero!
Motore centrale=difficoltà nel gestire il sovrasterzo?..su questo punto non mi trovate assolutamente d'accordo.
La vettura a motore centrale ha dei limiti dinamici molto elevati,infatti a parità di gomme ,peso e qualità del progetto è solitamente più performante di quelle  con motore anteriore e posteriore..(tranne ovviamente le dovute ,perticolari eccezzioni)
La vettura con motore centrale necessità solamente di una maggiore abilità di guida,il suo equilibrio che nel 90 % dei casi si dimostra essere il punto di forza ,nelle situazioni limite può mettere in difficoltà il guidatore meno esperto...o semplicemente il "pilota"momentaneamente distratto.
Ai comandi su acceleratore,freno e sterzo corrispondono reazioni ben precise,secche e puntuali ,determinate appunto dalla presenza del motore in posizione ottimale,quindi permette il recupero di situazioni anche estreme se si ha la capacità di farlo.
La vettura a motore centrale non è mai ..sempre sovrasterzante o sempre sottosterzante ,come capita con le altre vetture,si trasforma invece seguendo le direttive di chi guida..quindi anche un piccolo errore porta ad uno squilibrio del complesso generale,che può diventare più impegnativo da gestire rispetto a quello che si provoca in una macchina con reazioni sempre prevedibili.
La vettura a motore centrale se in mani esperte risulta non solo più efficace ,ma anche più precisa e persino più facile,perchè si può delineare una traiettoria ideale e percorrerla al millimetro,giocando con piedi e braccia.
Insomma in una situazione disperata ad un guidatore esperto rimangono sicuramente più possibilità di trarsi d'impaccio con una macchina con i pesi distribuiti bene ,rispetto ad una con i pesi gravanti tutti sull'anteriore o tutti sul posteriore.
...se poi iniziamo anche a parlare di divertimento alla guida ....beh allora subentrano prefernze e attitudini personali ;)


Uploaded with ImageShack.us

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: le incomprese
« Risposta #44 il: 21 Marzo 2011, 18:46:36 »
Oggi.... ho avuto modo di portare in strada la 914 che era in officina.... che è stata acquistata a titolo definitivo dal mio meccanico ( foto su "avvistamenti del mese di marzo" ) poichè il vecchio proprietario ( suo suocero ) non trovando i ricambi si è stufato e l'ha lasciata a lui ( che è il suo genero...tra l'altro... capitasse anche a me che mio suocero mi regalasse una 914... mannaggia... )

A prescindere che ha problemi di pompa del freno... infatti il pedale scende........ma non sale ;D ( equipaggiata perciò con modernissimo sistema a corda tirata a mano... :D ) e ha la marmitta completamente rotta ( il finale doppio,già tappezzato di lamierini )...

non posso che dire che è......strana. O meglio, io che sono abituato a macchine completamente diverse dalle "centrali" , devo dire che è qualcosa in cui è meglio non pavoneggiare il " ah beh...guidata una guidate tutte... " come sento dire da certi che poi stampano "murales" con le proprie auto. Beh... chiaramente lo dico con le limitazioni di guida che un piazzale può offrire...specie su una macchina con un sistema frenante "ciarabattato" in qualche maniera....

Sembra assurdo il termine " Strano " come guida...me è proprio così!!! Chi non l'ha mai guidata... e avrà fortuna come me di provarla.... capirà! ;)

Spero che troveremo presto i ricambi. a mio parere è un auto simpaticissima e molto elegante. specie nella subentrante bella stagione.
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23