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Guidare una storica

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anadiplosi:
Guidare una storica vuol dire avere sempre i sensi belli attenti e riflessi pronti. Ci sono dei particolari meccanici che non fanno vedere all'esterno la condizione di efficienza (come quasi tutto), ergo, o è tutto nuovo oppure occhi aperti! Sul Gt che avevo, ad una frenata il pedale è andato giù del tutto! Per fortuna andavo piano e non avevo nessuno davanti....se mi capitava in autostrada ai 170 ?

valetri75:

--- Citazione da: rana - 06 Agosto 2015, 14:21:31 ---Quando si è in strada è necessaria pensare anche alla sicurezza degli altri, posso prendere un mio cinquantino cambio scarico e carburatore però se devo frenare d'emergenza perchè attraversa un bambino :( stesso dicasi di 500 elaborate in casa senza conoscenze meccaniche ho visto in giro abomini >:( partivano a razzo ma se devono fermarsi di corsa ??? se si fanno male loro è darwiniano ma se fa male ad una persona a me cara  >:( stesso discorso vale per i ciclisti, per questo motivo per me il limite di alcool deve essere 0 .
Tornando in tema  ;) è rischioso infatti io non tiro mai , va bè di solito uso una 500 ;D, anche perche sono componenti con quasi mezzo secolo

--- Termina citazione ---

Io credo che questo discorso valga per tutto ciò che circola sulla pubblica via, a prescindere dall'età del mezzo.

ITRAEL:

--- Citazione da: valetri75 - 06 Agosto 2015, 12:55:40 ---Però, al di là di quanto prescritto dal Codice della Strada, che senso ha comprare una Ferrari se poi si deve andare alla velocità di una 500? Verrebbero meno tutte le emozioni caratteristiche di quell'auto. Ovviamente la velocità deve andare a braccetto con le condizioni di piena efficienza del mezzo.


--- Termina citazione ---
Esiste anche una via di mezzo dettata dal buon senso, ormai merce rara e preziosa. Trovo comunque inutile e deprecabile acquistare e utilizzare una storica a fini velocistici.Tanto vale comprare una moderna supercar(ma forse costa troppo  ::) ) e domandarsi quale sia la reale passione per le storiche.  ;)

nigel68:
La Delta la guidavano due sbarbatelli scemi di guerra, non ci vuole molto a identificarli dal filmato. I soliti che non capiscono un gazzo di auto storiche e non conoscono i limiti, ma soprattutto non hanno il manico dato che hanno preso la patente con la Playstation.

Il discorso velocità con le storiche è fine a sè stesso, tanti banfoni che parlano di freni a disco, gomme radiali, ABS dovrebbero andare a vedere una qualsiasi gara del circuito FIA Historic, dove le gomme sono per regolamento tutte Dunlop tessili (non radiali) e i freni di serie, quindi anche 4 tamburi.

Sono la coscienza e l'esperienza a fare la differenza: non si va a 180 all'ora su strade pubbliche pericolose, sia con la storica che con la moderna. Una tiratina in autostrada sgombra ci può stare ogni tanto, ma le leggi della fisica sono uguali per tutti.

valetri75:

--- Citazione da: ITRAEL - 07 Agosto 2015, 09:16:35 ---Esiste anche una via di mezzo dettata dal buon senso, ormai merce rara e preziosa. Trovo comunque inutile e deprecabile acquistare e utilizzare una storica a fini velocistici.Tanto vale comprare una moderna supercar(ma forse costa troppo  ::) ) e domandarsi quale sia la reale passione per le storiche.  ;)

--- Termina citazione ---

Condivido per quanto concerne il buon senso, però credo che nessun appassionato con un po' di cavalleria sulla sua storica non ci si sia mai divertito un su strada; certo, poi guidarla giornalmente al limite è un altro discorso.

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