Autore Topic: LIBRO NERO  (Letto 9174 volte)

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
LIBRO NERO
« il: 12 Gennaio 2012, 22:24:25 »
Ciao ragazzi, come va? sapete mi è venuta un'idea, visto gli ultimi avvenimenti (so che molti di voi staranno pensando che la sto facendo un po' lunga con questa storia della truffa e vi posso capire però vi assicuro che non è bello)... leggendo un po' di discussioni mi sembra di aver capito che non sono stato il primo a cadere in una truffa come un fico secco, o comunque molti l'hanno scampata ma hanno avuto contatti con truffatori perchè non fare un "LIBRO NERO" con i dati di questi truffatori in modo che qualcun altro non ci ricaschi? (anche se purtroppo ci sarà sempre qualcuno che ci casca) anche a molta gente esterna al forum gli è capitata questa cosa io ne conosco e voi ne conoscerete, e ce ne saranno molti anche che si saranno lamentati (seppur ingiustamente) di polizia postale ecc, perchè non darci una mano tra di noi? io farei una pagina con tutti i contatti di queste persone magari chiusa a chi non è iscritto così da evitare che venga letta da tutti, so che può sembrar una cosa inutile o una perdita di tempo ma secondo me non sarebbe una brutta idea, anzi magari scrivendo qualche nome ci potrebbero esser delle conoscenze e far in modo di rintracciare questi truffatori... beh io ho esposto la mia idea, ora sta a voi dare un giudizio! grazie per l'attenzione!!  :)
.... a spo' saldè!!

Il Forum di Passioneauto.it

LIBRO NERO
« il: 12 Gennaio 2012, 22:24:25 »

GTI79

  • Visitatore
Re: LIBRO NERO
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2012, 09:36:18 »
Se sono truffe, i riferimenti (falsi) di queste persone cambiano di continuo...

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LIBRO NERO
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2012, 10:50:53 »
L'idea è validissima ma bisognerebbe trovare una formula lecita, dal momento che credo sia vietato postare nomi e cognomi (spesso falsi) di persone.. se così si possono chiamare..

Magari possiamo raccontare quanto ci è accaduto, dove, come, cosa..  :-\
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LIBRO NERO
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2012, 10:50:53 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LIBRO NERO
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2012, 11:24:28 »
L'idea è validissima ma bisognerebbe trovare una formula lecita, dal momento che credo sia vietato postare nomi e cognomi (spesso falsi) di persone.. se così si possono chiamare..

Magari possiamo raccontare quanto ci è accaduto, dove, come, cosa..  :-\

esatto ;) ;)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: LIBRO NERO
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2012, 11:54:53 »
L'idea è validissima ma bisognerebbe trovare una formula lecita, dal momento che credo sia vietato postare nomi e cognomi (spesso falsi) di persone.. se così si possono chiamare..

Magari possiamo raccontare quanto ci è accaduto, dove, come, cosa..  :-\

Quoto.

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: LIBRO NERO
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2012, 14:24:34 »
dite che è vietato? :(
.... a spo' saldè!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LIBRO NERO
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2012, 14:26:21 »
Se sono truffe, i riferimenti (falsi) di queste persone cambiano di continuo...


Una sola........... alla fine resta na sola, purtroppo capita!
soliti problemi di foto

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: LIBRO NERO
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2012, 14:32:36 »
e come fanno a dare anche il codice fiscale falso? e poi per ritirare i soldi bisogna dare un documento no? :(
.... a spo' saldè!!

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: LIBRO NERO
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2012, 14:33:41 »
Ciao Umby mi raccomando sporgi querela, anche se nel marasma di Foggia non è che ci salterà fuori niente...


Per me si potrebbe fare una raccolta delle sole dove raccontare come si è svolto l'acquisto, il pagamento e come ci si è accorti della truffa, senza ovviamente alcun riferimento a nomi e altro che dovrebbero essere di esclusiva pertinenza dell'Autorità Giudiziaria.

Questo non al fine di avere un elenco di persone non affidabili, bensì magari analizzare i punti deboli nelle transazioni fatte e come fare una transazione sicura al 100%.

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: LIBRO NERO
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2012, 14:34:32 »
e come fanno a dare anche il codice fiscale falso? e poi per ritirare i soldi bisogna dare un documento no? :(

Il documento lo fai in 5 minuti: ci sono i documenti in bianco rubati su cui scrivere il nome che ci pare e piace.

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: LIBRO NERO
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2012, 15:12:27 »
Ah.... no comment davvero.. passa proprio la voglia di esser onesti comunque si proverò a far denuncia
:(
.... a spo' saldè!!

GTI79

  • Visitatore
Re: LIBRO NERO
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2012, 16:24:28 »
In ogni caso c'è già una discussione dove si raccontano queste vicende.  ;)

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1035.0

anche qui

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2617.msg126783


Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: LIBRO NERO
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2012, 16:58:53 »
no appunto, lo so e avevo già anche postato, :) la mia idea riguardava proprio nomi e cognomi, il punto che non riesco a capire è che se son criminali perchè non si puo pubblicare i nomi? come in televisione nominano tutti i criminali che passano perchè non si puo fare qui? :(
.... a spo' saldè!!

GTI79

  • Visitatore
Re: LIBRO NERO
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2012, 17:01:32 »
no appunto, lo so e avevo già anche postato, :) la mia idea riguardava proprio nomi e cognomi, il punto che non riesco a capire è che se son criminali perchè non si puo pubblicare i nomi? come in televisione nominano tutti i criminali che passano perchè non si puo fare qui? :(

Perchè la legge è subdola!!!!

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: LIBRO NERO
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2012, 17:15:23 »
risposta piu che soddisfacente  u.u
.... a spo' saldè!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23