Link utili > Immatricolazioni

Gancio di traino in auto ultratrentennale

(1/7) > >>

Saro:
Salve a tutti! vorrei acquistare una Citroen CX modello athena ma ho notato che dietro porta il gancio di traino....Credo questo sia possibile toglierlo ma lasciarlo a cosa comporta? sarebbe ugualmente iscrivibile asi?? o comporta problemi?

nigel68:
Ai fini dell'iscrizione ASI non comporta nulla, se è tutto correttamente riportato a libretto io lo terrei montato non si sa mai che possa venire utile ;)

Saro:
capisco...e ai fini fiscali?tipo bollo di circolazione? o altra cosa per tenerlo bisogna effettuare un collaudo periodico?

nigel68:
Niente.
L'unica cosa è che per usarlo occorre che sia inserito in polizza assicurativa (io ad esempio ho una Punto nuova assicurata per il traino anche se non ha il gancio, oggi molte polizze già lo prevedono). Se traini un rimorchio leggero (TATS) è la stessa polizza auto che copre eventuali danni al rimorchio o causati dal rimorchio; se il rimorchio è ordinario (tipo un motoscafo), allora oltre alla dichiarazione in polizza auto serve l'assicurazione propria del rimorchio. Se non lo usi mai, smonti la sfera (che in caso di tamponamento può fare molti più danni e la compagnia tua potrebbe applicare una rivalsa) ma tieni tutto a libretto.
Non sai in quante occasioni diventa utile avere una buona auto per il traino e la CX in questo è spettacolare!!

Frosty the snowman:

--- Citazione da: nigel68 - 20 Agosto 2013, 09:18:15 ---Niente.
Se non lo usi mai, smonti la sfera (che in caso di tamponamento può fare molti più danni e la compagnia tua potrebbe applicare una rivalsa) ma tieni tutto a libretto.
Non sai in quante occasioni diventa utile avere una buona auto per il traino e la CX in questo è spettacolare!!

--- Termina citazione ---

se il gancio è del periodo della macchina probabilmente è di tipo fisso, quindi con sfera non smontabile. Non la sapevo questa cosa della rivalsa (ma conferma la pessima opinione che ho nei confronti delle compagnie di assicurazione). Per me su una CX un gancio traino sarebbe un gran plus, un motivo in più per comprarla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa