Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Meccanica ed elettronica / Re:Manutenzione Stagionale
« Ultimo post da R 2370 il 23 Gennaio 2024, 13:04:53 »
oltre ai controlli scritti sul manuale io ho lubrificato il cuscinetto della puleggia tendocinghia dei servizi e il blocchetto di accensione

 prima di un lungo viaggio metto l'additivo benzina

dopo un periodo di immobilità di mesi , mi è capitato di dover lubrificare la trasmissione del conta KM ,
e poi polvere formatasi all' interno dei fanali

anche i buchi sotto  portiere per il drenaggio dell'acqua andrebbero controllati perchè tendono tapparsi




22
Restauro / Re:Aiuto restauro Fiat 1100 I
« Ultimo post da valetri75 il 23 Gennaio 2024, 12:29:16 »
posta... posta
23
Presentati: la tua passione / Re:Nuovo iscritto possessore di 1100 I 1957
« Ultimo post da valetri75 il 23 Gennaio 2024, 12:28:55 »
Benvenuto da un vicino di casa: Cassano
24
Meccanica ed elettronica / Re:Rottura valvola aspirazione cilindro
« Ultimo post da nigel68 il 23 Gennaio 2024, 10:36:05 »
.. lo stile di guida non centra?

Ovviamente no  ;) i problemi possono essere due:
1) cattiva qualità del ricambio, è un evento raro ma purtroppo può succedere
2) errato montaggio di tolleranze e misure varie in sede di revisione / rettifica precedente, evento questo assai più frequente del primo.

Il suggerimento è quello di portare il motore in una rettifica di quelle esperte in auto storiche e magari cogliere l'occasione per montare sedi valvole idonee alle benzine moderne.
25
Presentati: la tua passione / Re:Nuovo iscritto possessore di 1100 I 1957
« Ultimo post da ITRAEL il 22 Gennaio 2024, 23:08:49 »
Benvenuto tra noi  ;)
26
Restauro / Aiuto restauro Fiat 1100 I
« Ultimo post da checcocorse il 22 Gennaio 2024, 18:39:41 »
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente, come evincibile da mia presentazione e sono a chiedere informazioni riguardo il restauro che sto iniziando del 1100 in titolo. Nella fattispecie, almeno per il momento, vorrei sapere se conviene separare la carrozzeria dal telaio. Almeno il mio carrozziere dice, per sentito dire, essere su telaio, ma è da verificare a meno che non mi diate conferma. Man mano che procedo con i lavori vi tengo aggiornati e, se fa piacere, posto fotografie varie.
27
Presentati: la tua passione / Nuovo iscritto possessore di 1100 I 1957
« Ultimo post da checcocorse il 22 Gennaio 2024, 17:54:03 »
Buonasera a tutti, mi sono imbattuto su questo forum, in particolare facendo ricerche per il camioncino in titolo e mi sono iscritto. Sono Francesco dalla provincia sud di Bari e sono entrato in possesso del camioncino appartenente alla mia famiglia da oltre mezzo secolo. Il mezzo in questione è ancora iscritto al Pra a nome di mio nonno ed ha le targhe originali. Purtroppo, aimè, la carta di circolazione è andata smarrita poichè è stato in custodia in campagna di mio zio per quasi 40 anni e chissà che fine ha fatto. Spero mi vogliate e sopportiate tutte le mie domande e curiosità. Ho iniziato a capire cosa fare per un restauro conservativo, ma è altra cosa di cui parlerò su area dedicata. Buona serata a tutti
28
Meccanica ed elettronica / Re:Rottura valvola aspirazione cilindro
« Ultimo post da SuperPado il 22 Gennaio 2024, 13:16:30 »
No scusami ho formulato male nel 2015 è stato fatto un lavoro di restauro al motore in cui sono state cambiate tutte le valvole non solo quella rotta con rifacimento di distribuzione e revisione testata. Quindi secondo te lo stile di guida non centra?
29
Meccanica ed elettronica / Re:Manutenzione Stagionale
« Ultimo post da valetri75 il 22 Gennaio 2024, 12:45:52 »
Sicuramente acqua, olio, batteria ed alternatore, che funzionino correttamente luci, frecce, stop, ventola, le gomme.
30
Meccanica ed elettronica / Re:Rottura valvola aspirazione cilindro
« Ultimo post da valetri75 il 22 Gennaio 2024, 12:44:07 »
Strano che si sia rotta sempre la stessa valvola: questo mi fa pensare ad un problema localizzato nello stelo, nella guidavalvola oppure nella regolazione della distribuzione oppure ancora nel pistone. Sui costi non saprei dirti, mentre come lavori io farei spianare la testata, nuova guarnizione e rifarei totalmente la distribuzione, quindi valvole, guidavalvole, cinghia di distribuzione
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
SMF spam blocked by CleanTalk