Autore Topic: GOCCIE DI COLORE  (Letto 32105 volte)

Offline provolino

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #105 il: 31 Luglio 2008, 06:55:09 »
niente....quando andro' in "pensione" spero abbastanza presto,sto contando la "stecca" come da militare, penso di cimentarmi anch'io nel"restauro"...l'esperienza"bene o male" c'e'... il tempo me lo auguro ci sia, la salute vorrei quella che ho adesso(chiaro che non si puo' avere tutto ma insomma non chiedo mica la luna) dicevo....se mi capitera' qualche"cliente"...preventivo sommario si...pero'ad"avanzamento" lavori si controlla e si"documentano" le varie ulteriori spese che credetemi ci saranno sempre(esperienze gia' fatte su vetture mie)quindi spese non fatte tanto per "svuotare" il portafoglio e la passione dell' eventuale "martire" della mia"voglia-di -arricchirmi" ma quando "smonti una "vecchiaccia" trovi sempre o quasi la...sorpresa..del tipo....vetroresina per mascherare qualche pezzo mancante o peggio lamiere sostituite e non saldate ma appoggiate con rivetti e dovizia di stucco e altre amenita' varie....non vi sto raccontando "boiate" ma credetemi ho visto questo e..."altro"
« Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 07:01:13 da provolino »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #105 il: 31 Luglio 2008, 06:55:09 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: GOCCIE DI COLORE
« Risposta #106 il: 31 Luglio 2008, 07:24:37 »
niente....quando andro' in "pensione" spero abbastanza presto,sto contando la "stecca" come da militare, penso di cimentarmi anch'io nel"restauro"...l'esperienza"bene o male" c'e'... il tempo me lo auguro ci sia, la salute vorrei quella che ho adesso(chiaro che non si puo' avere tutto ma insomma non chiedo mica la luna) dicevo....se mi capitera' qualche"cliente"...preventivo sommario si...pero'ad"avanzamento" lavori si controlla e si"documentano" le varie ulteriori spese che credetemi ci saranno sempre(esperienze gia' fatte su vetture mie)quindi spese non fatte tanto per "svuotare" il portafoglio e la passione dell' eventuale "martire" della mia"voglia-di -arricchirmi" ma quando "smonti una "vecchiaccia" trovi sempre o quasi la...sorpresa..del tipo....vetroresina per mascherare qualche pezzo mancante o peggio lamiere sostituite e non saldate ma appoggiate con rivetti e dovizia di stucco e altre amenita' varie....non vi sto raccontando "boiate" ma credetemi ho visto questo e..."altro"
Ti credo....ne vedo tutti i giorni di ste cose, ma su una cosa sono certo!!
Non ti arricchirai restaurando automobili..........e poi scoprirai a tue spese che accontentare la gente è difficilissimo, ma la bravura e la maestria pagano comunque e se a questo aggiungi un pizzico di onestà, avrai gratificazioni non tanto economiche ma personali.........sopratutto quando ti cercano da tutta italia e non solo.....oppure rivedi un auto che hai restaurato vent'anni prima. Spero anch'io di andare in pensione con salute e la passione che ho adesso! Ma mi toccano ancora un po' di anni di lavoro.....il restauro è passione per ora!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23