Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Dillo a PassioneAuto! / Re:Magazine on line
« Ultimo post da Contecassius il Oggi alle 19:57:56 »
(ho immediatamente pensato al meticoloso restauro di Contecassius  :)))

Sono estremamente onorato per il tuo pensiero. Da parte mia c'è massima disponibilità, nel senso che metterei a disposizione ben volentieri la documentazione fotografica e narrativa del mio restauro (con anche qualche aneddoto divertente). Il problema è il tempo e la mia inesperienza con lo scrivere articoli.
Però al netto del fattore tempo sarei ben contento di un'iniziativa di questo genere!
2
Proponi la tua sfida / Re:Estetica e fascino vs prestazioni
« Ultimo post da pugnali53 il Oggi alle 18:02:10 »
Delle auto che posseggo 2 sono, o sono diventate, sportive estreme, una non è storica corvette c 6 z 06 del 2006 con oltre 600 cv x 320 kmh stok, ora credo i 330 li raggiunga, un'altra la lotus elise del 1996 con 120 cv stok ora 218 a 8400 giri x 680 kg la più bella inn senso assoluto delle auto che hò guidato x come lo intendo io il piacere della guida, esteticamente assolutamente originali, ebbene l'ultima aquistata una lancia beta montecarlo con "soli" 120 cv x 980 kg basta e avanza x divertirsi alla grande col traffico attuale da completamente stok, magari 4 ammortizzatori più performanti in futuro li monterò ma niente di più, ormai le superpotenze si possono adoperare solo in pista, tra l'altro senza i controlli elettronici di trazione e stabilità, sono molto impegnative anche in pista, per strada non parliamone, tolgono completamente il gusto della guida, si è sempre tesi a limitarsi ad accelerare, pena uscite di strada o addiritura testacoda sul dritto se la strada non è perfettamente piana, molto meglio la giusta dose di cv rispetto al peso ma gestibili senza tanti controlli di trazione e stabilità altrimenti che gusto si prova? Non sei tu a guidare!!!
3
Proponi la tua sfida / Re:Storiche a GPL!?
« Ultimo post da ITRAEL il Oggi alle 17:54:29 »
Visto l'argomento ecologico, vi suggerisco le scelte della vicina Svizzera
http://www.2000watt.ch/it/
4
Proponi la tua sfida / Re:Storiche a GPL!?
« Ultimo post da Gianri il Oggi alle 17:27:59 »
Presto non solo nelle grandi città ma anche nei centri minori vecchie auto anche se certificate non potranno più circolare se non alimentate con carburanti puliti,e allora è meglio correre ai ripari fin d'ora in quanto l'aumento dei costi è naturalmente proporzionale alla richiesta di mercato,non dico altro,meglio rassegnarsi o come diceva una vecchia pubblicità "o così o pomì"!
5
Proponi la tua sfida / Re:Estetica e fascino vs prestazioni
« Ultimo post da Gianri il Oggi alle 17:12:02 »
A parte la "tiratella"sui tornanti montuosi,oggi le prestazioni a che servono?certo una buona ripresa permette di cavarsi da situazioni che potrebbero diventare pericolose ma tutto qui.Mi domando,dati i limiti di velocità ormai presenti su ogni strada,a che serve una supercar da 250 km/h.Probabilmente solo a far drizzare le antenne all'Agenzia delle entrate!Ciò non toglie che l'appassionato sia sempre attratto dalla bella e prestazionale meccanica,ma poi per utilizzarla come merita può andare solo in pista.
6
Restauro / Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Ultimo post da Contecassius il Oggi alle 08:53:19 »
Come promesso ecco il prosieguo dei lavori di stuccatura e preparazione alla stesura del fondo.
Abbiamo aperto i fori di fissaggio del particolare in acciaio inox sul cofano anteriore (vi ricordo che ho sostituito il cofano in alluminio che ho trovato sulla vettura con un in acciaio più consono al modello: la 1.2 pur essendo prima serie montava ancora le parti mobili in acciaio, l'alluminio (o meglio il peralluman, una lega di alluminio e magnesio) è uscita solo con la 1.2HF).
Sul cofano è già stato steso il cofano in modo da procedere a tempo debito, ad una prova colore:







Sono poi proseguiti i lavori di stuccatura sull'intera scocca, ho notato con piacere (ma era lecito aspettarselo) che le aree stuccate, seppur relativamente estese (e concentrate dove sono state effettuate precedentemente le saldature dei nuovi lamierati), presentano uno spessore abbastanza modesto di stucco, tenendo inoltre conto che devono essere ulteriormente carteggiate.





















Infine, ecco il numero di telaio ben visibile come non mai, da notare il numero stesso relativamente basso (la prima aveva il numero di telaio 001001)

7
...ma un auto dell' 89, diventa esente da quest' anno o dal prossimo??

dal 1 gennaio del 30° anno quindi, nel tuo caso, dal 2019.
8
...ma un auto dell' 89, diventa esente da quest' anno o dal prossimo??
9
Restauro / Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Ultimo post da Contecassius il Ieri alle 06:45:21 »
Ahimè devo muovere una pesante critica, lo specchietto della 500 in plastica nera ;D
Scherzi a parte complimenti e grazie per condividere tutto ;)

😂😂😂😂😂
10
Restauro / Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Ultimo post da rana il 16 Febbraio 2018, 13:28:59 »
Ahimè devo muovere una pesante critica, lo specchietto della 500 in plastica nera ;D
Scherzi a parte complimenti e grazie per condividere tutto ;)
Pagine: [1] 2 3 ... 10