Autore Topic: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio  (Letto 92428 volte)

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2008, 12:25:45 »
cekk.......ma cosa sei .........un manuale?
cekk.......ma cosa sei .........un manuale?
OTTIMO,PERCHE' NON RADUNIAMO LE INFORMAZIONI DI OGNUNO X FARE UN VERO E PROPRIO MANUALE RICAMBI ON LINE BY JUNGLA?..X ESEMPIO..Flamigni guarnizioni di Firenze ha le dime x poter replicare la guarnizione parabrezza sia 1 che 2 serie..e cos' via..e' possibile?? ???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2008, 12:25:45 »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #16 il: 15 Giugno 2008, 13:11:53 »
Mi permetto di riportare in vista le discussioni più recenti.
  [

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #17 il: 16 Giugno 2008, 07:39:01 »
cekk.......ma cosa sei .........un manuale?
;D
No.....ci mancherebbe, avevo il listino sulla scrivania per puro caso.
Poi conosco bene il modello, ne ho restaurate molte
 ;D
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #17 il: 16 Giugno 2008, 07:39:01 »

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #18 il: 16 Giugno 2008, 13:16:18 »
Salve cekk500,volevo sapere se hai mai restaurato una jungla KELLY? e se affermativo se ti ricordi il colore e di dove era.grazie buona giornata

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #19 il: 16 Giugno 2008, 13:47:42 »
Salve cekk500,volevo sapere se hai mai restaurato una jungla KELLY? e se affermativo se ti ricordi il colore e di dove era.grazie buona giornata
Di kelly una sola e si trova all'isola D'Elba.......la possiede l'hotel k2 è rosso 102 su pianale DF 120...non ce ne sono molte, i pianali successivi erano unificati
ma........questo lo sai gia !
soliti problemi di foto

Offline crocco

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #20 il: 17 Giugno 2008, 00:30:05 »
ringrazio cekk 500, se può anche indicarmi se la Ribhor ha un sito o dove rivolgermi per reperire i ricambi sarebbe il massino

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #21 il: 17 Giugno 2008, 07:34:58 »
ringrazio cekk 500, se può anche indicarmi se la Ribhor ha un sito o dove rivolgermi per reperire i ricambi sarebbe il massino
L'azienda non so se ha un sito,  vende solo ai grossisti e in grandi quantita' anche perchè i lamierati storici li producono a lotti di 1000/2000 pezzi.
Io aquisto da fornitori e alcuni lamierati li prendo in blocco, come i frontali della 500 li pago 28€  ma devo mettermene in casa almeno 50 pezzi.
Se ti interessa chiedo al fornitore, anche la Ribhor,non stampa proprio tutto e si appoggia
a piccole ditte e alcuni sono stampati davvero male. Per la Jungla ti dico subito che non esiste nulla tranne i pianali che sono della 600 D e il portabatteria. In settimana passo
al magazzino e ti dico!
soliti problemi di foto

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #22 il: 17 Giugno 2008, 10:58:47 »
 :)Scusa Cekk,ma mi hai incuriosito..poiche' non conoscevo l'esistenza di una kelly rossa (l'unica kelly rossa corallo  secondo uno dei vecchi dipendenti SAVIO aveva l'interno in vimini ma ebbe un  incidente e fu buttata???) le altre costruite x gimignani -monaco-dovrebbero essere blu o nere con ruota di scorta anteriore .E SE NE CONOSCONO 2 RIMASTE UNA IN ITALIA E UNA IN GIAPPONE .Non e' x caso che hai una foto??Non trovo un k2 all'Elba non hai x caso un contatto perche' mi interesserebbe molto qell'auto..
La ditta si chiama ribho e vi e' un sito e i numeri di telefono
salutoni

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #23 il: 17 Giugno 2008, 12:40:58 »
:)Scusa Cekk,ma mi hai incuriosito..poiche' non conoscevo l'esistenza di una kelly rossa (l'unica kelly rossa corallo  secondo uno dei vecchi dipendenti SAVIO aveva l'interno in vimini ma ebbe un  incidente e fu buttata???) le altre costruite x gimignani -monaco-dovrebbero essere blu o nere con ruota di scorta anteriore .E SE NE CONOSCONO 2 RIMASTE UNA IN ITALIA E UNA IN GIAPPONE .Non e' x caso che hai una foto??
salutoni
La vettura in questione ha i sedili in vimini e ricordo di averla portata a lamiera perchè aveva sotto almeno 4 colori diversi....feci questo lavoro nel 1998, il telaio era un DF 120....quindi non una di serie poi miodificata! Era da immatricolare e il relitto mi fu' portato da lugano...infatti il colore rosso corallo lo scelse il cliente, un collezionista esperto....io la Savio la conosco poco e ho lavorato su fotografie dell'epoca, ma non aveva la ruota di scorta anteriore ne sono certo, anche perchè montava le ruote della 1100 5.70-13 se non ricordo male, molto grandi. Devo avere i negativi conservati, le foto le lascio ai clienti come documentazione.
Allora la digitale non c'è l'avevo.....ma dai negativi posso dimostrare di cosa si trattava.....il modello era simile alla pescaccia WW con la ruota scorta posta di lato mancava il motore e il cambio, montammo quello della D con filtro olio esterno e il cambio della multipla, con la 1° cortissima e la coppia conica rinforzata. Fu' un lavoro titanico ricostruire i fianchetti e la barca anteriore, la macchina aveva subito tanti rimaneggiamenti .......conoscere un testimone Savio è notevole...complimenti! Mi viene quasi il dubbio ... avrei pagato allora x avere 2 dritte da un esperto.   L'hotel so che era il K2....e avevano altre auto d'epoca di rappresentanza!
Se puo' interessarti mi risulta che una Savio gira a Malta....me lo disse un conoscente! Hai ragione sulla ribho.....la ribhor è un altra ditta e non c'entra! Il telaio come ti dicevo era un DF prodotto esclusivamente per i carrozzieri.......la base del restauro era valida.
soliti problemi di foto

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #24 il: 17 Giugno 2008, 13:33:55 »
 ;Non ci posso credere..l'auto di cui parli fu il prototipo della ''savio caccia o savana fiat 124''(poi montata in pochi esemplari su appunto telaio 124) ricordi x caso se aveva il sedile posteriore estraibile???
che inizialmente aveva la ruota di scorta a lato e che poi fu spostata dietro .FU EFFETTIVAMENTE APPRONTATO UN PROTOTIPO su base jungla ED era stata inviata per dei test......-
le ruote erano esattamente della 1100 ma 5.20 x 14 -unificate poi per tutte le jungla
meno che per le kelly che montavano anche le 13.La savio di malta e' una jungla ma motorizzata 126-PER QUELLO CHE RIGUARDA IL CAMBIO E IL MOTORE HAI AZZECCATO PERCHE' ERANO QUELLI GIUSTI DA MONTARE-Se riesci non so come a stampare e pubblicare le foto su questo sito sarebbe ottimo o se hai altre idee..
salutoni

Betamonte

  • Visitatore
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #25 il: 17 Giugno 2008, 14:32:10 »
Se vi interessa un giro al K2 potrei farlo,io sono elbano e all'Elba ci capito spesso.

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #26 il: 17 Giugno 2008, 21:47:29 »
G

Offline KELLY600

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 63
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #27 il: 17 Giugno 2008, 21:54:28 »
Grazie BETAMONTE,se sei comodo sarebbe un vero piacere del quale ti ringrazio infinitamente inserire un altro tassello nella storia Savio (IN  PARTICOLAR MODO QUELLA DELLE VARIE JUNGLA..)cosi' tristemente dimenticata..l'unica paura e' che a distanza di tempo nessuno se ne ricordi piu' e che un vassoio del bar ..sia.. la kelly...un salutone

Offline crocco

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #28 il: 18 Giugno 2008, 00:00:14 »
* cekk 500, se ti è possibile tramite le tue conoscenze indicarmi ove reperire i ricambi, magazzini, grossisti o qunt'altro te ne sarei grato- saluti crocco

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: censimento fiat 600 Jungla Carrozzeria Savio
« Risposta #29 il: 18 Giugno 2008, 07:17:16 »
* cekk 500, se ti è possibile tramite le tue conoscenze indicarmi ove reperire i ricambi, magazzini, grossisti o qunt'altro te ne sarei grato- saluti crocco
Io lavoro in Piemonte anche se mi rifornisco in tutto in nord Italia.
Dipende dal materiale che cerchi.....a Torino ho diversi fornitori sopratutto per
le parti meccaniche.......sei un commerciante?
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23