Sfide d'epoca > Proponi la tua sfida

Guidare una storica

<< < (2/11) > >>

anadiplosi:
Guidare una storica vuol dire avere sempre i sensi belli attenti e riflessi pronti. Ci sono dei particolari meccanici che non fanno vedere all'esterno la condizione di efficienza (come quasi tutto), ergo, o è tutto nuovo oppure occhi aperti! Sul Gt che avevo, ad una frenata il pedale è andato giù del tutto! Per fortuna andavo piano e non avevo nessuno davanti....se mi capitava in autostrada ai 170 ?

valetri75:

--- Citazione da: rana - 06 Agosto 2015, 14:21:31 ---Quando si è in strada è necessaria pensare anche alla sicurezza degli altri, posso prendere un mio cinquantino cambio scarico e carburatore però se devo frenare d'emergenza perchè attraversa un bambino :( stesso dicasi di 500 elaborate in casa senza conoscenze meccaniche ho visto in giro abomini >:( partivano a razzo ma se devono fermarsi di corsa ??? se si fanno male loro è darwiniano ma se fa male ad una persona a me cara  >:( stesso discorso vale per i ciclisti, per questo motivo per me il limite di alcool deve essere 0 .
Tornando in tema  ;) è rischioso infatti io non tiro mai , va bè di solito uso una 500 ;D, anche perche sono componenti con quasi mezzo secolo

--- Termina citazione ---

Io credo che questo discorso valga per tutto ciò che circola sulla pubblica via, a prescindere dall'età del mezzo.

ITRAEL:

--- Citazione da: valetri75 - 06 Agosto 2015, 12:55:40 ---Però, al di là di quanto prescritto dal Codice della Strada, che senso ha comprare una Ferrari se poi si deve andare alla velocità di una 500? Verrebbero meno tutte le emozioni caratteristiche di quell'auto. Ovviamente la velocità deve andare a braccetto con le condizioni di piena efficienza del mezzo.


--- Termina citazione ---