Autore Topic: vostro aiuto, esperto fiat  (Letto 3607 volte)

Offline donninoc

  • Pilota
  • *
  • Post: 46
vostro aiuto, esperto fiat
« il: 17 Ottobre 2008, 16:55:54 »
salve. è da tempo che on scrivo un,  un po mi mancate, cmq confido ancora in voi per l'ennesimo aiuto. sto restaurando una vecchia fiat 1400 a del 1954 e visto che io ho solo 20 e quindi quando sono nato questa gia era un auto d'epo e quindi in giro gia se ne vedevano poco, io su questa macchina so poco o quasi niente,adesso il mio problema è questo, la carrozzeria e quasi terminata, ma prima di portarla in carrozzeria la mia macchina anche se sbiadita era bicolore, cioe bianca e blu scuro, e il mio carrozziere me l'ha verniciata tutta blu ad eccezione delle cornici dei vetri delle portiere che me le ha fatte bianche, dicendomi che csì era originale, perchè grattando sott
era uscito il blu, e che la fascia bianca che portava ad altezza ruota era stata fatta solo in secondo momento, e questa è la prima cosa che un po mi puzza, ma il peggio viene con i tappezzieri, chi mi dice che ci vuole una stoffa chi ice finata pelle. insomma cari amici  solo voi potete aiutarmi, mi sapreste dare delle infromazioni un po più accurate sulla macchina o sapreste dirmi a chi rivolgermi per avere certezze.grazie

Il Forum di Passioneauto.it

vostro aiuto, esperto fiat
« il: 17 Ottobre 2008, 16:55:54 »

GTI79

  • Visitatore
Re: vostro aiuto, esperto fiat
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2008, 17:01:21 »
La tua dovrebbe essere così in livrea originale.


GTI79

  • Visitatore
Re: vostro aiuto, esperto fiat
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2008, 17:04:41 »
Se la tua è del 1954 è ancora il modello base, mentre un paio di anni più tardi sono state cambiate le tinte aggiungendo proprio i bicolori.
Molto probabilmente ai tempi, per farla sembrare più nuova è stata riverniciata con alcune parti bianche.
Per gli interni non so aiutarti, ma presumo che sia stato usato lo skay.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: vostro aiuto, esperto fiat
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2008, 17:04:41 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: vostro aiuto, esperto fiat
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2008, 17:14:17 »
Personalmente non ti so aiutare perchè non conosco il modello, però ti consiglio di documentarti a fondo, tramite il tuo club, dove sicuramente ci sarà qualche esperto, oppure contattando il Centro Storico Fiat. Quelle che ho visto io avevano l'interno in stoffa.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: vostro aiuto, esperto fiat
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2008, 18:37:55 »
Se poi hai un po' di pazienza...Aspetti un parere dal nostro tuttologo di fiducia...Il mitico Cekk!!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: vostro aiuto, esperto fiat
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2008, 20:11:58 »
Bel quesito...

Non resta che rivolgerti all'archivio storico della FIAT o attendere il parere del nostro cekk... ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: vostro aiuto, esperto fiat
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2008, 21:33:17 »
Già...Il nostro archivio multimarche in carne ed ossa (e soprattutto tanta memoria)!! ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23