Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Auto d'epoca che passione / Re:MGF
« Ultimo post da Gianri il Ieri alle 15:32:54 »
Fai benissimo,la Giulietta ancora con il classico bialbero Alfa è una vettura veramente di grande soddisfazione e come dicevo di sicura (seppur non prossima)rivalutazione,ormai rara è da conservare e seguendo la filosofia degli Inglesi le cose che piacciono si tengono e si cerca sempre di migliorarle a seconda dei propri gusti.
2
Auto d'epoca che passione / Re:MGF
« Ultimo post da valetri75 il Ieri alle 12:48:48 »
Auguri di un bel regalo di Natale!


No, no, è solo un pour parler; adesso le mie risorse sono tutte concentrate nella sostituzione del motore 1.6 sulla Giulietta con un bel 2.0., unitamente a 4 cerchi Momo Star originali Alfa Romeo che ho già montato, oltre che ad una serie di lavoretti manutentivi quali sostituzione di tutti i silent bolck dei ponti anteriore e posteriore, guarnizioni portiere + cofani e qualche altra cosetta. So che tranne Pugnali quasi tutti gli altri storceranno il naso, ma ne ho vista una così apparecchiata e mi è partito l'embolo, considerando anche che secondo me lo spirito della vettura non viene stravolto poiché all'epoca erano modifiche all'ordine del giorno, per cui ad inizio 2018, dopo la vendita della compianta 75 ts, ho deciso di dedicare una parte del ricavato a questo progetto.
3
Auto d'epoca che passione / Re:BMW E9 2800 CS E 3000 CS
« Ultimo post da nigel68 il 16 Dicembre 2018, 09:38:36 »
Ieri ho dato uno sguardo su AS24 e la 2800 meno cara era una Alpina rosso met. a 28.000 euro...probabilmente in Svizzera e Germania te le tirano sulla schiena...non so che dire. Occhio che in Svizzera va poi pagata l'IVA 22% in italia..
4
Auto d'epoca che passione / Re:MGF
« Ultimo post da Gianri il 15 Dicembre 2018, 17:19:43 »
Il classico tris di spiderine sfiziose a costi accettabili anche come mantenimento:Fiat Barchetta,Mazda MX5,MG F o TF.Si capisce che non si può dare un vero consiglio in quanto l'estetica è un fattore prettamente personale,posso dire che personalmente la Barchetta mi da la sensazione di essere un po'come dire "Plasticosa"sopratutto nel frontale non saprei spiegare ciò ma non mi entusiasma,la MX5 esteticamente non mi è mai piaciuta,checchè se ne dica le prime serie guardandole di lato mi sembrano delle grosse ciabatte(ripeto giudizi personali ampliamente smentibili!),MG F griglia tipo Jaguar,parafanghi moderatamente allargati,prese d'aria laterali tipo Ferrari mi è piaciuta molto di più.Affidabilità senz'altro Mazda,divertimento alla guida MG F con motore centrale scattante un vero Go Kart irremovibile,economicità penso MG guidata come si deve non ci si accorge del consumo,gestione/manutenzione sono probabilmente equivalenti,l'MG può contare su cataloghi come quello Di Anglo Parts con il quale puoi costruirla da zero ovvero c'è tutto a prezzi abbordabili.Rivalutazione mah,Fiat è sempre un marchio poco nobile,Mazda marchio giapponese che a livello storico non ha rappresentato quasi niente,M G Morris Garage Abingdon storico marchio old england inutile dire che è senz'altro il più prestigioso dei tre,ma a volte il mercato va su e giù per ben altri motivi più "terra-terra".Aggiungerei un piccolo scoop alle tre auto citate,ovvero Alfa Romeo GTV spider;Marchio prestigioso,prestazioni eccellenti,consumi non proprio irrisori,divertimento di guida alto,e di certa rivalutazione come per tutto ciò che si chiama Alfa Romeo.Scegli bene e non pensare sopratutto solo alla rivalutazione futura ma va dove ti porta il cuore!Auguri di un bel regalo di Natale!
5
Auto d'epoca che passione / Re:BMW E9 2800 CS E 3000 CS
« Ultimo post da ITRAEL il 15 Dicembre 2018, 11:38:36 »
Con gli stessi soldi di una bella 2800-3000 CS (cioè tra i 35 e i 55 mila euro)
:o mi devo essere perso qualche puntata sulle quotazioni recenti.... ::)
Poi sono andato a vedere cosa c'è in vendita.Questa seppur da riprendere, è distante,come prezzo, da quello che sostieni:
https://www.collectioncar.com/detailed.php?ad=3309&category_id=1&lang=it

Io ho sempre trovato,esteticamente, splendide entrambe e al contrario di Nigel le preferisco alla 2000CS che effettivamente aveva dei fari anteriori più originali ed innovativi ma un assetto da auto di famiglia.
6
Auto d'epoca che passione / Re:BMW E9 2800 CS E 3000 CS
« Ultimo post da nigel68 il 15 Dicembre 2018, 09:08:47 »
Ciao carissimo e bentornato... purtroppo io non ti so aiutare perché sono auto che assolutamente non conosco. Effettivamente sono molto rare in italia, a me piacerebbe eventualmente una 2000 CS che trovo molto più "pulita" come linea che meglio incarna il progetto stilistico originale di Michelotti.

Secondo me dovresti cercare qualche informazione su siti inglesi o tedeschi se conosci la lingua...tipo questo:
http://www.neueklasse.de/

 credo siano auto molto ma molto costose da restaurare, a dispetto di un valore di mercato non altissimo e comunque soggetto alla trattativa caso per caso (non c'è un vero mercato come ad esempio per le Alfa Romeo Giulia GT). Quindi da prendere solo assolutamente perfette!

Ti volevo però far riflettere su una cosa: perché affiancare ad un coupè un'altra coupè e non pensare ad una vettura aperta, ad esempio una spider inglese? Il mercato attualmente non le sta più considerando perchè nell'immaginario collettivo sono scomode e necessitano di molta manutenzione fai-da-te, cosa che i sedicenti "appassionati" dell'ultim'ora non sanno ovviamente fare... Con gli stessi soldi di una bella 2800-3000 CS (cioè tra i 35 e i 55 mila euro) secondo me ci si porta a casa una spider di alto lignaggio come una Austin Healey 3000 o una Triumph Tr3, auto molto diverse charamente...
7
Auto d'epoca che passione / Re:MGF
« Ultimo post da valetri75 il 15 Dicembre 2018, 08:26:56 »
La MG F mi è sempre piaciuta molto, tant'è che ultimamente me ne era capitata una apparentemente in ottime condizioni ad un prezzo davvero abbordabile ma ho desistito perché avrei dovuto pagare passaggio di proprietà, bollo ed assicurazione per intero.
Ora però, siccome avete sfrugugliato la mia fantasia, anche andando un po' OT, vi pongo un quesito: secondo voi tra MG F (o TF) e Fiat Barchetta qual è nel complesso la migliore da acquistare considerando estetica, affidabilità, divertimento alla guida, economicità di gestione/manutenzione e futura rivalutazione?
8
Auto d'epoca che passione / BMW E9 2800 CS E 3000 CS
« Ultimo post da giomboLancia il 14 Dicembre 2018, 13:56:21 »
Buongiorno ragazzi, dopo aver ormai deciso di affiancare alla mia Flavia Coupè un gt1600, è arrivato  colpo di fulmine. La BMW E9 2800 Cs/3.0 Cs. In Italia sono poche, la 2800 Cs è più abbordabile per le mie tasche ma sono auto che conosco poco se non per poche info spicciole (disegno di Michelotti, motore 6 cilindri etc)...volevo sapere: Ne vale la pena? Conoscete questa auto? L'avete guidata?  A livello di prestazioni come è la 2800 cs?
Grazie!

9
Vendite ed avvistamenti / Re:Avvistamenti
« Ultimo post da Nonsochenomemettere il 14 Dicembre 2018, 10:54:07 »
A me piace un sacco! :)
10
Auto d'epoca che passione / Re:MGF
« Ultimo post da Gianri il 13 Dicembre 2018, 18:09:53 »
Sono soddisfatto dell'acquisto della bella MG F,ha la testata rifatta con guarnizione speciale in quanto era il classico punto debole del motore Rover della serie K.Solo approfondendo l'analisi della vettura ho scoperto trattarsi di una rara versione "Werkocht"molto più rifinita con radica,pelle e alcantara,ma ancora più importante ho trovato una targhetta riportante la scritta MG F powered by Lotus,non so cosa esattamente significhi,probabilmente monta un motore con qualche modifica in quanto la sento particolarmente scattante ma sulla carta di circolazione non viene menzionata alcuna modifica rispetto alle caratteristiche originali.Ultima chicca il consumo a 100Km/h veramente strabiliante,sarà perchè abituato alla Jaguar XJ ma pare che la MG funzioni con il contagocce!Tornando al motore,ho scoperto che la "Elise" monta il motore Rover serie K abilmente rivisto dalla Lotus.
Pagine: [1] 2 3 ... 10