Autore Topic: IL MOTORINO DEI 14 ANNI  (Letto 98575 volte)

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #30 il: 18 Settembre 2008, 17:48:43 »
Tubone? FOTO!!! facci vedere.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #30 il: 18 Settembre 2008, 17:48:43 »

Offline paolo.tnt

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #31 il: 18 Settembre 2008, 19:27:01 »
La foto in questo momento non ce l'ho.Questo è il depliant di quando l'ho comprato 25 anni fa.E' bellissimo guardatelo da vicino :)

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #32 il: 18 Settembre 2008, 22:09:46 »
Penso che pochi di voi non hanno avuto il motorino a 14 anni.
Quale avevate? o quali sognavate?

Allora Phantom f12
poi aprilia rs 50 super truccata
sr 50 poi ho fuso
scarabeo 50 super truccato trasformato cn impianto a liquido

Il Forum di Passioneauto.it

Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #32 il: 18 Settembre 2008, 22:09:46 »

Offline globetrotter

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #33 il: 19 Settembre 2008, 07:11:07 »
Dunque...a 14 anni un Sì colore bordeaux che tiravo sempre a lucido ; ricordo che da un gommista trovai per caso due gomme (fondo di magazzino) con fascia bianca e me le feci montare...mi sembrava quasi di guidare una BelAir del '56!
Ci andai persino al mare ( da Torino non era proprio vicino ...)
Due anni dopo , una Honda MTX-R , una moto eccezionale , mai avuto un guasto , con gli alberi controrotanti non aveva vibrazioni ( al minimo non vibrava nemmeno lo specchietto! ), e di velocità massima sfiorava i 130 .
L'ho regalata 10 anni fa al figlio sedicenne della mia prof. di matematica .
Chissà che fine ha fatto ...
La rimpiango ancora ora.
La MTX , non la prof.....
« Ultima modifica: 19 Settembre 2008, 07:13:54 da globetrotter »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #34 il: 19 Settembre 2008, 12:06:58 »
Me la ricordo la MTX!

Io il 125 di allora ce l'ho ancora, anche se rimpiango di averlo trasformato "da cross"... in maniera un po' grossolana.

La prof di chimica invece la rimpiango eccome... :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #35 il: 19 Settembre 2008, 12:38:15 »
Fifty Top, mai elaborato. Regalato a mio zio quattro anni fa, che ce l'ha sempre fermo nel suo minuscolo capannone. Originale al 100%, con 6700 km.........sarebbe da riprendere quasi quasi ma non lo userei lo stesso.......

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #36 il: 19 Settembre 2008, 17:12:05 »


La prof di chimica invece la rimpiango eccome... :D

Era per caso questa?  ;D

  [

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #37 il: 19 Settembre 2008, 19:52:25 »
Io purtroppo a 14 anni neppure tentai di chiedere il motorino, in quanto mio padre, seppure andassi molto bene a scuola, pose un severo stop a tale richiesta, col senno del poi aveva comunque ragione, in quanto anch'io con mio figlio maggiore che ne ha ormai 16 mi sto comportando nello stesso modo... ad ogni modo, passato il periodo della bicicletta, a 17 anni comprai un "Ciao" Piaggio usato, non mi ricordo esattamente che modello fosse, ma aveva un dispositivo che mi pare si chiamasse "Variomatic" o qualcosa del genere, che doveva essere una sorta di rudimentale cambio automatico o qualcosa del genere, ne sapete qualcosa? Ciò suscitò le sonore proteste di mia madre (Nel frattempo mio padre era purtroppo mancato), tuttavia lo tenni fino ai 21 anni, praticamente fino al 1979, anno in cui, dopo il militare, iniziai a lavorare, e passai direttamente alla macchina, quindi la mia storia a 2 ruote (Biciclette a parte) inizia e termina col solo Ciao, all'poca non avevo il box e lo lasciavo in cortile, un bel giorno non lo trovai più, a dire il vero l'avevo del tutto abbandonato ed era anche in condizioni abbastanza pietose, e fatte le opportune ricerche arrivai alla conclusione che probabilmente qualcuno l'aveva rubato... peccato... col senno del poi se ne avessi avuto più cura forse adesso lo avrei ancora, era del 1973 color rosso, senz'altro un pezzo d'epoca, anche se credo di scarso o nullo valore ai giorni nostri.

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #38 il: 21 Settembre 2008, 20:07:48 »
Io avevo il Sì, grigio.
Ma per un certo periodo ho usato uno strano motorino che mi avevano prestato, credo di non aver mai saputo il nome, vediamo se dalla mia nebulosa descrizione qualcuno lo riconosce.
Ruote piccole, manubrio costituito da due grossi tubi verticali pieghevoli, ruota anteriore sposta all'indietro rispetto all'asse del manubrio, con un rinvio di sterzo piuttosto complicato. Il mio era bianco e rosso, ma ne giravano anche di bianchi e blu.
Buona sera, Carnielli motograzziella motore sasch...bianco blu,bianco verde,bianco rosso..

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #39 il: 21 Settembre 2008, 21:12:08 »
Buona sera, Carnielli motograzziella motore sasch...bianco blu,bianco verde,bianco rosso..

Ho fatto una ricerca su Google: è proprio questo. Grande!
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #40 il: 23 Settembre 2008, 08:46:08 »
A 14 niente, per divieto dei miei. Mi impuntai così tanto che mio padre mi disse che piuttosto che una moto mi avrebbe comprato la bicicletta da corsa più costosa che c'era. Allora (bastardo dentro) mi feci fare su misura una super bici da 5 milioni di lire (ti compravi un 125 da strada)... Però al cuor non si comanda, e neanche alla passione per le cose d'epoca. A18 anni mi feci regalare da un mio amico di nascosto un ducati 48 ss, un motorino da corsa stile corsarino, del '63, che usavo rigorosamente senza casco. Problematico fu trovare i pneumatici da 19''. Poi ne comprai unaltro per i pezzi di ricambio in fiera a Padova. Forte quella volta che arrivai con gli occhi neri a casa: per un problema di registrazione della ruota mi cascava continuamente la catena e la mettevo su usando i guanti neri di pile che avevo, poi correndo mi asciugavo gli occhi con gli stessi guanti che non sembravano essersi sporcati... sembravo di ritorno dal ring...
Poi è arrivato il casco obbligatorio, le assicurazioni allucinanti, quando arrivò anche la revisione obbligatoria lo pensionai definitivamente.
Ho provato anche a montargli un carburatore da 18 ma a parte il rumore e il consumo proprio non andava...

P.s. il massimo della tamarrata l'ho vista posteggiata fuori da una disco: ciao con manubrio a corna di bue, maialino di plastica sul parafango anteriore, marmittino improbabile, cavalletto stile harley, sella a due livelli con scritta Yankee...

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #41 il: 25 Settembre 2008, 09:28:26 »
Ciao, il mio primo 50 è stato un ASPES JUNIOR CROSS '70 giallo. Avrei voluto il CROSS SPECIAL '69, a dire la verità...

Offline baffor

  • Pilota
  • *
  • Post: 27
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #42 il: 19 Ottobre 2008, 11:49:24 »
15 anni: malaguti fifty top colors, quello bianco e magenta.. un mezzaccio!
e poi fu l'ultimo dei "motorini" appena prima dell'era scooter (io passai ad un F10, altro pezzo classico ormai)
anche io ce l'avevo.... quante ore passate in garage per modificarlo per guadagnare 2 km\h in più... ;D
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2008, 12:15:52 da baffor »

Offline fampanta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 173
  • pininfarina...........
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #43 il: 31 Ottobre 2008, 14:57:09 »
jack ce l'ho in garage vesp 50 special del 79 con 130 della dr...................

Ah, il mio sogno era una Vespa special con il 102 o il 130... dei missili terra-aria  :o :o :o
Oppure l'Aprilia RS50 che andava già di suo  ;)
Gli scooter (ai miei tempi c'erano soprattutto F10, F12, Energy, Booster e qualcun'altro che non ricordo) non mi sono mai piaciuti tanto, Vespa e Lambretta a parte, si intende

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: IL MOTORINO DEI 14 ANNI
« Risposta #44 il: 31 Ottobre 2008, 15:02:07 »
Il mio motorino dei 14 anni è ancora nel mio garage: una Vespa 50 (serie f.l.) 3 marce del 1990, color blu metallizzato. La uso tutt'ora: l'ho comprata nel 2000 che aveva 6000 km, oggi ne ha quasi 26000. Unici interventi: frizione e bobina.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23