Il Forum di Passioneauto.it
Il mondo delle auto d'epoca => Le nostre auto d'epoca => Topic aperto da: Frosty the snowman - 02 Gennaio 2010, 15:13:17
-
Non l'avevo ancora fatto, perciò vi racconto un po' di storia delle mie auto.
- La mia prima storica è stata una Morris Minor del 1959, per la quale avevo sviluppato un'attrazione dopo una vacanza in Inghilterra nel 1987.
Avvistata nel 1988 abbandonata nel cortile di un'autofficina torinese (era la cuccia di lusso di un setter irlandese, che si era divertito non poco a rovistare con unghie e denti la pelle Connolly dei sedili...). E' stata la prima esperienza di restauro quasi fai da te e, nonostante qualche difetto dovuto all'inesperienza, il risultato non era niente male. Mi sono divertito moltissimo anche a fare della regolarità, è un auto molto "moderna" nonostante l'apparenza, maneggevole, decisamente affidabile e adatta all'uso quotidiano, specialmente cittadino.
(http://img32.imageshack.us/img32/6946/morrish.jpg)
- Nel 1991 sono attratto da un annuncio comparso sulle pagine di un giornale locale, in cui una signora della collina torinese metteva in vendita l'auto di sua sorella deceduta da poco: una Ford 20m del 1970, grigia con interni blu, motore V6, cambio al volante, sei posti. Me ne innamoro alla prima prova (dell'auto, non della signora...), vendo la mia scatoletta contemporanea e adotto questa Ford come auto di uso quotidiano. Dopo 12 anni e quasi 200000km me ne separerò a malincuore.
(http://img705.imageshack.us/img705/1995/34posteriore.jpg)
-
- Nel frattempo mia sorella si era comprata una MG, e la guida all'aria aperta aveva finito per stregare anche me: a Perugia trovo una Mercury Comet convertibile del '63, di prima immatricolazione italiana, con soli due proprietari e ancora le targhe originali. E' una convertibile, è una Ford, ha le pinne, il cambio automatico, anche se mancano due cilindri e un buon mezzo metro per essere una "vera" auto USA, mi piace e "adotto" anche questa. Negli anni si rivela un'ottima compagna di viaggio e spesso il mezzo metro che le manca è un vantaggio più che uno svantaggio:
(http://img205.imageshack.us/img205/945/80945542.jpg)
- Il resto è storia più recente: il fascino delle auto USA prende il sopravvento e comincio a cercare una Jeep Wagoneer, pensando di sostituire la 20m come auto di uso quotidiano. In effetti il "camion" come affettuosamente lo definivo, è fonte di soddisfazioni esagerate (anche del benzinaio...) fino a quando la rottura del cambio automatico (causata da un montaggio non corretto dei supporti, eseguito da chissà chi nel corso degli anni) la costringe ad una sosta forzata che dura ancora adesso, perchè nel frattempo ho deciso di sottoporla ad un leggero restauro (presentava molto bene ma la ruggine aveva fatto il suo lavoro...). Spero sia presto on the (off) road again:
(http://img163.imageshack.us/img163/7410/001guado.jpg)
-
- In attesa di riavere la Jeep, si presenta l'occasione di acquistare la Country Squire. La station wagon americana con fiancate in finto legno è sempre stata nei miei desideri, e quando appare questa in vendita, come facevo a resistere? Grazie anche all'aiuto di mio papà (e di un carissimo amico che si occuperà dell'importazione) faccio la pazzia e acquisto un'auto che sta al di là dell'oceano e di cui ho visto "solo" un centinaio di fotografie... Non poteva andare meglio:
(http://img132.imageshack.us/img132/5176/cslato.jpg)
-
Queste storie mi piacciono un sacco!
Complimenti per le auto.
-
Auto piuttosto insolite qui da noi, scelte coraggiose ed interessanti!
-
E bravo Sergio!
Finalmente ci mostri le tue belle...Un paio le conosco bene,le altre non le avevo ancora viste...COMPLIMENTI!
Spero presto di vedere il Wagoneer in azione :)
-
E bravo Sergio!
Finalmente ci mostri le tue belle...Un paio le conosco bene,le altre non le avevo ancora viste...
avevo una decina di minuti di tempo e sono andato a cercare alcune vecchie foto. La Morris è rimasta in famiglia ma non è più mia mia. La Ford 20m non avrai occasione di vederla perchè non ce l'ho più, e spesso la rimpiango, più per i ricordi che ho legati a quello che ci ho fatto, quando ero più giovane. Non posso scrivere qui cosa mi aveva spinto ad acquistare una macchina con tre posti anteriori...
-
......... possiamo immaginare ........... :D
Finalmente si rivede il tuo avatar!
-
avevo una decina di minuti di tempo e sono andato a cercare alcune vecchie foto. La Morris è rimasta in famiglia ma non è più mia mia. La Ford 20m non avrai occasione di vederla perchè non ce l'ho più, e spesso la rimpiango, più per i ricordi che ho legati a quello che ci ho fatto, quando ero più giovane. Non posso scrivere qui cosa mi aveva spinto ad acquistare una macchina con tre posti anteriori...
Sapevo qualcosina riguardo alle tue ex... (auto,ovviamente ;) )
......... possiamo immaginare ........... :D
Finalmente si rivede il tuo avatar!
Già...Molto proficui questi 10 minuti di tempo ;D ;D
-
Queste storie mi piacciono un sacco!
Complimenti per le auto.
Anche a me piacciono questi racconti ...
Complimenti per le auto , nn vado pazzo per le Americane cmq hanno un loro perche' e il loro fascino , tu poi quando le descrivi fai innamorare anche chi nn lo e' ... ;) ;) ;D ;D ;D
-
si, concordo con mick,anche io le american's non le amo particolarmente, ma complimenti per la tua passione ;) :D :D
-
E io quoto sia il Doppia che Arc. :D
Complimenti per i gioiellini che custodisci, ho avuto occasione di ammirare la mastodontica Contry Square ed era tenuta in modo maniacale tenendo conto dell'uso quotidiano. ;)
Se non sono invadente, posso chiederti che fine ha fatto la rara 20m? Spero che ora faccia felice qualche appassionato come noi. :)
-
quoto arc , doppia e ema
Mi piacciono un sacco le storie delle auto possedute dai forumisti ;)
-
Se non sono invadente, posso chiederti che fine ha fatto la rara 20m? Spero che ora faccia felice qualche appassionato come noi. :)
purtroppo non so risponderti. L'ho venduta ad un giovane musicista che ne sembrava entusiasta, mi aveva regalato un paio di suoi dischi, ma poi ho perso i contatti.
Magari la rivedrò in qualche video musicale...
-
Magari la rivedrò in qualche video musicale...
Eh Eh! Perchè no?! :D
-
Delle tue "bimbe" ho avuto modo di conoscere ad un raduno a Giaveno la favolosa Mercury Comet e ad autmotoretrò ho ammirato la Country Squire parcheggiata all'interno del Lingotto, anche questa è una vettura splendida!! Sono sempre stato attratto dalle station americane con i rivestimenti laterali in legno.
Sergio, questa tua discussione mi fa venire voglia di raccontare anche un po' la mia passione e le "avventure" vissute con le mie "vecchiette".
Quello che mi trattiene è il fatto che non riesco più a postare le foto; senza qualche immagine, il racconto finisce per diventare un po' noioso!?!?
-
Quello che mi trattiene è il fatto che non riesco più a postare le foto; senza qualche immagine, il racconto finisce per diventare un po' noioso!?!?
io ho un po' smussato la mia avversione nei confronti di imageshack quando ho scoperto che si può caricare l'immagine anche senza registrarsi. E così sto facendo...
-
Delle tue "bimbe" ho avuto modo di conoscere ad un raduno a Giaveno la favolosa Mercury Comet e ad autmotoretrò ho ammirato la Country Squire parcheggiata all'interno del Lingotto, anche questa è una vettura splendida!! Sono sempre stato attratto dalle station americane con i rivestimenti laterali in legno.
Sergio, questa tua discussione mi fa venire voglia di raccontare anche un po' la mia passione e le "avventure" vissute con le mie "vecchiette".
Quello che mi trattiene è il fatto che non riesco più a postare le foto; senza qualche immagine, il racconto finisce per diventare un po' noioso!?!?
Dai Bruno...Non farti pregare... ;)
-
Non l'avevo ancora fatto, perciò vi racconto un po' di storia delle mie auto.
- La mia prima storica è stata una Morris Minor del 1959, per la quale avevo sviluppato un'attrazione dopo una vacanza in Inghilterra nel 1987.
Avvistata nel 1988 abbandonata nel cortile di un'autofficina torinese (era la cuccia di lusso di un setter irlandese, che si era divertito non poco a rovistare con unghie e denti la pelle Connolly dei sedili...). E' stata la prima esperienza di restauro quasi fai da te e, nonostante qualche difetto dovuto all'inesperienza, il risultato non era niente male. Mi sono divertito moltissimo anche a fare della regolarità, è un auto molto "moderna" nonostante l'apparenza, maneggevole, decisamente affidabile e adatta all'uso quotidiano, specialmente cittadino.
(http://img32.imageshack.us/img32/6946/morrish.jpg)
- Nel 1991 sono attratto da un annuncio comparso sulle pagine di un giornale locale, in cui una signora della collina torinese metteva in vendita l'auto di sua sorella deceduta da poco: una Ford 20m del 1970, grigia con interni blu, motore V6, cambio al volante, sei posti. Me ne innamoro alla prima prova (dell'auto, non della signora...), vendo la mia scatoletta contemporanea e adotto questa Ford come auto di uso quotidiano. Dopo 12 anni e quasi 200000km me ne separerò a malincuore.
(http://img705.imageshack.us/img705/1995/34posteriore.jpg)
leggo solo ora la tua discussione che mi era sfuggita e veramente interessante. che peccato però per la 20m. avrò dei gusti un pò atipici ma era quella che mi intrigava di più come design, poi col V6... 8) 8) 8)
-
leggo solo ora la tua discussione che mi era sfuggita e veramente interessante. che peccato però per la 20m. avrò dei gusti un pò atipici ma era quella che mi intrigava di più come design, poi col V6... 8) 8) 8)
Mi associo! Essendomi passata per le mani una Granada prima serie 2600 con il V6, ti capisco e ti riquoto.
Fabio
-
bè anch'io mi unisco ai complimenti ed anche se non vado pazzo per le auto americane devo dire che le tue sono veramente fascinose specie la Mercury che a quanto ho letto è nata in Italia e dovrebbe avere la targa quadra.
Anzi, ti pregherei, qualora l'avessi, di postare una foto del posteriore dove si vede la targa (magari coprendo le cifre poste in basso) ;)
-
Anzi, ti pregherei, qualora l'avessi, di postare una foto del posteriore dove si vede la targa (magari coprendo le cifre poste in basso) ;)
a grande richiesta:
(http://img693.imageshack.us/img693/2122/cometrear.jpg)
una mia piccola soddisfazione:
(http://img63.imageshack.us/img63/9596/aepoca.jpg)
-
Ho avuto piacere a leggere i vostri commenti positivi sulla 20m. La decisione di separarmene è giunta non per insoddisfazione, anzi. Purtroppo dopo dodici anni di uso quotidiano era arrivato il momento di affrontare lavori piuttosto impegnativi alla meccanica, e ho preferito dedicare le mie attenzioni verso altri veicoli.
Uno dei momenti più belli vissuti con questa Ford è stata la partecipazione ad un raduno vicino a Zurigo, riservato alle Ford tedesche serie m (per le quali esiste un Club). Ricco di soddisfazioni il viaggio, con attraversamento del valico del Sempione e del Furka (sono quasi 2800mt...)
(http://img696.imageshack.us/img696/6255/raduno.jpg)
-
a grande richiesta:
(http://img693.imageshack.us/img693/2122/cometrear.jpg)
una mia piccola soddisfazione:
(http://img63.imageshack.us/img63/9596/aepoca.jpg)
veramente bella e unica, poi con quelle targhe... :P
complimenti ancora ;)
-
Già,una vera chicca...Ed è anche comodissima.
Ci sono salito una volta,e nonostante sia piccola per gli standard USA,io l'ho trovata esagerata...
Mi ci perdevo nell'abitacolo :)
Arrivare d'estate davanti alla pizzeria in Comet Convertible,però,non ha prezzo ;D ;D
-
Ciao Frosty, leggo solo ora, mi potresti dire quale è il club delle Ford tedesche, io ho una 17M, e vorrei avere contatti con loro. Ti ringrazio in anticipo.
-
Ciao Frosty, leggo solo ora, mi potresti dire quale è il club delle Ford tedesche, io ho una 17M, e vorrei avere contatti con loro. Ti ringrazio in anticipo.
vedo se ho ancora qualche contatto, e ti rispondo.
-
Grande Frosty! :D
Vedo la discussione solo ora, e davvero COMPLIMENTI per le tue auto!
Una l'avevo già vista alla cena a Torino quando ci siamo conosciuti, e devo dire che la tua passione mi ha contagiato...... ;)
Per Natale mi sono regalato il libro "LE GRANDI AUTO AMERICANE" di Craig Cheetham, edito da Giorgio Nada, e spesso alla sera sfogliandone le pagine faccio dei sogni ad occhi aperti!
Sono veramente auto molto affascinanti e particolari. :-*
Ancora complimenti, passerò a trovarti nello stand a Torino.
Maury
-
e devo dire che la tua passione mi ha contagiato...... ;)
ma un po' di malattia già la tenevi, no?
-
ma un po' di malattia già la tenevi, no?
Sì, è vero, ho una Corvette, ma diciamo che grazie a te la malattia è degenerata, è peggiorata, si è cronicizzata!
Probabilmente la prossima sarà un'opulenta americana, e sto cercando di capire su che modello puntare le mie attenzioni! Prima pensavo solo alla Viper o alla GT 40, ora gli orizzonti si sono allargati, i consigli sono ben accetti!!!
-
, ora gli orizzonti si sono allargati, i consigli sono ben accetti!!!
il panorama è talmente vasto, che è difficile dare consigli. Personalmente mi piacciono molto le convertibili e le station wagon, specialmente quelle fino ai primi anni '50, dove il legno era legno vero... Però il massimo dello stile space age si è raggiunto a cavallo tra la fine degli anni '50 e l'inizio dei '60. Con gli esterni in anticipo sugli interni.
-
Mi associo! Essendomi passata per le mani una Granada prima serie 2600 con il V6, ti capisco e ti riquoto.
Fabio
leggo solo ora la tua discussione che mi era sfuggita e veramente interessante. che peccato però per la 20m. avrò dei gusti un pò atipici ma era quella che mi intrigava di più come design, poi col V6... 8) 8) 8)
Oggi, parlando con una persona che conosce qualcuno che conosce qualcun altro, ho saputo che la mia ex 20m sarebbe di nuovo disponibile.
A qualcuno potrebbe interessare?
-
:D accipicchia! eri tu Frosty the snowman che ti ho inseguito dal M.C.B. hotel e resort fino qui sotto?
(http://img829.imageshack.us/img829/1008/mercurycometpgpos.jpg)
http://yfrog.com/n1mercurycometpgposj (http://yfrog.com/n1mercurycometpgposj)
complimenti ,proprio un gran macchinone !!
:) :)
-
Eh si!
E' proprio la Frosty's Convertible ;D ;D
-
se la candidi come avvistamento del mese hai il mio voto....
-
Rispolvero questa discussione non perchè ci siano novità (non è proprio periodo, purtroppo) ma perchè mi sto abituando all'idea che la fedele Rover 111 di mia moglie (la sua prima e unica auto) del 1992 possa cominciare ad essere guardata con occhi diversi. Non più l'auto vecchia destinata agli usi meno rispettosi, ma un mezzo che pur di poco valore comincia ad essere raro sulle nostre strade e meritevole di maggiori attenzioni. Così è iniziata la ricerca in rete e un forum inglese monomodello mi aiuterà ad eseguire i principali interventi meccanici che sono ormai necessari (revisione delle sospensioni Hydrolastic, penso che mi divertirò tantissimo). Ecco la nostra elegante piccola inglese:
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/rover111%20001ritant.jpg)
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/rover111%20003rit.jpg)
-
Rispolvero questa discussione non perchè ci siano novità (non è proprio periodo, purtroppo) ma perchè mi sto abituando all'idea che la fedele Rover 111 di mia moglie (la sua prima e unica auto) del 1992 possa cominciare ad essere guardata con occhi diversi. Non più l'auto vecchia destinata agli usi meno rispettosi, ma un mezzo che pur di poco valore comincia ad essere raro sulle nostre strade e meritevole di maggiori attenzioni. Così è iniziata la ricerca in rete e un forum inglese monomodello mi aiuterà ad eseguire i principali interventi meccanici che sono ormai necessari (revisione delle sospensioni Hydrolastic, penso che mi divertirò tantissimo). Ecco la nostra elegante piccola inglese:
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/rover111%20001ritant.jpg)
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/rover111%20003rit.jpg)
Bella e ben tenuta!!! Complimenti.
-
Mi accodo a queste tue foto per anticipare che giusto una settimana prima di perdere il lavoro :-\ nello scorso giugno, raggiunti i 230.000 km con la mia 4a Fiesta del 1994,decisi di guardarmi in giro per trovarne un'altra con un chilometraggio accettabile.
Non fu facile ma si sa, la popolazione invecchia, particolarmente in Italia e il vecchietto che ci lascia le penne e lì dietro l'angolo ad aspettare che coccoliamo la sua ormai ex auto, ::) e così a 10 km da casa, trovai una Fiesta Ghia del 1993 con clima e soli 83.000 km all'attivo. 300 euro di auto e 600 per il doppio trapasso :o sono stati necessari per parcheggiarla sotto il portico, fare piccoli lavoretti per renderla perfetta e attendere che la più vissuta tirasse le cuoia, per trasferire l'impianto a metano.
A settembre passo davanti al mio meccanico e noto la mia 2a Fiesta(classe 1992) parcheggiata nel piazzale con l'espressione triste di un'auto che sta per avviarsi a concludere la propria vita. Chiedo al meccanico che mi conferma l'intenzione della proprietaria di demolirla: 1000 euro sono troppi per renderla passabile alla revisione :-\. Propongo di acquistarla a prezzo simbolico per rilevare l'impianto a metano che feci installare nel 2006 e molti altri pezzi di ricambio(tra cui gli ammortizzatori che feci sostituire 6 mesi prima di venderla).
A quel punto, porto la Fiesta Ghia dallo stesso meccanico per l'espianto di organi.
Mai dire ad un meccanico " senza fretta": ha dovuto prenotare il collaudo il 20 dicembre per imporsi di finirla e consegnarmela.
Va perfettamente, il clima è una delizia. Insomma è la Fiesta "voglio e posso" che ho sempre sognato ;D . A breve sarete costretti a sorbirvi un servizio ::)
-
(https://lh3.googleusercontent.com/IW_Hwt0OLPhGdHWnAW-0gG_TmprViX8U1AsQVQNdkoCUStf6MrnGIXC-rBDk8_y6ModuFPPKXS1A7qlPUjWdH-hA5iX3IaXvqC2jU-Q7li6AbWDScZOLdfKucWLGBjQ-J4ZYI8-5EsE9M9IzhMuCTo77shYbke3CklBSreVjio6kQePelngFHQ2nuqZAaHUUTptQn_MkRrwJIFqwG2zzOE9F6Zt-Hbr9BRsrpU0cPc9jUWZWeAKXYiC5Y604MIBhSDe0i4aZQTYNAbqejsnW6pDucaibQAIeTe8aqZ7VcAz840rEsOqo5meHZ62vNO9CMytgKKbypGlDBNcZcr9wCh8Mw5RJp0jCHIv79ruQG2x7B-AqiVdqYUzA3H8mZZd-uVqMDZgwwmspb2AKU1uvhckfozBv5tJ-ckFJ8bQQoO3q6IyQklOEQ_SsIblV1v8tBiD3RNlzHE_0Rnyou8wecSvaqBKPXoVJwy24gHWdqQ_j5RNcYbCOnjuGU2atHwx5x6OclaVUFjh9ykE7g25jzxbK5pD9THvo0RldwCx4KKhY8jhkYo_1jxJ7U8_2-oqeSAJ3399SEcVUPGiKsSTEqOaviyR_g11k9d2TrCAtkToQazrxkHUd=w1229-h921-no)
English breed... ;)
-
Non si vede la fotooooooooooooo
-
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/IMG_20161211_141843.jpg)
English breed... ;)
-
Complimenti ;D
-
Se la memoria non m'inganna....
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=22209.msg334521#msg334521
;D
Faccela vedere un po' più da vicino, neh!!! ;)
-
Se la memoria non m'inganna....
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=22209.msg334521#msg334521
;D
Faccela vedere un po' più da vicino, neh!!! ;)
Hai buona memoria...
Per adesso accontentatevi:
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/IMG_20161211_124534.jpg)
-
Aggiungo che l'auto è piuttosto malconcia esternamente ma l'interno, sotto uno spesso strato di polvere, è praticamente nuovo (a parte un'orribile consolle centrale molto anni '80 che sarà estirpata al più presto). Venduta nuova ad una signora di Asiago che ha l'età di mia mamma, è stata ritirata dallo stesso concessionario nel '90 con 70000 km. E lì è rimasta... fino al 2011 quando il concessionario si è disfatto di tutto lo stock. Non ci sono revisioni a libretto (allora la prima revisione era prevista dopo 10 anni). Ho deciso di salvarla quando il venditore mi ha posto una specie di ultimatum: alla fine dell'anno non avrebbe più avuto il posto dove tenerla e sarebbe stata smontata... Sabato sono andato a prenderla e mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando andavo a rimirarla, diciottenne neopatentato, in vetrina da Bepi Koelliker in corso Vittorio a Torino. I miei coetanei desideravano la A112 Abarth o la Golf GTI, io no.
-
Complimenti per l'acquisto!!! :) L'hai presa alla fine, grande!! Se gli interni sono a posto, credo che il resto lo sistemi facilmente, magari con qualche acquisto on line dal Regno Unito! Io quando avevo la Montego avevo problemi soprattutto con il reperimento, appunto, di particolari interni..e credo che con la Metro sia un po' lo stesso, per lo meno per le versioni più particolari...
-
Posso essere sincero? non mi è mai piaciuta, comunque se tu sei soddisfatto lo sono anch'io, ed in ogni caso non capita tutti i giorni di poter prendere un'auto con così pochi chilometri a costo 0, quindi, complimenti
-
Posso essere sincero? non mi è mai piaciuta, comunque se tu sei soddisfatto lo sono anch'io, ed in ogni caso non capita tutti i giorni di poter prendere un'auto con così pochi chilometri a costo 0, quindi, complimenti
Io non ho mica detto che è a costo 0...
-
Io non ho mica detto che è a costo 0...
Vabbè, quasi, immagino
-
Posso essere sincero? non mi è mai piaciuta...
Mi capita spesso...
-
Avevi gusti molto fuori dal coro ;D
-
In effetti è una scelta inusuale quella che hai fatto!! ;) Ma personalmente mi fa proprio piacere vedere una scelta "fuori dal coro": se tutti puntassimo le stesse auto sai che noia...
E poi a me la metro porta alla mente tanti ricordi e mi è sempre simpatica!!! :)
La meccanica, al di là del basso kmetraggio, come sta?
-
La meccanica, al di là del basso kmetraggio, come sta?
eh, questa è una piccola incognita... Nel senso che è stato smontato il radiatore e la pompa della frizione è da revisionare. Quindi più che fare una breve accensione non è possibile andare oltre. I freni sono ovviamente da revisionare e una delle bocce Hydragas è scarica. Ma a corredo me ne ha date altre cinque...
Ci sarà da lavorare e lo sapevo, ma sono convinto che abbia delle ottime potenzialità. Inoltre il pensiero di averla salvata da una brutta fine mi fa stare bene...
-
il pensiero di averla salvata da una brutta fine mi fa stare bene...
e questa è la cosa più importante
-
Concordo assolutamente!! E poi la meccanica è piuttosto semplice, sì dovrebbe sistemare facilmente qualsiasi problema! ;)
-
Concordo assolutamente!! E poi la meccanica è piuttosto semplice, sì dovrebbe sistemare facilmente qualsiasi problema! ;)
Sì, tra l'altro, se confrontata con la Rover 111, ha un'accessibilità al motore decisamente migliore. E le Hydragas indipendenti sono un'altro aspetto semplificativo.
-
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/e25f9a10-fe8f-4d26-a8f6-30fa29e39895.jpg)
prime pulizie...
-
8) (nel senso: da occhiali da sole) ;D
-
.. complimenti per la metro... con lei non hai problemi di parcheggio... ma la 20M?
foto?
t.bird
-
Rispolvero questa discussione non perchè ci siano novità (non è proprio periodo, purtroppo) ma perchè mi sto abituando all'idea che la fedele Rover 111 di mia moglie (la sua prima e unica auto) del 1992 possa cominciare ad essere guardata con occhi diversi. Non più l'auto vecchia destinata agli usi meno rispettosi, ma un mezzo che pur di poco valore comincia ad essere raro sulle nostre strade e meritevole di maggiori attenzioni. Così è iniziata la ricerca in rete e un forum inglese monomodello mi aiuterà ad eseguire i principali interventi meccanici che sono ormai necessari (revisione delle sospensioni Hydrolastic, penso che mi divertirò tantissimo). Ecco la nostra elegante piccola inglese:
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/rover111%20001ritant.jpg)
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/rover111%20003rit.jpg)
Mia moglie usa questa Rover quotidianamente e l'altro giorno è rientrata a casa tutta entusiasta... In tangenziale una giovane coppia su una Alfa GTV targata inglese ha accostato a le ha fatto (gestualmente) un certo numero di complimenti per la sua 111.
-
:) 8) tra l'età(ormai è più vicina ai 30 che ai 20 anni) e la rarità, le si deve un giusto rispetto
-
:) 8) tra l'età(ormai è più vicina ai 30 che ai 20 anni) e la rarità, le si deve un giusto rispetto
Purtroppo le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Non ne avevo ancora parlato qui perchè non volevo dare anche a voi il dispiacere che abbiamo provato quando purtroppo la Rover di mia moglie ha subito un grave incidente, che ne compromette il futuro. Fortunatamente mia moglie se l'è cavata con una settimana di collare e lei, almeno, adesso è come nuova.
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/111%20incidentata.jpg)
Abbiamo deciso di farla sopravvivere, in qualche modo, come donatrice di organi, e ci siamo messi alla ricerca di un'altra 111. Impresa abbastanza disperata: a parte qualche 114 piuttosto costosa (che poi è un po' troppo "tamarra" per i nostri gusti) e una 111 5 porte modello base, sembrava non esserci nulla. Salvo una bistrattatissima cabriolet con una particolarità che la rende unica: è equipaggiata dall'origine con l'aria condizionata. E non abbiamo resistito. Non è bellissima di carrozzeria, ma l'interno è ottimo e ci è piaciuto molto guidarla. Adesso è sotto i ferri per il trapianto delle Hydragas. A breve qualche foto.
-
Che botta... mannaggia :(
Piccola curiosità burocratica: avete optato per continuare a pagare i bolli fino al 30esimo anno, visto che la demolizione su suolo privato non è più consentita?
-
Purtroppo le cose non vanno sempre come si vorrebbe.
:-[ :'(
-
Che botta... mannaggia :(
Piccola curiosità burocratica: avete optato per continuare a pagare i bolli fino al 30esimo anno, visto che la demolizione su suolo privato non è più consentita?
La demoliremo prima della scadenza del bollo. Nel frattempo smonterò lo smontabile e mi farò il magazzino. Fatico a trovare il posto per i pezzi, ma per un'auto incidentata è proprio impossibile.
-
Non è un gran danno, è facilmente riparabile. Avrei valutato il ripristino, ma se avete già preso la cabrio...
-
Non è un gran danno, è facilmente riparabile.
Non mi pare: la botta è arrivata sino al tetto. Qualunque situazione è ripristinabile ma i costi salgono velocemente
-
Non mi pare: la botta è arrivata sino al tetto. Qualunque situazione è ripristinabile ma i costi salgono velocemente
è tutt'altro che un danno da poNon è un gran danno, è facilmente riparabile. Avrei valutato il ripristino, ma se avete già preso la cabrio...
E' tutt'altro che un danno da poco: il giroporta e la cornice del parabrezza sono deformati, il pavimento è piegato tanto da impedire di schiacciare i pedali. Oltre al tetto piegato visto da Itrael, anche il telaietto che supporta motore e sospensioni anteriori è deformato.
-
Importante che tua moglie non si sia fatta troppo male !
-
è tutt'altro che un danno da po
E' tutt'altro che un danno da poco: il giroporta e la cornice del parabrezza sono deformati, il pavimento è piegato tanto da impedire di schiacciare i pedali. Oltre al tetto piegato visto da Itrael, anche il telaietto che supporta motore e sospensioni anteriori è deformato.
Forse all'epoca non erano molto ferrati in materia di assorbimento dell'energia cinetica, deformazione programmata e cellula di sopravvivenza? :D
Ovviamente scherzo: l'importante è che tua moglie ne sia uscita bene.
-
Forse all'epoca non erano molto ferrati in materia di assorbimento dell'energia cinetica, deformazione programmata e cellula di sopravvivenza? :D
https://www.youtube.com/watch?v=LNpRiOxai6w (https://www.youtube.com/watch?v=LNpRiOxai6w)
-
https://www.youtube.com/watch?v=LNpRiOxai6w (https://www.youtube.com/watch?v=LNpRiOxai6w)
non so perché il video non mi si apre; di che si tratta?
-
non so perché il video non mi si apre; di che si tratta?
E' la prova di crash del '97, che ha convinto/costretto la Rover a sospendere la produzione della 111.
-
il manichino "Oscar" è ancora in coma ;D
-
ahahahaha
-
... ho visto che la 111 si è piegata su se stessa, ma ora parla dove è risorta.... e che progetto hai...
t.bird
-
... ho visto che la 111 si è piegata su se stessa, ma ora parla dove è risorta.... e che progetto hai...
t.bird
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/IMG_20190914_171259.jpg)
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/IMG_20190914_170253.jpg)
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/IMG_20190914_170235.jpg)
-
Di carrozzeria non è bellissima, ma è sana, rara e con un optional ancora più raro:
(http://www.pdani.it/public/er%20wagone/IMG_20190609_172236.jpg)
-
.... rarissima, con impianto a/c .
Quando non tutti i mali vengono per nuocere.....
t.bird
-
Ma è 1400 o 1100 o... non so che cilindrata avesse ?
-
Ma è 1400 o 1100 o... non so che cilindrata avesse ?
1400 (ovvero 114) solo per il mercato inglese. 1100 (ovvero 111) per tutti gli altri mercati.