Il Forum di Passioneauto.it
Il mondo delle auto d'epoca => Il mercato delle auto d'epoca => Topic aperto da: marksaints - 28 Gennaio 2015, 09:45:12
-
Come a volte accade.. la febbre diventa contagio :D
Dopo aver fatto vedere ai colleghi le foto di quella che spero diventerà un prossimo sogno realizzato (la Opel GT) si è scatenata la Classic Mania in ufficio !
Un collega in particolare sembra il più convinto ma è piu indirizzato verso i modelli sportivi cabrio inizio anni '90.
Personalmente i cabrio non mi sono mai piaciuti quindi sono la persona meno adatta a dare consigli in merito, a pelle io andrei verso una mx-5 che mi pare abbia un buon rapporto costi\benefici soprattutto in prospettiva spese di manutenzione e riparazione rispetto alle varie bmw e mercedes.
Secondo voi il consiglio sarebbe azzeccato ?
-
la mx-5 non è una cabrio ;D si comunque chi la possiede ne parla bene, io la vedo come un' auto che ha copiato alcuni miti del passato ed ha avuto un grande successo, poi è un pò plasticosa ::)
-
Se cabrio io starei sul 306 :P mi ha sempre intrigato se spider z3 o z1 :-*
-
La mx-5 non è cabrio ? ??? incchessenso ? ;D
La Z3 in effetti merita :) ma è entrata in produzione nel 95, mi sa che ventennali non se ne trovano molte
-
Anche io ho sempre sentito parlare bene della Mazda, ma personalmente, e riferendomi solo all'aspetto estetico perchè in merito alla meccanica non saprei dire nulla, restando nella medesima fascia di prezzo e di età, preferisco la Fiat Barchetta.
-
Saab 900
-
Concordo sulla Barchetta :)
Tra l'altro probabilmente sbaglio ma mi viene da supporre che come manutenzione\ricambi sia un po meno esosa delle estere.
-
http://it.wikipedia.org/wiki/Cabriolet era solo un tecnicismo ;D l'italiana condivide molto con la punto, io ero andato a vedere la svedese lascia perdere quelle fatte sotto la gm la qualità ne risente poi si chiaro è un' icona 8) considerai anche la gtv ( ora rivalutata da molte testate ) ma lo spirito alfa non l'ho visto, il fatto che è che volevo una tf finchè non conobbi due proprietari del mio paese e capii perchè non le vedevo mai in giro ;) c'era anche la mr2....
-
La TF mi pare avesse seri problemi al variatore di fase. Per la 900 intendevo pre GM ovviamente.
-
MR2 vero ! E restando nelle jappo c'è pure la CRX del Sol.
Senza dimenticare la mitica Golf che io non sopporto :D Penso di essere uno dei pochi veneti che non ha mai desiderato guidare una Golf in vita sua !
-
Siamo in 2 ;D si poi c'era li noto hgf senza contare che ad ogni acquazzone dal finestrino lato guida pioveva, ma il tuo amico voleva cabrio o spider ? perchè un e30 cabrio ::)
-
Ah, fosse per me la E30 sarebbe una bella opzione.
Ma ho l'impressione che sia piu interessato a una 2 posti, è un giovin virgulto a caccia di gnocca, mica un omino di mezza età come il sottoscritto ! ;D
-
Fiat Barchetta
Alfa Romeo Spider IV serie
Alfa Romeo GTV
Bmw Z3 (o Z1 ma siamo su altri costi)
Porsche Boxster 986
Queste sono le prime che mi vengono in mente... e tutte (tranne la Z1) entro i 10 mila euro.
-
Non che mi piaccia, ma per aiutare a stilare la lista:
(http://img.turbo.fr/04298748-photo-audi-cabriolet.jpg)
-
Concordo, anche a me non piace per nulla, ma magari lui si.
Grazie kolpa, c'eravamo scordati l'alfa spider ;)
-
Vero!! Se ci mettiamo dentro anche l'Alfa Spider per me non ci sono concorrenti
-
Anche la 1995 o solo il duetto ?
E a proposito di versioni, ieri si parlava giustamente dell'E30 ma c'è anche l'E36
-
A mio parere la e36 è troppo moderna per essere considerata d'epoca ;D
-
Vero, ma allora vanno cassate pure la Z3, la GTV e la Spider derivata :)
-
Parlavo di mera estetica ;)
-
Anche la 1995 o solo il duetto ?
E a proposito di versioni, ieri si parlava giustamente dell'E30 ma c'è anche l'E36
duetto
-
Ma sarebbe un' auto da uso quotidiano ?
-
Conoscendo l'elemento immagino proprio di no.
Secondo me è solo la macchina da rimorchio (beato lui..) ;D
-
Secondo me è solo la macchina da rimorchio (beato lui..) ;D
Con le ragazze di oggi, auto del genere sono del tutto inutili per non dire controproducenti... in una parola VECCHIE. Se vuoi "carrricare" la topa, Audi Q5 o Range Evoque, Porsche Macan rigorosamente bianche con vetri e cerchi neri da vero maranza-calciatore (ovviamente a nafta, da vero sfigato italiano col SUV intestato alla ditta). Per quelle che se la tirano, bisogna puntare su coupè di livello: Bentley, Lamborghini, Audi R8, 911 ultimissima serie... il cavallino è già troppo appariscente e non ci salgono... Su quella solo una "escort"
ma non queste:
(http://img01.lachschon.de/images/117984_EscortfuerBerlusconi.jpeg)
-
Hahahhaha, povero Silvio, lo fraintendono tutti, pure i papponi.
-
Si bè non sono certo ragazze con cui iniziare una relazione ::) comunque il vecchio cinquino con le tedesche sul lago funziona! ;) poi si sa molti individui del gentil sesso intrapresa una relazione vedono la storica come un taglia erba vestito a festa ;D Secondo me una mgA è un' ottima auto in questo contesto, ma esula dalla pura passione per le storiche 8)
-
.. Secondo me una mgA è un' ottima auto in questo contesto, ma esula dalla pura passione per le storiche 8)
Intendi, finché non si accorgono che non ha i finestrini laterali discendenti e il frangivento è un lontano ricordo :D :D :D
-
se si rimorchiasse con le auto d'epoca almeno saprei per cosa ho sputtanato tutti sti soldi! ;D ;D ::)
-
Intendi, finché non si accorgono che non ha i finestrini laterali discendenti e il frangivento è un lontano ricordo :D :D :D
E non si può ricaricare l'iphone !
-
Mi sa che certi tempi sono passati...
(http://www.ferdyonfilms.com/wp-content/uploads/2010/06/fpkk14.jpg)
-
torneranno torneranno... certo che in questo topic ora si valutano altre giovincelle ;D
-
che film Frosty!
-
Sono un po' più giovincelle di quelle menzionate ma,la prima, me la sono trovata davanti ieri e confermo la mia simpatia per questa piccola spider che, nello stile, strizza l'occhio al passato.
(http://truemachinez.com/data_images/gallery/models/daihatsu-copen/daihatsu-copen-03.jpg)
come, peraltro, mi piace anche questa:
(http://www.theaa.com/images/allaboutcars/testreports/2005007_ford_streetka_main.jpg)
Cosa ne pensate?
-
La prima la foto non si vede, non so se sia la stessa a cui sto pensando io ora.
Ieri sera per puro caso su Affari a 4 Ruote stavano ravanando su una Lotus Elise, che è uscita nel 96 quindi non molto lontana dai 20 anni.
Tra i possibili difetti il costo di acquisto non particolarmente favorevole.
(http://www.performance-car-guide.co.uk/images/L-Elise-135.jpg)
P.S. Ovviamente parlando di Lotus c'è pure la Elan, che non ricordo se era già stata nominata
-
Tutt'altro, la foto che non vedi( ??? ) riguarda la daihatsu copen. ;)
-
Tra i possibili difetti il costo di acquisto non particolarmente favorevole.
Beh, scomodità a parte, è una vera instant classic, il prezzo in questo caso è un dettaglio ;) !
-
Sottoscrivo, e comunque con 15k si porta a casa. Su per giu il costo di una nuova 500 fiat.
-
Occhio che monta sempre il rover serie k ed ha molti piccoli difetti ;) me l'ha riferito un ex-proprietario , però è indubbiamente l'auto più divertente in quel range di potenza stando negli anni 90, molti fan della lotus non consdiderano l'elan anni 90 una vera lotus e non hanno tutti i torti tanto poi ricomparirà rimarchiata ma non rinnominata da una nota casa asiatica ;)
-
Si ho letto pure io che il motore rover era poco affidabile, infatti successivamente passarono ad un toyota.
-
La ford mi ha sempre stupito sopratutto nel posteriore ( in senso positivo) ricordiamo che deriva pur sempre da un' utilitaria,c'è anche la cadillac di fine anni 80 che mi pare fosse regolarmente importata in italia
-
Salve a tutti,
come cabrio anni 90 circa io aggiungerei:
Saab 9-3
Ford Mustang (serie 1987-1993 e 1994-1999 che non sono certo le più belle)
Jaguar XJ-SC
Chrysler Stratus LX cabrio
Corvette C4 (prezzo anche qui un po' più alto)
-
Si, però sono auto che tra loro centrano come il lardo col caffellatte.
-
Si si certo, era solo per aggiungerne qualcuna alla lista..
-
io dico che con queste non si cucca...
-
Secondo me con la Lotus qualche chance c'è dai.
Ah, altra che manca dalla lista è la 300ZX, mica pizza e fichi, cosi poi ci scappa qualche corsa notturna illegale.. ;D
-
Criminale ;D
-
Mah... L'amico si sta indirizzando sulla Fiat Barchetta ::)
Sbaglierò, ma io nemmeno se me la regalano !
Ho provato ad indirizzarlo su Z3, Elise o anche sul Duetto, che sono quelle che valuterei io, ma teme spese di manutenzione da asportazione di un rene.
Mi sa che lo mollo al suo triste destino.. ;D ;D ;D
-
..teme spese di manutenzione da asportazione di un rene...
Perché è ignaro dei problemi del variatore di fase sulla Barchetta... hahaha peggio per lui!
-
Ho trovato un'altra cabrio, ma non so se piacerà all'interessato, solida è solida eh ;D
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/81/1992_Jeep_YJ.JPG/640px-1992_Jeep_YJ.JPG)
-
A beh... li o sei "jeeper" dentro oppure è la fine :D :D :D :D
-
Senza aprire un nuovo post uso questo per un rapido sondaggio su un paio di auto nominate nel thread :)
L'anno prossimo diventeranno ventennali due cabrio teutoniche di successo, la Z3 e la prima serie della SLK che, data anche l'ampia diffusione, si trovano a due spiccioli sul mercato (sorvolando però sui costi di manutenzione...).
Quale delle due preferite ? Le mettereste nella vostra collezione o sono già troppo moderne per i vostri gusti ?
-
La Z3 l'ho avuta, aveva (all'epoca) l'unico difetto di essere molto ma molto costosa in rapporto ai contenuti, ma parlando di roadster classica, è meglio della SLK che è più pesante e complessa. Infatti in italia ebbe più successo la Mercedes, sia per la nostra nota propensione ad ostentare, sia per la sensazione di "vettura". Non ne ho mai vista una girare aperta. Patetico.
-
Io voto decisamente per la Z3.
-
Mah!le più affidabili sono sempre le tedesche,questa illustrata ha un rapporto prezzo/qualità penso ineguagliabile,si compra al costo di una vecchia 500 e si entra nel mondo Porsche ,già all'epoca (30 anni fa) aveva accessori prestigiosi come sedili elettrici,sevosterzo e aria condizionata.Penso che un giorno non troppo lontano le quotazioni si sveglieranno e allora addio!
(http://i57.tinypic.com/2iux5kh.jpg)
-
Mah!le più affidabili sono sempre le tedesche,questa illustrata ha un rapporto prezzo/qualità penso ineguagliabile,si compra al costo di una vecchia 500 e si entra nel mondo Porsche ,già all'epoca (30 anni fa) aveva accessori prestigiosi come sedili elettrici,sevosterzo e aria condizionata.Penso che un giorno non troppo lontano le quotazioni si sveglieranno e allora addio!
(http://i57.tinypic.com/2iux5kh.jpg)
Beh insomma, ottima macchina (le adoro le Transaxle) ma l' A/C era a richiesta e detto con tutto il rispetto sono accessori che le auto americane avevano negli anni 50 per non dire 40...
-
Certo,quello è un altro pianeta avanti a noi di 30 anni,ma nell'85 in Europa solo auto di gran classe potevano permettersi queste soluzioni tecniche unite a qualità , robustezza e prestazioni certamente fuori dell'ordinario.Una 944 all'epoca senza accessori costava la bellezza di circa 55.000.000 e ti assicuro che erano soldoni!
-
Servosterzo e sedili elettrici non mi piacciono su una storica, però la 968 è davvero bella ::) ma pure 924 e 944 ma come manutenzione com'è ?
-
Hai perfettamente ragione,si può dire che l'unico difetto è che non danno la sensazione di essere auto trentennali,d'altra parte se vogliamo dirla tutta,personalmente considero vetture d'epoca degne di questo nome quelle costruite dagli anni'40 ai '60,ovviamente quelle precedenti sono fuori discorso ma un po' troppo lontane dai miei gusti.Venendo alla manutenzione posso garantirti che se si rispettano i cambi d'olio e altre piccole accortezze come i filtri vari,non necessitano di particolari attenzioni,non cito la sostituzione della cinghia distribuzione che deve avvenire ad intervalli così lunghi che per chi non usa quotidianamente la macchina possono trascorrere anni.Le aspirate sono dei veloci muli,le turbo naturalmente per natura sono più delicate e necessitano di maggior attenzione nella guida(fare raffreddare la turbina prima di spegnere il motore,un po' di riscaldamento in più prima di spingere ecc...),la 968 è molto bella e sembra ancora più attuale delle 924/944 trovarne una cabriolet sarebbe un'ottima scelta!