Il Forum di Passioneauto.it
Manifestazioni ed eventi => Fiere e mercatini => Topic aperto da: deltahf84 - 22 Aprile 2014, 11:58:53
-
(http://www.barberoeditorigroup.it/wp-content/uploads/2014/03/Concorso-Eleganza-Villa-d%E2%80%99Este-2014.jpg)
Da affezionato frequentatore di questo evento,vi ricordo che ormai ci avviciniamo al weekend in questione.
Il weekend del 23/25 maggio vedrà protagoniste splendide auto, come sempre, incorniciate da una magnifica location e musica jazz in sottofondo.
Chi ha intenzione di farci un salto?
-
Serve un invito o vado e compro il ticket ?
-
Quest'anno è molto probabile che riesca ad andarci... :D
-
Serve un invito o vado e compro il ticket ?
Fortunatamente non va ad invito.La giornata di domenica è aperta a tutti.Vai,fai la fila in biglietteria e ti godi una magnifica giornata... ;)
-
Quest'anno è molto probabile che riesca ad andarci... :D
Ottimo ;)
-
Grazie per il pro memoria :)
non posso esserci e confido nelle vostre foto ;)
chissà mai perché mi trovo tutto tra maggio e giugno >:(
-
Noi ci siamo! :D
-
Grazie per il pro memoria :)
non posso esserci e confido nelle vostre foto ;)
chissà mai perché mi trovo tutto tra maggio e giugno >:(
Lascia stare...A me giusto ieri è arrivato l'invito per un raduno a cui avevo piacere di partecipare, proprio per il 25 maggio...
Sarà per un'altra volta...
Noi ci siamo! :D
Ottimo!
-
chissà se dopo 5 anni ce la farò anche io :D vedremo...
-
Un pensiero serio lo sto facendo anche io ;)
-
Manifestazione magnifica, l'anno scorso ebbi il piacere di conoscere Deltahf84 e Contecassius, purtroppo quest'anno sarò impegnato a Canegrate in un raduno benefico come giudice del cars contest e quindi non potrò esserci....e non avete idea di quanto mi girano!!!
-
Forse ce la faccio! Shhhhhh!
Non ditelo a nessuno, ma se Dio vuole forse riesco a venire a Villa d'Este anch'io!!!
Dove ci si trova? Qualcuno vuole venire con me? Magari chi abita verso Torino o verso Fossano?
Che bello rivedervi!
-
Noi torinesi partiremo verso le 7...Non so dove e quando convenga trovarci...Quando sfilano però possiamo senz'altro metterci vicini sugli spalti davanti al red carpet...
-
Qualche foto d'altri tempi in attesa di vedere quelle scattate da voi :)
http://www.classicdriver.com/en/article/cars/relive-troubled-early-days-concorso-deleganza-villa-deste
-
Da Milano Finanza DJ:
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201405261304031975&chkAgenzie=PMFNW&sez=news&testo=&titolo=Maserati:%20vinti%20diversi%20premi%20a%20Concorso%20Eleganza%20Villa%20d%27Este%202014
MODENA (MF-DJ)--Maserati, brand emiliano del gruppo Fiat, si e'
aggiudicata diversi premi in occasione dell'edizione 2014 del Concorso
d'Eleganza di Villa d'Este a partire dal riconoscimento "Best of Show" per
arrivare al "Design Award for Concept Cars and Prototypes".
Best of Show della giuria, si legge in una nota, e' stata votata la
Maserati 450 S del 1956 di colore blu scuro, di proprieta' del
collezionista e imprenditore elvetico Albert Spiess. La 450 S a Villa
d'Este ha vinto anche nella categoria "Da Corsa - in gara per la gloria",
riservata a modelli da competizione degli anni '50 e '60. Nella classe
"Maserati - i primi cento anni" la V4 Sport del 1929 (telaio 4002) si e'
aggiudicata il riconoscimento della giuria battendo le sorelle Maserati
A6G/54 Berlinetta Allemano 1956 Jonathan Segal US; Maserati A6G/2000
Berlinetta Zagato 1956 Claudio Scalise AR; Maserati 150 GT Prototype
Spider Fantuzzi 1957 Andreas Mohringer AT; Maserati Quattroporte 1st
Series Saloon Frua 1965 Ermanno Keller IT; Maserati A6GCS Berlinetta Pinin
Farina 1953 Matteo Panini IT.
Quest'ultima, che ha ottenuto il Trofeo Auto & Design assegnato dalla
giuria per lo stile piu' emozionante, ha ispirato il Centro Stile Maserati
nella creazione della concept Alfieri presentata allo scorso Salone di
Ginevra. In un ipotetico passaggio di testimone, proprio l'Alfieri e'
stata premiata dal pubblico con il Design Award for Concept Cars &
Prototypes, quale prototipo piu' affascinante dell'edizione 2014.
L'Alfieri e' stata portata in passerella a Villa Erba dall'Amministratore
Delegato di Maserati Harald Wester, che ha ritirato direttamente il premio.
com/mur
rosario.murgida@mfdowjones.it
(fine)
MF-DJ NEWS
-
Nessuno dei ragazzi che è andato, ci posta qualche foto scattata a Villa d'Este ?
:P
-
Io ne ho fatte un po' alle auto sul prato ma non durante la sfilata, devo solo trovare io tempo nel fine settimana per ridimensionarle e ne posto qualcuna, promesso ;)
-
Come promesso ecco qualche fotina del concorso:
(http://i62.tinypic.com/152g65v.jpg)
(http://i57.tinypic.com/2pzbl1w.jpg)
(http://i61.tinypic.com/2ajosbp.jpg)
(http://i57.tinypic.com/2r756d1.jpg)
(http://i58.tinypic.com/mcss61.jpg)
Ne avrei anche molte altre, dovrei trovare un modo per caricarle tutte in tempi rapidi e non appesantire il forum :(
-
Eccone ancora qualcuna:
(http://i59.tinypic.com/wumbnn.jpg)
(http://i59.tinypic.com/2m6khfq.jpg)
(http://i61.tinypic.com/30lj5mu.jpg)
(http://i60.tinypic.com/35898qs.jpg)
(http://i57.tinypic.com/2nb9df6.jpg)
-
Grazie per le foto :)
-
ma l'ultima è un' osso di seppia modificata o cosa?
-
Mi pare sia' la nonna(almeno esteticamente) del "Duetto" ;), classe 1956, AR Super Flow IV :
(http://images.conceptcarz.com/imgxra/Alfa%20Romeo/60-Alfa-Superflow-IV_DV-13-PBC_a06.jpg)
-
Mi pare sia' la nonna(almeno esteticamente) del "Duetto" ;), classe 1956, AR Super Flow IV :
(http://images.conceptcarz.com/imgxra/Alfa%20Romeo/60-Alfa-Superflow-IV_DV-13-PBC_a06.jpg)
Si esattamente! A vederla dal vivo da meno l'idea di duetto rispetto che in foto, solo il dietro è praticamente uguale, il davanti e tutto l'insieme stilisticamente è simile ma le proporzioni son completamente diverse...la cupola trasparente è qualcosa di spettacolare!
-
...la cupola trasparente è qualcosa di spettacolare!
se non era presente il condizionatore, un puro esercizio di stile...
-
se non era presente il condizionatore, un puro esercizio di stile...
Ah si, i commenti "sull'effetto serra" li dentro in effetti erano parecchio numerosi
-
Ah si, i commenti "sull'effetto serra" li dentro in effetti erano parecchio numerosi
Erano i tempi della "Ali di gabbiano", altra auto stupenda e invivibile. L'effetto serra, come definizione e concetto non era neanche negli incubi dei futuristi.
-
Sì ma, la 300 ha una superficie vetrata normale e con inclinazione dei cristalli più vicina alla verticale. Una cupola trasparente è tutt'altra cosa.
Quando gli americani presentavano le loro dream cars con tetto a cupola trasparente
(http://www.2blowhards.com/Ford%20FX-Atmos%20-%201954.jpg)
il condizionatore era previsto.
-
Comunque alla fine dei conti da quello che si vede nelle foto, l'AR è una targa, quindi l'effetto serra non c'è.
-
Sono le Auto del Jetson
:)
-
Sì ma, la 300 ha una superficie vetrata normale e con inclinazione dei cristalli più vicina alla verticale. Una cupola trasparente è tutt'altra cosa.
Però sulla 300 Sl non ci sono neanche i finestrini.... :-\
Hai notato che appena arrivano ad uno stop sulla mille miglia, le porte, "magicamente" si aprono? ;)
-
Comunque alla fine dei conti da quello che si vede nelle foto, l'AR è una targa, quindi l'effetto serra non c'è.
ha la porzione di tetto centrale scorrevole, se non sbaglio.
-
ha la porzione di tetto centrale scorrevole, se non sbaglio.
Esatto, la porzione centrale (non troppo grossa a dir la verità) scorre sotto la parte posteriore, ma ho come l'impressione che il caldo proveniente dalla parte "non apribile" sia comunque non indifferente, in più i finestrini laterali erano smontabili, un po' come sulla B24 spider america. A vederla nell'insieme era, secondo me, un esercizio di stile davvero notevole, tant'è che nel referendum pubblico ho votato lei, quella che mi ha invece un po' deluso è stata la hudson italia, sarà che nutrivo grandi aspettative ma non rimasto deluso a vederla "live"
-
Che spettacolo!!!
-
.........................................quella che mi ha invece un po' deluso è stata la hudson italia, sarà che nutrivo grandi aspettative ma non rimasto deluso a vederla "live"
quindi era un'auto del "c' Hudson" ?
;D
-
quindi era un'auto del "c' Hudson" ?
;D
Ahahah più che altro non era nulla di speciale, ha solo qualche orpello estetico che di per se non è male ma finisce li, fosse stata prodotta in grande serie ho come l'impressione che nessuno l'avrebbe mai vista a un concorso d'eleganza
-
secondo me la Hudson Italia rappresenta quello che era lo stereotipo dell'auto americana visto dagli europei/italiani (e per molti lo è ancora). Un coacervo di orpelli inutili sparsi a casaccio su una carrozzeria sovradimensionata. Guardate come era ben più elegante la Hudson Jet da cui la Italia deriva:
(http://www.autotraderclassics.com/images/a/cms/77328/77328.jpg)
:-[ ok, ho giocato sporco. La convertibile è sempre avvantaggiata... ;)
-
secondo me la Hudson Italia rappresenta quello che era lo stereotipo dell'auto americana visto dagli europei/italiani
E' ESATTAMENTE così, nella presentazione dell'auto sostanzialmente hanno detto che è stato il risultato di un sorta di "interpretazione" dell'auto americana da parte della Touring, non avendo esperienza diretta in merito, quindi appunto un insieme di orpelli inutili...e devo dire anche osservandola l'idea che mi son fatto era proprio quella!
La Jet mi pare decisamente più sobria e quindi elegante, non ha esagerazioni di alcun tipo e risulta ben armonica nelle forme