Post recenti

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10
72
Auto d'epoca che passione / Re:Valori Serraggio Bulloni Gomme
« Ultimo post da R 2370 il 30 Novembre 2023, 12:01:02 »
 basti pensare che dopo una "visita"dal gommista ho avuto gravi difficoltà a svitare con le chiavi in dotazione dell'auto(non eccelse) e ho fatto una fatica
mio papa' diceva : immaginati di dover montare la ruota di scorta per una foratura ; di notte ; sotto la pioggia ....e di trovare i bulloni troppo serrati  !
73
Auto d'epoca che passione / Re:Valori Serraggio Bulloni Gomme
« Ultimo post da Alex_79 il 29 Novembre 2023, 18:48:41 »
io non li ho mai stretti esageratamente e mai con la dinamometrica ! io li stringevo a mano libera senza esagerare  poi  mettevo un tubo sulla chiave e gli davo un altro pochissimo giusto per diciamo "sicurezza" stop ! mai avuto problemi ne di colonnina filettata strappata ne di perdita di ruote ! non serve stringerli a morte comunque spesso i gommisti esagerano e a volte ti strappano pure la colonnina filettata !
74
Proponi la tua sfida / Re:parametri che concorrono ad un acquisto oculato
« Ultimo post da Maccorix il 27 Novembre 2023, 08:58:37 »
Tutte le informazioni che mi avete dato sono molto interessanti..
Grazie e se ne avete altre sono benvenute..
75
Proponi la tua sfida / Re:parametri che concorrono ad un acquisto oculato
« Ultimo post da nigel68 il 27 Novembre 2023, 08:31:12 »
Dipende CHE 911... Stando nelle caratteristiche richieste dall'opener, parliamo della 997. Auto che potrebbe avere valore veramente collezionistico a lungo termine solo in serie limitate o particolari, iniziando dalle Turbo. Il tutto però oltrepassa gli 80k...

Siamo in un campo meramente speculativo, che esula dalla passione ma coinvolge altri indicatori di mercato e di valore...
76
Proponi la tua sfida / Re:parametri che concorrono ad un acquisto oculato
« Ultimo post da wall il 27 Novembre 2023, 08:02:28 »
911 è una delle poche certezze ..   

* certo che è solida
* certo che è guidabile anche tutti i giorni
* certo che è riconoscibile e "mitizzata"
* certo che i ricambi sono reperibili (anche se ad un certo prezzo... ma ci mancherebbe)

non è un'auto popolare ma realizzata in un sufficiente numero di esemplari ed essendo solida ed attraente molti esemplari resistono e vengono ben curati..  questo per l'appunto permette di avere ricambi (anche ex-novo) e documentazione a iosa, quelle d'epoca hanno preso il volo nelle quotazioni per cui se si pensa di acquistare una d'epoca o usata bisogna prestare attenzioni alle condizioni e soprattutto ai pasticci che qualcuno fa, ma non è difficile proteggersi.

Azzardando c'è un mondo a parte sulle giapponesi.. con auto solide e divertenti, ma è un mondo a parte con le sue regole ed anche li prendere una sbandata è un'attimo.

Ultimamente mi avevano incuriosito anche le muscle car americane, che in europa si trovano ancora a prezzi decenti..  ma il 90% di quelle che ho provato/visionato erano...  strane..  con difetti che non mi sarei aspettato..  ma credo sia un problema di mia ignoranza...   la prossima volta cercherò di documentarmi meglio prima di provarne una.
77
Presentati: la tua passione / Re:Wall è arrivato.. e saluta tutti..
« Ultimo post da wall il 27 Novembre 2023, 07:47:35 »
Molto, molto belle entrambe! Per la XKR ho un debole!

anche io ho un debole per la XKR ..  man mano che invecchio io l'apprezzo sempre di più per la sua comodità e silenziosità nonostante le prestazioni siano ben al di sopra delle esigenze (mie), prima amavo auto più cattive..  magari meno potenti ma sempre pronte a catapultarsi in curva con rabbia... questa può farlo... ma si capisce che è più a suo agio andando all'80% invece che al 100% e mette a tuo agio anche te.
78
Presentati: la tua passione / Re:mi presento
« Ultimo post da Nonsochenomemettere il 25 Novembre 2023, 21:09:23 »
Benvenuto Marco!
79
Proponi la tua sfida / Re:parametri che concorrono ad un acquisto oculato
« Ultimo post da R 2370 il 25 Novembre 2023, 20:30:36 »
mentre scrivevo  svalutazione  stavo proprio pensando alla 911 ....

in termini di limitazioni della circolazione , visto che ormai le auto scadono come yogurt , tanto vale ;)
80
Proponi la tua sfida / Re:parametri che concorrono ad un acquisto oculato
« Ultimo post da Alex_79 il 25 Novembre 2023, 14:11:13 »
Ciao, tento un'ipotesi.. quale auto moderna con acquisto non troppo impegnativo mi permetterebbe di guidare contento ed avere un valore tra 20 anni?   mi sono avvicinato alla domanda?  se si giustamente dici che parametri utilizzare per tale determinazione?

Ovviamente non ho la risposta..   ma ho c'ho pensato dopo (ripeto dopo) aver acquistato la mia Lexus RX400h .. ibrida, comoda spaziosa.. primo SUV ibrido al mondo, costruita abbastanza con cura..  infatti anche oggi che ha 18 anni sembra nuova e moderna..  E' però stata prodotta in molti esemplari in tutto il mondo ed essendo longeva ce ne sono ancora tante..  essendo un grosso SUV ora non suscita certo le emozioni di una sportiva o di un fuoristrada puro...  per cui è godibilissima ed attuale, tra un paio d'anni facendo il CRS aumenterà un pochino il valore... ma tutto li... più avanti non credo sia ambita.

In questo momento se punti al valore o ricercatezza futura mi viene da pensare a sportive con cambio manuale dinamiche e divertenti..  non per forza potentissime quanto leggere e dinamiche.. ed appunto... meno elettroniche possibile, dico questo in quanto con ogni probabilità le prossime sportive ibride o elettriche avranno potenze altissime, ma saranno pesanti e pensanti..  l'opposto potrebbe suscitare molto interesse.
non credo sia prevedibile....... esempio : chi aveva una delta integrale gia 10\20 anni fa quando te le tiravano quasi dietro,  non avrebbe mai potuto prevedere con certezza che oggi tale auto sarebbe stata valutata tanto......è imprevedibile da oggi a 20 anni...di sicuro tutte le auto serie limitate o serie sportive subiranno una crescita di valutazione nel tempo da quando cominceranno a essere auto storite o d epoca 20\30 anni ,tutte originali e certificate ASI o ecc ecc....!
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10
SMF spam blocked by CleanTalk