Autore Topic: Land Rover 90- Defender: consigli  (Letto 73247 volte)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #30 il: 12 Dicembre 2010, 16:42:25 »
proporrei un jeep un c7 magari passo corto motorizzazione 2800 d con ard e' soft top non ha un consumo folle e non si ferma mai....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #30 il: 12 Dicembre 2010, 16:42:25 »

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #31 il: 14 Dicembre 2010, 20:53:45 »
Uè ragazzi, grazie per i contributi!!

Alfataro avresti ragione da vendere razionalmente è un mezzo super e fatto apposta per le mie esigenze... l'ho sperimentata. Un mio amico ne ha avute una cifra e mi ci ha portato nei posti più impensabili. O meglio impensabile per me era di riuscire poi a tornare a casa vivo, ma si è sempre dimostrata all'altezza.
Però non mi piace ed è poco... trattorosa, preferirei qualcosa di un pelino meno razionale.

La BJ è anche molto molto bella, ma la conosco poco. Anche se temo sia anche lei una gran bevitrice, mi informerò per bene anche su di lei... sembra molto promettente!!!   ;)
Al momento però, in testa stanno le suzuki, hanno un buon rapporto qualità/prezzo/estetica. Magari un vitarino o qualcosa che tenda a tenere le ruote verso il basso ;) :D

Per la ragazza, il compromesso ci sta, però alla fine è una mia passione e lo sa bene. Come io le lascio fare il suo bello sport di combattimento pur temendo ogni allenamento che mi torni a casa viola, accettando questa sua passione. Lei saprà fare lo stesso... oppure la domenica può tranquillamente  stare sola davanti alla TV!!!!!  :D No scherzo, anche perchè se mi sente me mena di bruto!!!  :D  :D  Secondo me è solo gelosa teme di dover dividere il mio cuore!  ;D

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #32 il: 15 Dicembre 2010, 07:13:31 »
Non è che il Vitara rientri nelle macchine parsimoniose, anzi!

ciao
F.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #32 il: 15 Dicembre 2010, 07:13:31 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #33 il: 15 Dicembre 2010, 08:14:52 »
Proporzionalmente consumavano un po' meno del SJ che da par suo era un 1000 ma era li con la Range Rover..
I Vitara 1600 benzina (i migliori, i primi usciti) non superavano gli 8, qualcosa di più facevi coi primi Diesel Peugeot, ma trituravano le trasmissioni. Un mio amico vendette dalla disperazione un aspirato dopo 4 mesi. Paradossalmente consumano meno gli ultimi, compresi i Gran Vitara, grazie a una configurazione più da suv e a motori più efficienti.
In ogni modo, se la tua preoccupazione sono i consumi, l'ultima macchina da acquistare è una muscle car americana anni 60 e la penultima...un fuoristrada e usarlo stradale...:D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #34 il: 15 Dicembre 2010, 10:14:47 »
In ogni modo, se la tua preoccupazione sono i consumi, l'ultima macchina da acquistare è una muscle car americana anni 60 e la penultima...un fuoristrada e usarlo stradale...:D

Ecco appunto, direi che come avviso, da un'esatta ed esemplare collocazione al tema "consumo carburante".

ciao
F

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #35 il: 15 Dicembre 2010, 12:49:02 »
In ogni modo, se la tua preoccupazione sono i consumi, l'ultima macchina da acquistare è una muscle car americana anni 60 e la penultima...un fuoristrada e usarlo stradale...:D

Cavolo... io volevo comprare una Eldorado e montarle trazione integrale e ridotte... ;D ;D

Si ovvio, infatti era un'ipotesi che stavo vagliando con attrezzatura specifica: piedi di piombo. Cauti e ben piantati per terra.
Sicuramente se prendo un fuoristrada lo uso per andare a scorazzare in luoghi a lui adatti per poi riporlo terminato il giro.
Un'altra cosa che mi frena un pò è appunto la scarsa utilizzabilità che con un'altro genere di storica non avrei. Dall'altro lato però mi attira molto la guida off-road.
I consumi... li devo tenere d'occhio proprio perchè per la tipologia d'auto sono la spesa principale. Lo scopo della mia richiesta era proprio capire se era una cosa fattibile, o era meglio cacciarmelo subito dalla testa.

Dopo un giretto nel panorama mezzi tosti, credo siano fattibili solo l' SJ (molto più bello e già poco tosto ;D) ed il Vitara (anche se troppo modaiolo)... oppure... lasa stà che è meglio! ;D  Cmq... tra 4 km/l e 7/8 ne passa parecchio.

Continuo la meditazione...

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #36 il: 15 Dicembre 2010, 17:51:47 »
temo che i fuoristrada in generale consumano tutti.. le cause si sanno peso-aereodinamica-gomme grosse ecc..difficilmente sul mercato si può trovare un mezzo integrale che superi i 10km/l io ho un jimny 1.5ddis che quando vado piano al massimo fa i 15-16 km/l ma cè anche da dire che è minuscolo non puoi portare niente ed è anche molto scomodo per i lunghi viaggi..se il fuoristrada deve essere un passatempo allora consiglio un bel sj 413 cabrio..che consumerà come un ferrari ma almeno i costi generali sono relativamente bassi...a patto di trovarlo in buone condizione..perche altrimenti sono dolori anche qui i pezzi originali costano molto.. ::)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #37 il: 15 Dicembre 2010, 20:58:08 »
temo che i fuoristrada in generale consumano tutti.. le cause si sanno peso-aereodinamica-gomme grosse ecc..difficilmente sul mercato si può trovare un mezzo integrale che superi i 10km/l io ho un jimny 1.5ddis che quando vado piano al massimo fa i 15-16 km/l ma cè anche da dire che è minuscolo non puoi portare niente ed è anche molto scomodo per i lunghi viaggi..se il fuoristrada deve essere un passatempo allora consiglio un bel sj 413 cabrio..che consumerà come un ferrari ma almeno i costi generali sono relativamente bassi...a patto di trovarlo in buone condizione..perche altrimenti sono dolori anche qui i pezzi originali costano molto.. ::)
non voglio fare il bastian contrario e dire che le SJ consumano poco ma avendola avuta mi permetto di dissentire sul consumo così elevato. con un samurai 1,3 gli 11 km/l sono la norma. in fuoristrada i 7 senza problemi. certo se ti arrampichi in prima ridotta forse fa anche i 5...ma non è così mostruosa come viene dipinta. eviterei le 1,0 che oltre a non andare un cazzo consumano più delle 1.3 ;)

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #38 il: 15 Dicembre 2010, 21:12:32 »
non voglio fare il bastian contrario e dire che le SJ consumano poco ma avendola avuta mi permetto di dissentire sul consumo così elevato. con un samurai 1,3 gli 11 km/l sono la norma. in fuoristrada i 7 senza problemi. certo se ti arrampichi in prima ridotta forse fa anche i 5...ma non è così mostruosa come viene dipinta. eviterei le 1,0 che oltre a non andare un c***o consumano più delle 1.3 ;)

Grazie 5turbo... finalmente un post di speranza... :D :D
no scherzo.. se chiedo un parere è per sapere la vostra non per affermare la mia di opinione.

Cmq annotato! Niente 1.0, eventualmente SJ 1.3

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #39 il: 15 Dicembre 2010, 21:23:33 »
Grazie 5turbo... finalmente un post di speranza... :D :D
no scherzo.. se chiedo un parere è per sapere la vostra non per affermare la mia di opinione.

Cmq annotato! Niente 1.0, eventualmente SJ 1.3
per carità, non ho nessuna ambizione di possedere la verità assoluta, ma avendoci giocato non poco con i suzukini mi permetto di dire la mia! ;)


Offline celicofilo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 144
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #40 il: 15 Dicembre 2010, 21:28:42 »
mah dico la mia visto che ho un sj 410...e posso assicurarti che i consumi sono bassi...figurati il mio è pure la versione a 4 marce.......poi non so a cosa sia abituato e cosa intenda per consumi bassi o consumi alti ...ma l sj è veramente parco

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #41 il: 15 Dicembre 2010, 21:36:56 »
mah dico la mia visto che ho un sj 410...e posso assicurarti che i consumi sono bassi...figurati il mio è pure la versione a 4 marce.......poi non so a cosa sia abituato e cosa intenda per consumi bassi o consumi alti ...ma l sj è veramente parco
fai benissimo a dire la tua ma spero tu non stia rispondendo a me ;) io dicevo proprio quanto sostieni tu, cioè che le SJ non consumano così tanto! avendole usate tutte e due mi permetto di dire che consuma meno il 1,3. sopratutto se come me hai il piede pesante. probabilmente perchè il 1,0 lo "spremevo"di più per avere prestazioni accettabili :)

Offline celicofilo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 144
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #42 il: 15 Dicembre 2010, 21:39:30 »
no no stavo rispondendo all autore del post..che chiedeva consigli...io il 1.3 non l ho provato e quindi non posso dire quanto consuma però ho il mille...certo non è utilizzabile per viaggi lunghi visto la cilindrata ma se si prende per svago va più che bene...costi bassi di gestione e affidabilità(se è stato tenuto bene)

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #43 il: 15 Dicembre 2010, 22:18:08 »
Mi sono espresso male.
Volevo dire che non ho la vostra esperienza e quindi mi rimetto ai vostri saggi consigli, proprio per non fare scelte sbagliate dettate dalla mia inesperienza.
Credo che chi lamentava i consumi alti intendeva mettermi in guardia dal fatto che magari da un 1.0 o 1.3 ci si potrebbe aspettare percorrenze più lunghe, specie se si è abituati a pensare in termini di motori moderni, e di vetture di diversa natura. Io almeno l'ho intesa così
I consumi prospettati da 5Turbo mi sembrano accettabilissimi, e per l'affidabilità gli SJ hanno buona fama.
Cmq le foto sono molto belle, però non vale, così mi istighi!!!  :D  :D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Land Rover 90- Defender: consigli
« Risposta #44 il: 16 Dicembre 2010, 01:11:57 »
Cavolo... io volevo comprare una Eldorado e montarle trazione integrale e ridotte... ;D ;D

Si ovvio, infatti era un'ipotesi che stavo vagliando con attrezzatura specifica: piedi di piombo. Cauti e ben piantati per terra.
Sicuramente se prendo un fuoristrada lo uso per andare a scorazzare in luoghi a lui adatti per poi riporlo terminato il giro.
Un'altra cosa che mi frena un pò è appunto la scarsa utilizzabilità che con un'altro genere di storica non avrei. Dall'altro lato però mi attira molto la guida off-road.
I consumi... li devo tenere d'occhio proprio perchè per la tipologia d'auto sono la spesa principale. Lo scopo della mia richiesta era proprio capire se era una cosa fattibile, o era meglio cacciarmelo subito dalla testa.

Dopo un giretto nel panorama mezzi tosti, credo siano fattibili solo l' SJ (molto più bello e già poco tosto ;D) ed il Vitara (anche se troppo modaiolo)... oppure... lasa stà che è meglio! ;D  Cmq... tra 4 km/l e 7/8 ne passa parecchio.

Continuo la meditazione...

E se... ti prendessi una Citroen bx, quindi mezzo d'epoca, quello con le sospensioni pneumatiche? Non fa le salite più dure, ma con accortezza non ha paura della maggior parte degli sterrati e ciottolati. Consuma come una macchina normale e in più ha questa opportunità. Altra macchina interessante la golf country, rarissima e progenitrice dei moderni suv (conta che la touareg è una golf IV gonfiata, mentre la golf countryu era una golf II con le sospensioni modificate e il paracoppa): ha un 1600 non brillantissimo a causa del cambio lunghissimo, ma in compenso ha un'elesticità incredibile e può macinare mezzo milione di km senza batter ciglio.

P.S. io facevo fuoristrada anche impegnativo con il maggiolino: ruote grandi e strette, coppia bassissima, robustezza totale (del resto da lui derivava la kubelwagen). In montagna in salita sul'asfalto ghiacciato o innevato ghiaccio (con le gomme da neve) andavo molto meglio dei fuoristrada che a causa del loro peso e delle ruote da deserto più che da neve, non ce la facevano ad andar dritti...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23