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Comprare auto radiata per pezzi di ricambio , come fare?
alexlotta:
Salve , ho una mazda mx3 d'epoca 1.8 24V (versione americana).
Il mio problema è che trovare i pezzi è sempre più difficile e costoso.
Ho visto in vendita diverse volte auto intere a prezzi più convenienti dei
pezzi singoli che mi servivano.
Ora la mia domanda sarebbe ..come fare per magari proprorre una "radiazione" ,
portarmela qui e smontare i pezzi in qualche fondo privato etc?
Quanto è il passaggio di proprietà , come trasportarsela
(in treno non si può più , e non ho trovato metodi economici di trasporto auto)
Esistebbe qualche soluzione ?
In modo da poterne approfittare .
Mi è partito lo spinterogeno ,ad es..sono 200e a cercarlo in Germania ,
e con 400 aevo visto un'auto intera , da eventualmente cannibalizzare.
Perdonate il mio esser neofita , all'auto ci sono affezionato ma le botte pecuniarie sono forti ultimamente ;)
nigel68:
Se la acquisti in italia devi pagare il trapasso ordinario che non essendo > 30 anni mi pare debba essere iscritta ASI per averlo ridotto quindi la cosa si complica.
A norma di legge non puoi detenere neanche su suolo privato una macchina demolita.
L'alternativa è comprarla all'estero, importarla (ovviamente radiata ad es. dalla Germania) e non immatricolarla mai in italia, smontandola a pezzi al suo arrivo. Ma solo di trasporto se ne va oltre il valore della macchina.
Su importi del genere, è meglio ordinare il suo spinterogeno a 200 euro e non impegolarsi in mille problemi a meno di non avere un amico demolitore ;)
Ma cosa vuol dire 1.8 24V ?? :o
nigel68:
--- Citazione da: nigel68 - 21 Agosto 2013, 16:19:24 ---Ma cosa vuol dire 1.8 24V ?? :o
--- Termina citazione ---
Mi son risposto da solo, è il 6 cilindri... me la ricordo benissimo.. La importavano anche da noi, bel motore ne ho guidata una per un paio di settimane nel 1996 ;)
alexlotta:
eh è che ne avevo trovata una col motore NUOVO praticamente e mi faceva gola a 400€ (però del 97 , la mia è del 92) .
Prendendoci tutto con calma andavo poi a recuperare le spese rivendendo i pezzi che non mi servivano .
Mi fà male che non ci sia una via (vabbeh non mi hanno ancora risposto) ,sto chiedendo in giro qualcosa magari si trova come escamotage.Ho un conoscente in slovenja a 30 minuti da casa mia , magari si può fare
è che a parte lo spinterogeno , già si sa che è meglio prendersi qualche pezzo in più perchè 2 anni ancora la vorrei tenere e gli acciacchi arrivano ,
poi me la son goduta pochissimo complice un bastardo uriacone che mi è venuto addosso mentre ero fermo in parcheggio.
La mia cmq :
24 valvole 6 cilindri litri 1846 . Americana con cinture automatiche /cruise etc, assetto ribassato .
Sempre amata come forma , sia sportiva senza sembrare un Gundam o da crisi fallica tipo le nuove Celica.
nigel68:
Queste auto bisogna amarle, purtroppo se si comincia a valutare il loro mantenimento solo dal punto di vista economico non se ne esce più.
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