Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 696855 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1125 il: 10 Ottobre 2012, 12:29:14 »
parole sante.

Ricordo bene quando prima del dl 12/2000 TUTTE le auto registrate al pra dovevano pagare bollo e assicurazione sia che avessero 20/30 o 60 anni, per gli appassionati era un salasso economico ma almeno le auto le compravi a prezzi ragionevoli. Oggi rischiamo di perdere tutte quelle conquiste ottenute con l'impegno di malabò e tanti altri grazie ai soliti furbacchioni e alla mentalità italiota che non si evolve. Purtroppo il legislatore non sà distinguere i veri appassionati dai furbacchioni e ci rimetteremo tutti e la passione per le storiche sarà roba da ricchi come un tempo!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1125 il: 10 Ottobre 2012, 12:29:14 »

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1126 il: 10 Ottobre 2012, 13:53:17 »
anche io lo temo, il mercato ormai è "dopato"...
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1127 il: 10 Ottobre 2012, 14:01:53 »
Ricordo bene quando prima del dl 12/2000 TUTTE le auto registrate al pra dovevano pagare bollo e assicurazione sia che avessero 20/30 o 60 anni, per gli appassionati era un salasso economico ma almeno le auto le compravi a prezzi ragionevoli. Oggi rischiamo di perdere tutte quelle conquiste ottenute con l'impegno di malabò e tanti altri grazie ai soliti furbacchioni e alla mentalità italiota che non si evolve. Purtroppo il legislatore non sà distinguere i veri appassionati dai furbacchioni e ci rimetteremo tutti e la passione per le storiche sarà roba da ricchi come un tempo!

Non era proprio così. Per le "vere" auto storiche era possibile richiedere l'esenzione totale direttamente al Ministero delle Finanze, e ribadisco totale, nessun balzello di 25/30 euro se circolava. La legge 12/2000 non ha portato alcun beneficio ai veri appassionati, ma soltanto a quelli che definisci soliti furbacchioni. Però è stata accolta come se fosse la panacea, grazie anche alla campagna mediatica portata avanti da almeno una nota (sigh) rivista del settore.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1127 il: 10 Ottobre 2012, 14:01:53 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1128 il: 10 Ottobre 2012, 20:04:38 »
Riguardo all'honda 200 con 241 cv che corrispondono a 177 kw credo pagherà di bollo ben oltre 400 euro che per 9 anni rimanenti fanno più di 3600 euro + assicurazione diciamo che in totale prima di poterla fare storica ci vogliono altri 10.000 euro........
che vuoi farci mi piace un sacco!!
Quel che mi preoccupano sono le ormai diffuse descrizioni.... NO bollo assicurazione ridotta, uso quotidiano!
Sarà una minaccia per gli appassioanti seri e ce lo ricorderemo 
siamo gia' alla frutta vuoi x paura di monti fisco ecc ecc un sacco di auto stanno partendo x germania svizzera!!

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1129 il: 10 Ottobre 2012, 20:53:54 »
che vuoi farci mi piace un sacco!!
Quel che mi preoccupano sono le ormai diffuse descrizioni.... NO bollo assicurazione ridotta, uso quotidiano!
Sarà una minaccia per gli appassioanti seri e ce lo ricorderemo 
siamo gia' alla frutta vuoi x paura di monti fisco ecc ecc un sacco di auto stanno partendo x germania svizzera!!


Se ti piace comprala, riguardo alle descrizioni riguardanti le vendite di auto ventennali non afferro il concetto di minaccia, io in luglio di quest'anno ero dell'idea di comperare una mercedes sl 500 del 92 ma hò rinunciato al suo aquisto per un solo motivo, il redditometro, visto che all'agenzia delle entrate non fanno differenza per un'auto nuova o di vent'anni fà ne di un'auto dal valore di 5-6000 euro rispetto a una che costa 100.000 euro, guardano solo la cilindrata e la potenza per le tasse che detto x inciso un'auto da 326 cv mai mi sognerei di aquistare se non con bollo da storica, hò appena radiato la corvette per non pagare 5300 euro di bollo......

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1130 il: 10 Ottobre 2012, 22:32:58 »
Per me che pur non sono amante del genere, considero la S2000 una delle più belle spider mai prodotte nella storia dell'auto, in quel particolare Olimpo dove ci sono Duetto, 124 Spider, Mazda MX-5. E con l'hard top diventa pure più bella. Se poi ci mettiamo che oltre alla linea c'è sotto una meccanica straordinaria, la massima evoluzione del V-Tec (provata da passeggero, poche volte sono rimasto così impressionato da un motore e per di più di cilindrata normale), è chiaro che la S2000 sia pienamente qualificata per un futuro (lontano, ok, ma pur sempre futuro) da storica apprezzatissima!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1131 il: 11 Ottobre 2012, 10:02:17 »
Per me che pur non sono amante del genere, considero la S2000 una delle più belle spider mai prodotte nella storia dell'auto, in quel particolare Olimpo dove ci sono Duetto, 124 Spider, Mazda MX-5. E con l'hard top diventa pure più bella. Se poi ci mettiamo che oltre alla linea c'è sotto una meccanica straordinaria, la massima evoluzione del V-Tec (provata da passeggero, poche volte sono rimasto così impressionato da un motore e per di più di cilindrata normale), è chiaro che la S2000 sia pienamente qualificata per un futuro (lontano, ok, ma pur sempre futuro) da storica apprezzatissima!
quotone!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1132 il: 11 Ottobre 2012, 10:53:24 »
Per me che pur non sono amante del genere, considero la S2000 una delle più belle spider mai prodotte nella storia dell'auto, in quel particolare Olimpo dove ci sono Duetto, 124 Spider, Mazda MX-5. E con l'hard top diventa pure più bella. Se poi ci mettiamo che oltre alla linea c'è sotto una meccanica straordinaria, la massima evoluzione del V-Tec (provata da passeggero, poche volte sono rimasto così impressionato da un motore e per di più di cilindrata normale), è chiaro che la S2000 sia pienamente qualificata per un futuro (lontano, ok, ma pur sempre futuro) da storica apprezzatissima!


Caro Cash,come non STRAquotarti!!!
La S2000 è un vero gioiello di stile e tecnologia,ovviamente un'auto per puri appassionati e capita da pochi.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1133 il: 11 Ottobre 2012, 12:02:31 »
Anche io adoro la S2000...Solo che è un salasso mantenerla fino al compimento dei 20 anni...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1134 il: 11 Ottobre 2012, 12:14:06 »
Anche io adoro la S2000...Solo che è un salasso mantenerla fino al compimento dei 20 anni...

Il problema è trovarne una in ordine, impensabile restaurarla fra 20 anni ..... al limite prenderne una estera e temporeggiare nell'immatricolarla ;)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1136 il: 11 Ottobre 2012, 14:58:35 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1137 il: 11 Ottobre 2012, 15:04:12 »
Questa ha già girato mezza Italia,se non tutta...

http://www.subito.it/auto/lancia-delta-hf-8-v-integrale-pre-serie-novara-50441008.htm


ci sarà un perchè? 
Una preserie sarebbe credibile targata torino o no ;)
soliti problemi di foto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1138 il: 11 Ottobre 2012, 15:55:56 »
Anche io adoro la S2000...Solo che è un salasso mantenerla fino al compimento dei 20 anni...

stessa cosa per la mia Z3  :-[
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #1139 il: 11 Ottobre 2012, 18:37:38 »
Caro Cash,come non STRAquotarti!!!
La S2000 è un vero gioiello di stile e tecnologia,ovviamente un'auto per puri appassionati e capita da pochi.

Aggiungerei anche che è un'auto destinata a chi sa guidare con una certa padronanza, la potenza espressa in modo repentino e l'assenza di controlli ASR ed ESP lasciano il segno...sui guard rail.

Tra l'altro pur nella sua esasperazione in termini di CV/litro, si parla di una vettura affidabilissima, un mio amico e cliente ne ha una con 170.000km, e nulla è stato fatto se non i tagliandi. Un mio ex collega ne aveva una con 140.000km e zero spese in manutenzione straordinaria. E non è raro trovarne con percorrenze vicine ai 200.000km. Honda è davvero una garanzia assoluta! Il papà della mia ex, noto smanettone da corsa, aveva una Civic 1.6 SR V-Tec 5 porte 126CV, con la quale ha percorso circa 130.000km tirando sempre, e facendo lavorare il motore costantemente fra i 4000 e i 7200 giri/min. Anche lì, nulla da segnalare se non i tagliandi. L'ha cambiata solo per normale turn-over (sempre con una Civic, la nuova, 1.8 140CV)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23