Autore Topic: In Auto d’Epoca alla scoperta delle bellezze di Brescia  (Letto 9334 volte)

Offline account2

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
In Auto d’Epoca alla scoperta delle bellezze di Brescia
« il: 22 Gennaio 2008, 16:59:37 »

In Auto d’Epoca alla scoperta delle bellezze di Brescia
Un tour lungo un week-end per conoscere la “Leonessa d’Italia”
con le auto del Salone Luzzago


Brescia, conosciuta anche come la “Leonessa d’Italia” grazie all’appellativo datole da Giosuè Carducci, è una città storica dove l’età romana, l’occupazione longobarda, l’epoca comunale e l’occupazione viscontea, il ventennio fascista e la ricostruzione successiva alla guerra hanno lasciato come eredità importanti ed interessanti siti da visitare: luoghi in cui la storia ancora si respira e dove si può tornare indietro nel tempo semplicemente mettendo piede in uno dei bellissimi musei o visitando lo storico castello che sovrasta la città.
Luzzago  propone  Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio un week-end comprensivo di: visita al Salone Luzzago, un vero e proprio museo del tempo dove riscoprire la storia attraverso le auto d’epoca, alla Luzzago Motoring Art Gallery, la prima galleria dedicata all’arte motoristica in Italia nonché autorevole ritrovo per importanti artisti nazionali ed internazionali, Tour in auto d’epoca in Franciacorta e visita allo storico museo Millemiglia dove sono raccolti preziosi cimeli della storica e famosa corsa. Inoltre, la collaborazione con Vita Spa, permetterà di rilassarsi in una magica struttura storica del 1100. Il tour consentirà di visitare la Città di Brescia ed i suoi importanti musei, come quello di S. Giulia dove dal 24 novembre al 4 maggio si tiene la mostra “America! Storie di pittura del Nuovo Mondo” che racconta il senso di meraviglia e di scoperta dei primi viaggiatori non solo verso nuovi e affascinanti paesaggi, ma anche verso una pittura ancora poco conosciuta che riserva piacevoli sorprese per i visitatori.

Per Luzzago, azienda bresciana conosciuta a livello internazionale, è molto importante promuovere e valorizzare le bellezze del proprio territorio d’origine, organizzando sempre nuove iniziative nonché appoggiando e consigliando le proposte culturali già esistenti della città e dei suoi musei, senza dimenticare però la  provincia che tanto ha da offrire non solo in termini paesaggistici ma anche culturali e artistici.

Questa iniziativa vuole essere non un semplice tour in auto d’epoca tra le realtà di Brescia e provincia, ma un’esperienza emozionale coinvolgente ed affascinante. Un’occasione unica per tutti gli appassionati di auto ma anche per coloro che sono interessati alla storia, alla cultura e all’arte e che desiderano conoscere meglio diverse realtà territoriali. Grazie a questa nuova proposta di turismo in auto d’epoca, Luzzago S.r.l permetterà a chi lo desidera di vivere un intenso week-end di cultura e relax tra le meraviglie di Brescia e provincia.
Questo Tour sara’ riproposto una volta al mese fino al 4 maggio 2008



« Ultima modifica: 04 Luglio 2011, 12:07:41 da arcangelo »

Il Forum di Passioneauto.it

In Auto d’Epoca alla scoperta delle bellezze di Brescia
« il: 22 Gennaio 2008, 16:59:37 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23