Autore Topic: 124 volte Salve a tutti  (Letto 13314 volte)

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #30 il: 27 Aprile 2011, 12:28:39 »
Complimenti anche per il Nardi... mi era sfuggito

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #30 il: 27 Aprile 2011, 12:28:39 »

Offline alesi77

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #31 il: 30 Aprile 2011, 01:01:53 »
complimenti molto bella e ben tenuta, però quello stereo stona un pò, io nelle mie ho messo gli stereo repliche di allora ma dietro son moderne
si stona proprio.. e poi tanto non la accendo nemmeno perchè non si sentirebbe e perchè preferisco godermi il suono del suo motorello

ho una blaukpunt d'epoca ma è messa maluccio, per cui avevo pensato anche io ad una replica ma ho trovato solo roba costosissima... pensavo quindi di passare da qualche mercatino ogni tanto e magari prima o poi salta fuori qualcosa

tu che hai messo ?

Offline alesi77

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #32 il: 30 Aprile 2011, 01:03:41 »
Complimenti anche per il Nardi... mi era sfuggito
si proprio bello..

mi gaso da solo  ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #32 il: 30 Aprile 2011, 01:03:41 »

Offline alesi77

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #33 il: 30 Aprile 2011, 01:06:19 »
cacchiarola qui la pioggia non molla.. e mi sa che anche domani come lo scorso sabato non riuscirò a portare lo spiderino in clinica... il dottore la sta aspettando per un day hospital di controllo

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #34 il: 30 Aprile 2011, 15:45:01 »
si proprio bello..

mi gaso da solo  ;D ;D

:D Anche io mi gaserei al posto tuo...
dai come diceva Brandon Lee nel corvo "Non può piovere per sempre!" :D

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #35 il: 02 Maggio 2011, 15:20:35 »
E' bella ed elegante..... e vedrai che ti passera' dalla testa quella idea malsana di taroccarla modificando i  paraurti !! ciao

Offline alesi77

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #36 il: 02 Maggio 2011, 16:24:55 »
E' bella ed elegante..... e vedrai che ti passera' dalla testa quella idea malsana di taroccarla modificando i  paraurti !! ciao
mmmm è quasi già passata :-)
sarà l'amore di papà ma più la guardo, più mi piace così

Offline alesi77

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #37 il: 02 Maggio 2011, 16:31:21 »
cacchiarola qui la pioggia non molla.. e mi sa che anche domani come lo scorso sabato non riuscirò a portare lo spiderino in clinica... il dottore la sta aspettando per un day hospital di controllo

sabato il tempo mi ha dato invece una tregua per cui sono riuscito a portarla dal mio meccanico

per il momento si è solo espresso con un commento generalmente positivo... era tutto zozzo per cui non ha potuto provarla e una diagnosi approfondita è stata rimandata ad un successivo test drive

Offline Cavallino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #38 il: 02 Maggio 2011, 17:58:59 »
Bella, bella, bella.

Assolutamente cambiare l'autoradio  ::)
La Rossa ben prima di maranello

Offline Tantris

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #39 il: 04 Maggio 2011, 20:41:27 »
complimenti molto bella e ben tenuta, però quello stereo stona un pò, io nelle mie ho messo gli stereo repliche di allora ma dietro son moderne
Salve a tutti e complimenti ad alesi77.
Volevo solo chiedere ad adu dove posso trovare queste radio e quali marche le produgono. Grazieeeee :D

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #40 il: 16 Maggio 2011, 20:47:18 »
ciao e benvenuto nel 124 club.  anch'io  a ottobre mi sono regalato una spider 124 rossa. Una meraviglia di macchina. >Fa girare le teste !< da allora ci ho fatto circa 4.000 km. ma adesso nasce qualche problemino. Carburazione, frenata, rumoretti dai semiassi.
Un meccanico mi ha suggerito di stare attento alla benzina. Si rischia di far stringere le valvole.la mancanza del piombo crea un pò di problemi a quei motori.
>Adesso io sono scarburato e scarabattola da impazzire, in costanza di rotazione del motore. in accelerazione è stupenda.Sentire le ruote patinare in 2a di potenza dà un gusto imperiale.
Si trovano dei ricambi ( carburatori) a buone condizioni ??
ciao >Dan  da Ravenna.
Dmissir

Offline alesi77

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #41 il: 17 Maggio 2011, 23:48:17 »
ciao e benvenuto nel 124 club.  anch'io  a ottobre mi sono regalato una spider 124 rossa. Una meraviglia di macchina. >Fa girare le teste !< da allora ci ho fatto circa 4.000 km. ma adesso nasce qualche problemino. Carburazione, frenata, rumoretti dai semiassi.
Un meccanico mi ha suggerito di stare attento alla benzina. Si rischia di far stringere le valvole.la mancanza del piombo crea un pò di problemi a quei motori.
>Adesso io sono scarburato e scarabattola da impazzire, in costanza di rotazione del motore. in accelerazione è stupenda.Sentire le ruote patinare in 2a di potenza dà un gusto imperiale.
Si trovano dei ricambi ( carburatori) a buone condizioni ??
ciao >Dan  da Ravenna.

ciao Dan
grazie della accoglienza. 4000km, appero.. di questo passo io li farò in 10 anni... ho ritirato la mia e poco dopo l'ho affidata alle mani del mio meccanico facendo il grosso errore di dirgli "non ho fretta ma mi raccomando".. tacci suoi è lì da 3 settimane... la mia era già scarburata e il feeling in frenata non è certo eccezionale...per fortuna però il responso clinico è solo quello di una cura di ferro ricostituente ma nessuna operazione in anestesia o protesi da applicare

per la benza mi sento come ad un dibattito elettorale.. sento tutto e il contrario di tutto.. la mia auto (versione California) è teoricamente pronta a bere la verde ma la testa (l'unica veramente sensibile alla assenza di piombo) è stata cambiata con un tipo 132 di una Beta Montecarlo o Fiat 131 europea quindi ancora pre-verde, ma nello stesso tempo essendo stata revisionata le sedi valvole dovrebbero essere già state cambiate con quelle opportune. I condizionali sono obbligatori visto che se non si è visto il tutto con i propri occhi non esistono garanzie in tal senso. Il mio meccanico sostiene poi che escludendo qualche caso specifico (vedi alcuni Citroen di piccola cilindrata) i problemi che possono derivare dall'utilizzo della verde su motori brizzolati si manifestano dopo percorrenze rilevanti e vale quindi la pena farsi due conti

sempre sul filotto i miti a volte si possono sfatare ti dico che ho avuto una Honda XL 600... quello con la tanga grossa... mi sono sentito dire decine di volte che i monocilindrici mollano di schianto macinando ad un certo punto i cuscinetti di banco e a ruota il manovellismo... di strada ne facevo e mi dicevano.. .vedrai che ai 60.000km quel mono diventerà un malato da curare... la sostanza è che con la mia moto ho fatto 160.000 km cambiando solo la catena di distribuzione ai 60 e 120 mila km...senza mai rabboccare olio e senza risparmiarla troppo...  l'ho tolta perchè mi ha mollato il mono-ammortizzatore posteriore e il ricambio costava + del valore della intera moto... me ne sono pentito amaramente

Da inesperto penso che di carburatori trovi quello che vuoi, ma li paghi cari però... nello stesso tempo però forse "il carburatorista" è ancora una figura artigiana non del tutto estinta e magari trasforma un giravite in una bacchetta magica (il mio meccanico mi ha detto che per i casi clinici gravi si rivolge ad un vecchietto napoletano che opera a Busto Arsizio che ha ricevuto da San Gennaro una dote... boh sarà vero??)

su un'altra moto (una CB500 four degli anni '70) ho trovato un kit completo di revisione per i suoi 4 carburatori a circa 60 euri (non sono sicurissimo ma siamo lì) che insieme a litri di WD40 li ha fatti tornare in forma.

... dai comunque sbrighiamoci a rimetterle in piena forma che il sole ormai ha fatto breccia anche qui in Lombardia e la capote deve stare aperta

Gianni

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #42 il: 18 Luglio 2011, 22:08:11 »
siamo a metà luglio e il sole ha fatto il suo lavoro.  Come va la vettura ?  ho trovato un carburatorista a Lugo di romagna, con pezzi weber, mi ha fatto un lavoro da artista. stupenda, una verginella !! adesso sono a piedi con gli ammortizzatori e a frenare va un pò a destra e un pò a sinistra. Sono andato alla Fiat e un tipo mi ha detto " no problem. dammi il n° del telaio e trovo tutto. anche senza ammortizzatori, si gira al mare. Mi da un gusto infernale vedere la gente che si gira e mi indica. Mi sento appagato. Ho fatto ancora parecchia strada.Ormai  6 /7 mila km li ho macinati. Va benisssimo. e dopo l'intervento del carburatore, consuma molto meno. a passeggio, vado attorno a 10,5 km/litro. conto 8 di prima. La mia è rossa e nera, e lucidata e pulita mi fa impazzire.
Obiettivi per il post caldone bestiale, giro dei laghi Garda e Lecco, e giro delle colline in toscana. Scoperti e a passeggio.
mi farà impazzire.
ciao e buona estate spider. dan.
Dmissir

Offline alesi77

  • Pilota
  • *
  • Post: 35
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #43 il: 19 Luglio 2011, 13:58:17 »
siamo a metà luglio e il sole ha fatto il suo lavoro.  Come va la vettura ?  ho trovato un carburatorista a Lugo di romagna, con pezzi weber, mi ha fatto un lavoro da artista. stupenda, una verginella !! adesso sono a piedi con gli ammortizzatori e a frenare va un pò a destra e un pò a sinistra. Sono andato alla Fiat e un tipo mi ha detto " no problem. dammi il n° del telaio e trovo tutto. anche senza ammortizzatori, si gira al mare. Mi da un gusto infernale vedere la gente che si gira e mi indica. Mi sento appagato. Ho fatto ancora parecchia strada.Ormai  6 /7 mila km li ho macinati. Va benisssimo. e dopo l'intervento del carburatore, consuma molto meno. a passeggio, vado attorno a 10,5 km/litro. conto 8 di prima. La mia è rossa e nera, e lucidata e pulita mi fa impazzire.
Obiettivi per il post caldone bestiale, giro dei laghi Garda e Lecco, e giro delle colline in toscana. Scoperti e a passeggio.
mi farà impazzire.
ciao e buona estate spider. dan.

Bene bene... sento grande entusiasmo.. segno principe che lo spiderino fa il suo effetto..

bene bene e ancora meglio perchè il suo effetto lo fa anche da queste parti.. lo spiderino è a casa ed è generoso di emozioni.. con il suo carburatore rimesso in forma è tutta un'altra musica.. accordata e piena a tutti i toni.. anche i consumi ne giovano e anche il cambio (la quarta tendeva a scappare) ne ha giovato limitando quasi a zero le occasioni in cui appunto la quarta si sfila

me ne vado gironzolando sfruttando bene il motore e godendone ad ogni cambiata... contrariamente a quanto immaginavo non mi sono fatto prendere dall'effetto braccino e dalle paure di doverla trattare con i guanti ma dove le strade lo consentono la cambiata a 5000 giri è ormai quasi routine e il conseguente appagamento non ha prezzo

adesso rimangono dei lavoretti che potrò fare in tutta tranquillità durante l'inverno... sto sistemando una vecchia autoradio da mettere in luogo della attuale modernona

la mia è blu con capote ed interni beige.. vedi qualche foto all'inizio di questo post

Gianni

Offline spiderrosso

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
  • Andare ovunque con il massimo della libertà
Re: 124 volte Salve a tutti
« Risposta #44 il: 16 Novembre 2012, 21:05:31 »
Da un Arezzo non capitavo sul sito. Ma come ho scritto, domenica ho partecipato ad una gara che pensavo fosse una passeggiata. Che goduria esagerata. Volava. Sotto
L'acqua torrenzi@le che veniva giù. M il gusto era alle stelle. È la paura di rompere qualcosa é svanita. A parte il tergicristallo rotto la settimana prima. Bellissimo
Dmissir

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23