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Auto d'epoca che passione / Re:Consiglio auto epoca sportiva
« Ultimo post da Vintage_Cars il Ieri alle 22:19:55 »
Purtroppo le auto sportive sono tutte costose di manutenzione, soprattutto Ferrari e Maserati, anche per la relativa scarsità di trovare professionisti capaci.

Ti direi di considerare anche le americane, però ti addentri in un ginepraio di modelli e motori in cui devi per forza focalizzarti su un modello e studiarlo molto a fondo per parecchio tempo, anche anni, prima di acquistarne uno a colpo sicuro.

Negli anni 70 c'erano tantissime sportive "medie" ma quasi tutte erano derivate dalle berline (mi viene in mente la Ford Capri) e pochissime si avvicinavano alle prestazioni di Porsche o Ferrari.
Un'ottima macchina è la Giulia GT-GTV, soprattutto i 1750 o 2000 che oggi hanno raggiunto quotazioni veramente stellari, con molta coppia in basso e tanto tiro in alto. Solo le ultime versioni delle GTV (prima dell'Alfetta) hanno un grado di finitura e di dotazioni che rispecchiano un po' il value for money... perché tolta la meccanica effettivamente le Alfa sono state molto carenti come qualità costruttiva.

Molto bella anche la successiva Alfetta GTV, soprattutto il 2.0 o la rara V6, ma ovviamente va a gusti. Non so poi se vuoi una macchina aperta, chiusa, ecc ecc. Come vedi si può parlare per ore di tanti modelli...

La 1750 o la 2000 sono veramente belle, ma si pensava a qualcosa di più.. addirittura io pensavo alla Ferrari Mondial 3.2 quattrovalvole.. non so se superiore o meno alla 911 di cui abbiamo parlato

Io tempo fa ci lasciai il cuore per una gtv 6 del 1982, ora stanno pompando un pò troppo i prezzi secondo me.. però devo dire gran bella macchina!

Onestamente cercando un bella sportiva non saprei proprio che prendere! Mi trovo un po' in difficoltà! :(

Ps: per varie pippe mentali eviterei la cabrio con capote in tela
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Dillo a PassioneAuto! / Re:problema jaguar xj
« Ultimo post da nigel68 il Ieri alle 07:14:44 »
Anche perché se uno scrive "sto per acquistare" non vedo come possa fare un tagliando e rispondere in quel modo...
A mio personalissimo avviso comunque è un controllo semplicissimo da fare: premesso che se la pressione è bassa / zero, o il motore picchia di banco oppure nel giro di 10 avviamenti si rovina irrimediabilmente e grippa, basta mettere a massa il contatto del bulbo dello strumento (la lancetta deve andare a fondo corsa) e verificare se la spia è comandata dallo stesso. Di solito ci sono 2 bulbi...
Io trovo altamente improbabile che si presentino entrambi i guasti: o c'è qualcosa che non va nell'impianto elettrico o il motore è partito...
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Restauro / Re:Restauro volante legno alfa giulia
« Ultimo post da nigel68 il Ieri alle 07:08:14 »
Mah sinceramente devi vedere un po' tu come "reagisce" il legno alle varie grane... l'importante è non comprare (l'ho capito a mie spese) i fogli nei vari brico eccetera, meglio un ferramenta che vende roba professionale. Comunque si parte ovviamente dalla grana grossa...direi quindi a naso:
- togliere la vernice --> 400
- "levigare" il legno --> 800
- lucidare la vernice ad ogni mano --> nulla, non si lucida.
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Dillo a PassioneAuto! / Re:problema jaguar xj
« Ultimo post da valetri75 il 25 Giugno 2019, 19:33:56 »
Mi sa che questo utente sarà una meteora.......
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Restauro / Re:Restauro volante legno alfa giulia
« Ultimo post da yrenegade1 il 25 Giugno 2019, 13:14:47 »
ottimo grazie ho visto
onestamente appena riesco guardo bene il mio ma non dovrei aver crepe o fessure nel legno.
infatti percepisco solo che la vernice si è "sfogliata", quindi credo sarà sufficiente carteggiarlo e riverniciare il tutto con quanto consigliato da te

l'unica cosa, che carta vetrata (grana) mi consigli di usare per :
- togliere la vernice
- "levigare" il legno
- lucidare la vernice ad ogni mano

grazie


grazie
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Dillo a PassioneAuto! / Re:problema jaguar xj
« Ultimo post da myjaguar il 25 Giugno 2019, 13:12:11 »
ok,farò così,e vedremo se risolverò il difetto.grazie,ciao.
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Dillo a PassioneAuto! / Re:problema jaguar xj
« Ultimo post da valetri75 il 25 Giugno 2019, 12:38:29 »
Ciao, prima di postare altri argomenti, dovresti presentarti qui:
https://forum.passioneauto.it/presentati-la-tua-passione/

Tornando al tuo problema, io farei fare un tagliando, compreso lavaggio del circuito dell'olio e, se il problema dovesse persistere, controllerei il sensore di pressione dell'olio.
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Il mercato delle auto d'epoca / Re:Conoscete Greg?
« Ultimo post da aldoz il 25 Giugno 2019, 09:57:05 »
In questi giorni mi sto però rendendo conto che è un po troppo presente. E' facile raggiungere i suoi numeri dicendo cose eclatanti anche 3 o 4 volte al giorno.. sto iniziando a passare avanti, non posso mica guardare solo lui..
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Meccanica ed elettronica / Re:Carburatori Alfa romeo giulia 1300 nuova super
« Ultimo post da yrenegade1 il 25 Giugno 2019, 08:17:53 »
non è l'ultimissima foto , adesso ho i dell'orto ma rende l'idea .
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Dillo a PassioneAuto! / problema jaguar xj
« Ultimo post da myjaguar il 24 Giugno 2019, 19:13:46 »
Ciao a tutti,grazie per avermi inserito nel gruppo.Dovrei acquistare una jaguar xj 6 del 1995,tenuta bene,ma ho notato un difetto,che quando la metto in moto lo strumento della pressione dell'olio rimane a zero.Anche dopo 10 minuti,è ancora li,e contemporaneamente si accende anche la spia dell'olio.Cosa potrebbe essere?grazie,ciao.
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