Dico la mia, il prezzo di una fulvia coupè 1,3 dipende molto da cosa si cerca e si vuole da un'auto storica si trovano esemplari validi a 3-4000 euro, certo chi cerca la perfezione deve spendere di più, il mio modo di concepire l'auto d'epoca però è diverso dalla maggioranza dei frequentatori di questo forum che sono molto severi sull'originalità dell'auto.
La mia montecarlo 3° serie del 75 era appartenuta a un cultore dell'originalità, io praticamente hò cambiato la moquette dei tappeti più spessa e bella, lo scarico rendendolo più libero, mi ero stancato di saldare il silenziatore centrale una volta ogni 2 anni perchè si bucava e l'hò eliminato, insieme al filtro aria sostituito con tromboncini di aspirazione e taratura dei carburatori, montato delle boccole distanziali in teflon ai trapezi inferiori per arrivare a campanatura neutra, in origine è positiva, solo l'hf con trapezi diversi ce l'hà negativa.
Ovviamente conservo tutti i pezzi originali stivati in alcuni scaffali che contengono tutta la meccanica, tranne le scocche irrecuperabili, di altre 2 fulvia coupè 1,3 che hò interamente smontate, il precedente proprietario le aveva x ricambi alla montecarlo visto che hà la stessa meccanica tranne le coppie coniche al cambio.
E un'auto robustissima e divertente, è l'unica trazione anteriore delle mie 11 auto, io ce l'hò da più di 20 anni e nonostante gli oltre 170k e il mio modo di usarla non propriamente da passeggio non si è mai rotta, solo normale manutenzione, cambio olio e filtro ogni 3-4 anni, si dovrebbe fare ogni anno, ma dato il ridotto chilometraggio percorso tiro lungo, l'olio comunque dopo 2-3000 km esce chiarissimo come nuovo, la consiglio a qualsiasi collezionista anche alla prima esperienza, chiaro che prima di comperarla và ispezionata x bene meglio se con un meccanico di vecchio stampo che la conosca x evitare spiacevoli sorprese, i ricambi si trovano abbastanza facilmente se si conoscono i nomi giusti a prezzi normali.