Autore Topic: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio  (Letto 92799 volte)

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #180 il: 01 Novembre 2010, 17:23:12 »
fatto! mi sono presentato al forum! buona giornata a tutti gli appassionati!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #180 il: 01 Novembre 2010, 17:23:12 »

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #181 il: 07 Novembre 2010, 10:55:06 »
salve a tutti!!!
qualcuno ha idea di dove si possono trovare i cofani ed il telaio delle porte della 600 jungla per caso??? saranno introvabili ma magari......chissà!!!!
grazie buona giornata!!!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #182 il: 08 Novembre 2010, 15:33:49 »
puoi solo cercare sul web se magari saltano fuori oppure fare degli annunci.
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #182 il: 08 Novembre 2010, 15:33:49 »

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #183 il: 10 Novembre 2010, 10:51:32 »
sul web sto cercando da settimane, sono andato anche ad Imola ed  a Padova ma non ho trovato nulla!!!!
ma non mollerò finché non troverò quello che cerco (quasi tutti i pezzi a dire la verità). quella macchina deve tornare in strada!
un saluto!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #184 il: 10 Novembre 2010, 10:54:34 »
sul web sto cercando da settimane, sono andato anche ad Imola ed  a Padova ma non ho trovato nulla!!!!
ma non mollerò finché non troverò quello che cerco (quasi tutti i pezzi a dire la verità). quella macchina deve tornare in strada!
un saluto!

In bocca al lupo per la ricerca disperata...
Ricordo che qualche anno fa un esemplare di 600 Jungla Savio fu oggetto di un servizio su Ruoteclassiche (era un esemplare rosso).
Nell'articolo veniva chiaramente detto che l'auto aveva subito un restauro completo e che i pezzi,dato che risultavano inesistenti,vennero ricostruiti a mano uno per uno...
Per cui comincia anche a prepararti spiritualmente per questa evenienza... ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #185 il: 10 Novembre 2010, 10:58:05 »
sul web sto cercando da settimane, sono andato anche ad Imola ed  a Padova ma non ho trovato nulla!!!!
ma non mollerò finché non troverò quello che cerco (quasi tutti i pezzi a dire la verità). quella macchina deve tornare in strada!
un saluto!

Dubito che trovi qualcosa di specifico della carrozzeria ad eccezione di pianali e qualche lamierato interno.
Quei pochi ricambi disponibili allora, credo siano merce rarissima e molti ricorrono a bravi artigiani e battilastra. La meccanica e la componentistica non destano problemi, si trova tutto comune alla 600
soliti problemi di foto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #186 il: 10 Novembre 2010, 11:44:20 »
sul web intendevo che dovresti controllare frequentemente negli annunci.

Oppure cercare una vettura radiata ed acquistarla tutta.

Se vuoi la mia è in vendita ma è tutt'altro che radiata  :D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #187 il: 11 Novembre 2010, 19:32:54 »
In bocca al lupo per la ricerca disperata...
Ricordo che qualche anno fa un esemplare di 600 Jungla Savio fu oggetto di un servizio su Ruoteclassiche (era un esemplare rosso).
Nell'articolo veniva chiaramente detto che l'auto aveva subito un restauro completo e che i pezzi,dato che risultavano inesistenti,vennero ricostruiti a mano uno per uno...
Per cui comincia anche a prepararti spiritualmente per questa evenienza... ;)



crepi!!! si lo immagino che è una ricerca disperata, ma non si sa mai! come si dice la speranza è l'ultima a morire!!!!
riguardo a ruoteclassiche sai per caso su quale numero si trova l'articolo? così partendo da quello, se le foto sono decenti riesco a recupare alcune dettagli.

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #188 il: 11 Novembre 2010, 19:36:46 »
Dubito che trovi qualcosa di specifico della carrozzeria ad eccezione di pianali e qualche lamierato interno.
Quei pochi ricambi disponibili allora, credo siano merce rarissima e molti ricorrono a bravi artigiani e battilastra. La meccanica e la componentistica non destano problemi, si trova tutto comune alla 600

si per quello lo sapevo ma non ha grandi problemi ce solo qualche punto di marcio nei fondi, ma quelli li avrei cambiati comunque; spero solo di trovare delle sorprese appena comincio a togliere la vernice e lo stucco..... per la meccanica è ottima e il motore parte a mezzo colpo e tiene subito il minimo, quando lo comprata il tipo mi ha detto che la metteva in moto almeno una volta l'anno(e non ha mentito)

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #189 il: 11 Novembre 2010, 19:43:18 »
 :D
sul web intendevo che dovresti controllare frequentemente negli annunci.

Oppure cercare una vettura radiata ed acquistarla tutta.

Se vuoi la mia è in vendita ma è tutt'altro che radiata  :D ;)


ho guardato anche quello ma ho trovato poco e chiedono dei prezzi!!! e per quello che mi serve non ne vale la spesa visto che di marcio c'è solo in cofano davanti, anche se per il momento è ancora tutto intero! il cofano dietro è "solo" tagliato e piegato(chissà che cosa ci avranno fatto i vecchi proprietari)
quello che mi preoccupa di più è il telaio del parabbrezza! quello si che è ridotto male! e completamente marcio e con buchi abbastanza grandi ed im più gonfiandosi per la ruggine a spaccato il vetro! su questo non s'ho come intervenire! per il resto mi sa che li faccio rifare usando i vecchi come stampo!!!  :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #190 il: 11 Novembre 2010, 21:10:07 »


crepi!!! si lo immagino che è una ricerca disperata, ma non si sa mai! come si dice la speranza è l'ultima a morire!!!!
riguardo a ruoteclassiche sai per caso su quale numero si trova l'articolo? così partendo da quello, se le foto sono decenti riesco a recupare alcune dettagli.

Il fatto è che nell'articolo si diceva che il ripristino era stato eseguito con risultati non proprio ottimi.
I sottoporta,ricordo,erano stati rifatti un po' a "memoria" e non erano proprio identici...

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #191 il: 12 Novembre 2010, 10:02:41 »
il ruoteclassiche dovrebbe essere di febbraio 2007.

Come dice bene Delta quella del servizio aveva delle imprecisioni sulle parti laterali della carrozzeria.
Delle rientranze erano state eliminate e chiuse.

Comunque io ti consiglierei di acquistarne un'altra dal momento che non costano cifre folli... e la tua la tieni per ricambi.
Un restauro della tua son certo che supererebbe di tanto la cifra che spenderesti per comprarne una bella.
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline 600jungla

  • Pilota
  • *
  • Post: 42
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #192 il: 15 Novembre 2010, 19:25:31 »
grazie a tutti per i consigli!!! comunque prima di prendere in considerazione un'altra eventuale auto per ricambi aspetto di vedere cosa c'è sotto la vernice perchè così non sembra messa malissimo a parte gli elementi già citatati di cui il messo peggio, che è quasi irrecuperabile, è il parabrezza e poi in questo modo vedo se riesco anche a scoprire il colore originale perchè quello di adesso non è sicuro visto i colori con cui usciva dalla fabbrica!

Offline filus08

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #193 il: 01 Settembre 2011, 22:38:04 »
Esiste ancora qualcuno interessato a questo censimento? Ho una junglina bianca che ho comprato su ebay nel 2007 e la sto usando con grande orgoglio

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #194 il: 02 Settembre 2011, 07:20:11 »
Esiste ancora qualcuno interessato a questo censimento? Ho una junglina bianca che ho comprato su ebay nel 2007 e la sto usando con grande orgoglio

Presumo di si'! Il forum è molto seguito ;)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23