Autore Topic: Fiera di Padova 2015  (Letto 39212 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #45 il: 09 Ottobre 2015, 19:54:41 »
Ci sono anche io il sabato...

Per il libro di Maury,se non ho capito male,la presentazione è slittata ad altra data...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #45 il: 09 Ottobre 2015, 19:54:41 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #46 il: 09 Ottobre 2015, 19:55:34 »

Per il libro di Maury,se non ho capito male,la presentazione è slittata ad altra data...
Nooooo :(
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #47 il: 10 Ottobre 2015, 21:33:57 »
Intanto alla libreria dell'automobile è già disponibile.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #47 il: 10 Ottobre 2015, 21:33:57 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #48 il: 10 Ottobre 2015, 21:44:09 »
Intanto alla libreria dell'automobile è già disponibile.

sarà in prevendita.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #49 il: 10 Ottobre 2015, 22:26:57 »
Ci sono anche io il sabato...

Per il libro di Maury,se non ho capito male,la presentazione è slittata ad altra data...

Confermo.
La stampa del libro è slittata, in quanto Paul Koot ed Andrea Zagato mi hanno detto che c'è una novità INCREDIBBBBILE !!!! Ma purtroppo per ora non posso dire nulla.
Sarà stampato per fine Novembre, in maniera tale che sia disponibile per Natale in tutte le librerie.
E quando vi dirò la novità non crederete alle vostre orecchie !!!!!! :-)

Il libro per ora si può solo prenotare, è in prevendita ma non ancora stampato!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #50 il: 11 Ottobre 2015, 21:21:30 »
Allora chi ci sarà?
Io e ìl cash saremo li al sabato.
peccato ci saro' domenica, avrei visto volentieri le vostre brutte facce!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #51 il: 18 Ottobre 2015, 19:17:20 »
Confermo.
La stampa del libro è slittata, in quanto Paul Koot ed Andrea Zagato mi hanno detto che c'è una novità INCREDIBBBBILE !!!! Ma purtroppo per ora non posso dire nulla.
Sarà stampato per fine Novembre, in maniera tale che sia disponibile per Natale in tutte le librerie.
E quando vi dirò la novità non crederete alle vostre orecchie !!!!!! :-)

Il libro per ora si può solo prenotare, è in prevendita ma non ancora stampato!!!

Mmm...Interessante,molto interessante... :)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #52 il: 21 Ottobre 2015, 06:31:30 »
Mi dispiace non vedervi e non é una questione di giorni,
ma salto proprio l'evento.    >:(
Pensare che un Club dell'Oltrepo' organizza il bus gratuito per i soci !  :(

... La stampa del libro è slittata ...
Attenderemo comunque  e intanto buon lavoro   :)

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #53 il: 22 Ottobre 2015, 20:41:01 »
ciao a tutti e ben ritrovati !!! dopo lunga assenza , mi rifaccio vivo ...
io a Padova dovrei esserci domenica , e se le cose si mettono come si vorrebbe dal prossimo anno espongo ! vedremo .
rinnovo i miei saluti .
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #54 il: 24 Ottobre 2015, 17:29:27 »
Che pezzi e che prezzi :o

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #55 il: 25 Ottobre 2015, 14:11:22 »
Nessuna foto ancora :(

Offline Francesco59

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 258
  • Lancia Beta Coupè 1600 Nuova Giulietta 1600
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #56 il: 25 Ottobre 2015, 14:36:17 »
Io non ci sono andato: mi sono perso qualche cosa?

GTI79

  • Visitatore
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #57 il: 26 Ottobre 2015, 13:57:56 »
La fiera è stata molto bella, con ben 13 padiglioni (infatti non siamo nemmeno riusciti a vedere tutto) e le auto mi sono sembrate comunque di buona qualità in media.
I prezzi senza ombra di dubbio erano altissimi, ma onestamente non me la sento di criticarli, perchè le auto con il cartello "venduta" erano veramente tante, quindi come dare torto ai commercianti?

Più che altro c'è da riflettere sul fatto che l'Italia sta diventando sempre di più terra di conquista anche per le auto d'epoca: i prezzi erano fatti chiaramente per gli stranieri, tanto che alcuni cartelli erano scritti direttamente in inglese o tedesco.
Loro comprano a prezzi che per noi sono inaccessibili e male che vada, se non vendono all'estero abbassano per l'italiano.
Questo andazzo però rischia di far diventare il mondo delle auto d'epoca, un mondo d'elite anche per le auto più comuni (che comunque erano poche).

Insomma, Padova non è più una fiera per comuni mortali.

Un'altra considerazione che abbiamo fatto in fiera è che forse siamo noi che ci siamo fissati con prezzi di 10 anni fa e non vogliamo schiodarci.
Sappiamo benissimo che più passa il tempo e più le auto rivalutano, quindi i prezzi che abbiamo in mente sono datati ed ora le auto che prima reputavamo abbordabili, sono "passate di livello" ed entrate di diritto nell'elite.


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #58 il: 26 Ottobre 2015, 15:25:01 »
...siamo noi che ci siamo fissati con prezzi di 10 anni fa e non vogliamo schiodarci.

No, è diverso... è che in italia abbiamo ancora gli stipendi di 10 e passa anni fa, mentre nel resto d'Europa (e del mondo) no.
Quando un ingegnere in UK guadagna 100.000 sterline l'anno mentre in italia è già buona se ne prende poco meno della metà, si capiscono tante cose. Qui se parli di stipendi simili, o sei un commesso della Camera o ti prendono tutti per ladro. Tutto fa poi il paio col fisco da cerebrolesi; i commercianti sanno che il ceto medio italiano ormai ha le pezze al cùlo, per questo fanno prezzi che interessano solo gli stranieri. Una B24 che al ceto medio non interessava è sempre costata (e valeva) milioni di euro, sono le AlfaSud o le 2CV a 15.000 euro che sono demenziali e fanno il paio con le Dino 208.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Fiera di Padova 2015
« Risposta #59 il: 26 Ottobre 2015, 17:06:36 »
No, è diverso... è che in italia abbiamo ancora gli stipendi di 10 e passa anni fa, mentre nel resto d'Europa (e del mondo) no.
Quando un ingegnere in UK guadagna 100.000 sterline l'anno mentre in italia è già buona se ne prende poco meno della metà, si capiscono tante cose. Qui se parli di stipendi simili, o sei un commesso della Camera o ti prendono tutti per ladro. Tutto fa poi il paio col fisco da cerebrolesi; i commercianti sanno che il ceto medio italiano ormai ha le pezze al cùlo, per questo fanno prezzi che interessano solo gli stranieri. Una B24 che al ceto medio non interessava è sempre costata (e valeva) milioni di euro, sono le AlfaSud o le 2CV a 15.000 euro che sono demenziali e fanno il paio con le Dino 208.
Mi hai estirpato le parole di bocca ;) Hai proprio scritto il mio pensiero vedasi alfa, che poi si vendano è un altro discorso .... ci sono auto che girano da anni chissà se un giorno finirà ::)
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2015, 17:10:50 da rana »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23