Autore Topic: Fiera di Padova 2013  (Letto 38166 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #105 il: 04 Novembre 2013, 16:07:33 »
Al "Monte" di quegli anni partecipavano le vetture più disparate... anche berline. C'era un complicato regolamento che premiava le vetture che partivano da più lontano quindi molti cercavano macchine anche "pesanti" ma affidabili sulla distanza più che performanti.

capito, grazie

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #105 il: 04 Novembre 2013, 16:07:33 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #106 il: 04 Novembre 2013, 16:16:41 »
Non sapevo di una partecipazione rallystica della Mercedes

MB portò anche una pagoda pre-serie alla Spa-Sofia-Liegi, 5500 km :o
un po' modificata, arrivò in fondo insieme alle altre 19 vetture, su 129 partite..

al pilota, fu affidata la pagoda prima ancora del lancio commerciale (e anche per lanciarla meglio ;D ) , perchè l'anno prima aveva vinto la corsa con una W111, chissà se è la stessa della foto..


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #107 il: 05 Novembre 2013, 11:58:20 »
Non è il mio genere, però...



con questa mi divertirei...





Sbav...Non preoccuparti,è il mio genere... :D :D :D
1000 TCR  :-* :-* :-* :-*

Altre opere d'arte:



ci sta pure su la chiave... ero quasi quasi tentato di fare il colpaccio!!!   8) :o ;D ;D ;D











Una microparte della Lopresto's collection...Tutte sue ;)
Bellissima la Lancia Aurelia Vignale-Michelotti,vista a Villa d'Este,Spa e ad una marea di altri eventi... :o


in piena fase di restauro:




Questa spero di vederla finita:altra opera di Michelotti,su base 8v.Muso quasi identico alla mitica Demon Rouge... Sbav sbav anche per lei...

Strepitosa anche la RSR ufficiale allo stand Porsche...
Per quanto riguarda lo stand del Registro Zagato,tra la Fulvia Competizione,la Abarthina e la 8V...c'era solo più da mettersi le mani nei capelli.... :o :o :o

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #107 il: 05 Novembre 2013, 11:58:20 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #108 il: 05 Novembre 2013, 12:32:43 »
Ecco le ultime foto:







La foto artistica con l'allineamento degli alettoni è venuta 'na ciofeca...  :'(


Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #109 il: 05 Novembre 2013, 12:35:08 »
venduta...



Un sogno...





Serve dire qualcosa???



Scaricatela!!!


Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #110 il: 05 Novembre 2013, 12:36:31 »
Ultimi scampoli...








Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #111 il: 05 Novembre 2013, 12:40:41 »












Come erano avanti... sul tachimetro anche la distanza di frenata...



Altro stand riguardante il restauro:




Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #112 il: 05 Novembre 2013, 15:02:12 »
bel video-intervista in fiera:

http://youtu.be/vaUruderGzo

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #113 il: 06 Novembre 2013, 00:27:07 »
Tutto meraviglioso e grazie per la pazienza di postare le foto   :)

Inserisco una nota stonata nel clima di festa. :(
La richiesta per la EB110 mostrata in foto da il Manta era eccessiva, eppure il commerciante non mollava! Come spiegarlo?
Dopo due giorni di manifestazione ho tratto delle conclusioni, notando che presso gli "stand poveri" cioé con vetture sino a 10-12 mila euro, i visitatori parlavano italiano; per contro ho notato (con amarezza) che gli stand con auto da favola, cioé con quotazioni ben superiori ai 100 mila euro, erano presi d'assalto da visitatori che parlavano russo, oltre che inglese e tedesco, ma queste ultime due lingue non sono una novità alla kermesse Patavina.
Indubbio che le loro economie siano più forti della nostra, ma non é questa la sede per parlarne.
Sono preoccupato invece del fatto che adesso anche i russi fanno acquisti, anzi ottimi affari,
una volta sviluppata la sensibilità per la bella auto e la cultura che questa rappresenta.
Non nascondiamoci dietro l'alibi che son rozzi, perché sono preparati e attenti.
Non diamo la colpa ad Asi o al bollo: son meno di 30 euro/anno.
L'Italia é sempre stata il Paese dei Campanili e proprio dal confliggere sono nate tante realtà motoristiche:
la Ferrari ha generato per conflitto Lamborghini e Maserati.
Oggi é diverso e dovremo maturare una consapevolezza di Nazione, sia per le auto che per il resto.
Una condivisione che sia vera partecipazione, non un clic
* da social network.

Chi ha visitato la Fiera di Padova, che impressioni ne ha ricevuto?
Il vostro percepito é vicino al mio oppure di quanto se ne discosta?

Ho visto andar via (in Germania presa da un Croato) un'Alfa 2600 Spider con targa Roma quadrotta, unico proprietario:
vivo ugualmente, ma così non va bene !



* preferisco l'italianissimo clic, all'inglese to click
« Ultima modifica: 06 Novembre 2013, 00:44:24 da orso »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #114 il: 06 Novembre 2013, 06:59:30 »
 :-\ :-\ :-\
Tutto meraviglioso e grazie per la pazienza di postare le foto   :)

Inserisco una nota stonata nel clima di festa. :(
La richiesta per la EB110 mostrata in foto da il Manta era eccessiva, eppure il commerciante non mollava! Come spiegarlo?
Dopo due giorni di manifestazione ho tratto delle conclusioni, notando che presso gli "stand poveri" cioé con vetture sino a 10-12 mila euro, i visitatori parlavano italiano; per contro ho notato (con amarezza) che gli stand con auto da favola, cioé con quotazioni ben superiori ai 100 mila euro, erano presi d'assalto da visitatori che parlavano russo, oltre che inglese e tedesco, ma queste ultime due lingue non sono una novità alla kermesse Patavina.
Indubbio che le loro economie siano più forti della nostra, ma non é questa la sede per parlarne.
Sono preoccupato invece del fatto che adesso anche i russi fanno acquisti, anzi ottimi affari,
una volta sviluppata la sensibilità per la bella auto e la cultura che questa rappresenta.
Non nascondiamoci dietro l'alibi che son rozzi, perché sono preparati e attenti.
Non diamo la colpa ad Asi o al bollo: son meno di 30 euro/anno.
L'Italia é sempre stata il Paese dei Campanili e proprio dal confliggere sono nate tante realtà motoristiche:
la Ferrari ha generato per conflitto Lamborghini e Maserati.
Oggi é diverso e dovremo maturare una consapevolezza di Nazione, sia per le auto che per il resto.
Una condivisione che sia vera partecipazione, non un clic
* da social network.

Chi ha visitato la Fiera di Padova, che impressioni ne ha ricevuto?
Il vostro percepito é vicino al mio oppure di quanto se ne discosta?

Ho visto andar via (in Germania presa da un Croato) un'Alfa 2600 Spider con targa Roma quadrotta, unico proprietario:
vivo ugualmente, ma così non va bene !



* preferisco l'italianissimo clic, all'inglese to click
...... quest'anno non ero presente,  :-\  ma il clima già gli ultimi due anni era quello che hai descritto, .... e me ne rammarico.... colpa di una serie di cose, in primis.... l'inquisizione che ogni cittadino italiano subisce dallo stato sovrano e tiranno.........e non aggiungo altro.
Morale........ i migliori pezzi volano lontano...e il nostro bagaglio culturale che è pieno di ricchezza dai   nostri monumenti alle nostre auto  piano piano va a scemare...
quindi con amarezza non posso   che  QUOTARTI.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #115 il: 06 Novembre 2013, 07:04:14 »
Quoto in pieno il tuo pensiero Sal, quest'anno le auto le ho girate senza soffermarmici troppo nei singoli stand, ma l'impressione è stata quella che hai avuto tu, parlando con un amico del Registro Fiat mi ha detto che il giovedì non si sentiva parlare italiano :-\

PS: ma volevi prenderti l'EB???
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #116 il: 06 Novembre 2013, 07:34:10 »
I collezionisti più importanti al mondo sono sempre stati gli americani e i giapponesi e noi sempre a prenderli per i culo (soprattutto gli americani) perchè non capivano una cippa e compravano macchine brutte e approssimative. Per poi essere puntualmente smentiti a Villa d'Este o a Pebble Beach ovviamente, dove vincevano quasi sempre loro.
Abbiamo per fortuna alcuni pezzi da 90 in italia come Lopresto ed altri più o meno noti... mentre negli USA il collezionista è una celebrità, ammirato e disponibile a confronti col pubblico, da noi è il riccastro evasore con la puzza sotto il naso da disprezzare e condannare, normale che si nasconda.

Tedeschi a parte (tradizionalmente molto forti), fino a ieri russi, indiani, cinesi e brasiliani (vabbè ho dimenticato i sudafricani) non erano collezionisti di rilievo... oggi come dice Orso la Russia sta emergendo non solo come potenza economica, ma anche di stile (vedasi le ultime sfilate di moda a S. Pietroburgo) e i collezionisti di storiche stanno salendo di categoria. I brasiliani hanno una loro importante tradizione orientata alle auto americane, da sempre presenti in Sudamerica ma pre-70. Durante la dittatura militare le importazioni furono vietate e non esiste la cultura della supercar anni '80 a prezzi accessibili, quindi resta un collezionismo di nicchia riservato alle classi più abbienti, ma con pezzi di pregio (tipo la Fiat Torpedo che ho fotografato a San Paolo a luglio).

Per fortuna (o sfortuna, dipende da dove la si guarda) India e Cina non hanno ancora sviluppato l'interesse per le storiche... loro sono passati dal carretto del medioevo alla BMW M6 ed in India alcune storiche sono ancora utilizzate in massa.. la Cina a differenza del Giappone non ammira molto l'aspetto storico. Ma è questione di tempo, in estate a Shanghai han fatto il primo concorso d'eleganza per auto d'epoca, quasi tutte anni 30-40 di gran livello.

La stessa cosa nei paesi arabi, fino a ieri affascinati solo dalle supercar contemporanee..stanno iniziando anche li.
Quindi alla fine ci vuole il grano $$$$ e tanto ma non solo, servono cultura e passione per la storia dell'automobile oltre ad una legislazione che incentivi la conservazione del patrimonio e anche un certo atteggiamento popolare. Cose che in italia non ci sono più, quello che succede a Padova è normale e sarà sempre più così... un mercato per gli "altri". Quelli più intelligenti.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #117 il: 06 Novembre 2013, 10:42:01 »
Con estrema amarezza quoto...
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #118 il: 06 Novembre 2013, 11:32:50 »
Tutto meraviglioso e grazie per la pazienza di postare le foto   :)

Inserisco una nota stonata nel clima di festa. :(
La richiesta per la EB110 mostrata in foto da il Manta era eccessiva, eppure il commerciante non mollava! Come spiegarlo?
Dopo due giorni di manifestazione ho tratto delle conclusioni, notando che presso gli "stand poveri" cioé con vetture sino a 10-12 mila euro, i visitatori parlavano italiano; per contro ho notato (con amarezza) che gli stand con auto da favola, cioé con quotazioni ben superiori ai 100 mila euro, erano presi d'assalto da visitatori che parlavano russo, oltre che inglese e tedesco, ma queste ultime due lingue non sono una novità alla kermesse Patavina.
Indubbio che le loro economie siano più forti della nostra, ma non é questa la sede per parlarne.
Sono preoccupato invece del fatto che adesso anche i russi fanno acquisti, anzi ottimi affari,
una volta sviluppata la sensibilità per la bella auto e la cultura che questa rappresenta.
Non nascondiamoci dietro l'alibi che son rozzi, perché sono preparati e attenti.
Non diamo la colpa ad Asi o al bollo: son meno di 30 euro/anno.
L'Italia é sempre stata il Paese dei Campanili e proprio dal confliggere sono nate tante realtà motoristiche:
la Ferrari ha generato per conflitto Lamborghini e Maserati.
Oggi é diverso e dovremo maturare una consapevolezza di Nazione, sia per le auto che per il resto.
Una condivisione che sia vera partecipazione, non un clic
* da social network.

Chi ha visitato la Fiera di Padova, che impressioni ne ha ricevuto?
Il vostro percepito é vicino al mio oppure di quanto se ne discosta?

Ho visto andar via (in Germania presa da un Croato) un'Alfa 2600 Spider con targa Roma quadrotta, unico proprietario:
vivo ugualmente, ma così non va bene !



* preferisco l'italianissimo clic, all'inglese to click

Condivido pienamente tutto ciò che ha detto il mio amico orso,
Io penso che bisognerebbe iniziare sin da ora a promuovere sul territorio in maniera più assidua la cultura dei nostri gioielli motoristici, perchè di questo passo quando vorremo vedere qualcosa di italiano dovremo andare in un altro paese oppure vederlo solo sulle riviste, perchè sulle strade o cmq da noi finiremo col non vederlo più, mi sarebbe piaciuto tanto visitare la fiera di Padova, grazie per la possibilità che mi avete dato di vederla attraverso il vostro occhio, auto stupende..... io poi li dentro non capirei più nulla adoro l'auto d'epoca specie se conservata in un certo modo......, se solo potessi me ne comprerei una o due..o tre ....quattro, .... ma purtroppo non posso e me ne dispiace, ho tantissima passione ma niente soldi :(
spero che tutti i club di auto/moto d'epoca senza distinzione di marchio e le varie proloco che ognuno di noi ha nel proprio paese, inizino sempre più a organizare eventi o cmq una promozione di questa cultura motoristica e non soltanto (riferendomi alle proloco) la sagra della prochetta, del culatello, del vino o cmq sempre e solo cibo, ci aggiungessero anche auto e moto assieme alla salsiccia :) , in modo da trasferire questa cultura ai giovani, facendogli capire che è molto più eccitante, appassionante e divertente avera una classica da curare, restaurare, perdeci del tempo e girarci, piuttosto che passare la nottata in una discoteca bevendo e farsi di robaccia allo sfinimento...con l'illusione che quello sia vivere la vita alla grande....., ma questo deve essere uno spunto per tutti.
Io personalmente so di avere una classica che non ha un gran valore, (anche se è maniacalmente originale grazie alla mia tenacia ..ahahah :D) ma è bellissima almeno per me, spero un giorno di possedere qualcosa di meglio e di più veloce :) anche se non è certo quella la cosa più importante che desidero ( ho altri problemi più importani come trovare un lavoro :( ) di fatto restano sempre dei giocattoli con cui ci piace giocare e passare alcune ore in spenzieratezza.
Cerchiamo di tenerci i nostri giocattoli in Italia e giochiamoci noi perchè una volta regalati non credo torneranno mai più indietro e in ogni caso ce le farebbero ripagare più care di quanto gliele abbiamo vendute :P




« Ultima modifica: 06 Novembre 2013, 11:38:50 da orione79 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Fiera di Padova 2013
« Risposta #119 il: 07 Novembre 2013, 01:17:22 »
......... omissis.........
PS: ma volevi prenderti l'EB???
Ne abbiamo parlato giacchè li conosco ed erano interessati ad una mia vettura da permutare 8)
La richiesta era 350 :o  cui sommare i costi del divorzio  ;D
non è il tempo per far queste stranezze ;)
« Ultima modifica: 07 Novembre 2013, 01:20:20 da orso »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23