Autore Topic: Marmitte [Milano]  (Letto 16088 volte)

Betamonte

  • Visitatore
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #15 il: 06 Dicembre 2008, 18:31:08 »
Complimenti Civas , bel lavoro.
Di questi tempi trovare gente onesta è sempre più difficile.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #15 il: 06 Dicembre 2008, 18:31:08 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #16 il: 06 Dicembre 2008, 19:07:40 »
Sono contento che anche a voi sembri valido.

Il mio scarico come dicevo in un altro topic è un poco più aperto dell'originale (Vimercati mi ha chiesto prima l'ok), infatti il sound è più piacevole, basso e profondo, ma non rumoroso.
ViCi è in grado di realizzare marmitte ad ogni livello di rumorosità da quel che ho capito, da identiche all'originale fino a quelle per competizione.
Esteticamennte è quasi uguale al terminale originale, ma... simmetrico (l'originale ha la doppia uscita a destra, il mio a sinistra) e con i due tubi di uscita appena appena più grandi di diametro. Sono convinto che un meccanico che non conosca molto bene la a112 lo confonderebbe con l'originale, salvo ovviamente che questo è tutto in acciaio inox.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #17 il: 06 Dicembre 2008, 19:14:23 »
Ma parlando di cifre... per farci un 'idea, quanto costano?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #17 il: 06 Dicembre 2008, 19:14:23 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #18 il: 06 Dicembre 2008, 19:21:57 »
Genericamente non ti so dire, per la mia poco sopra i duecento euro, montaggio compreso. Tra parentesi, preventivo non superato di un euro.

Ho appena inviato una email alla Vici per ringraziarli dell'ottimo lavoro svolto, è solo una stupidaggine ma penso che sia una piccola soddisfazione che si meritano e che sappiano apprezzare.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #19 il: 06 Dicembre 2008, 21:03:17 »
Beh, lo scarico completamente in acciaio piacerebbe anche a me sull'Alfetta GTV, e non per motivi estetici che sullo scarico mi dicono poco o nulla, ma per la durata decisamente superiore! Ovviamente dev'essere nella forma assolutamente identico all'originale, altrimenti nisba! Ho solo un dubbio... non altera il classico "sound" Alfa Romeo del bialbero (Quello del "2000" poi è strabiliante!) a cui non potrei mai rinunciare, magari incupendolo? :-\ Comunque lo terrò senz'altro presente per il futuro, sentirò il mio Club Federato se può creare problemi in sede di omologazione A.S.I., ma a spanne non credo, meglio comunque chiedere prima di fare stupidaggini, vi farò sapere con certezza... ;)

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #20 il: 07 Dicembre 2008, 18:27:32 »
Bravo Alfetta! Se riesci facci sapere.

Poi comunque cosi' "a naso" mi sembra una cifra ragionevole!

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #21 il: 07 Dicembre 2008, 21:38:45 »
Bravo Alfetta! Se riesci facci sapere. Poi comunque cosi' "a naso" mi sembra una cifra ragionevole!

In settimana li sento, poi come ho detto farò sapere, comunque non penso infici l'omologazione A.S.I. se fatto a regola d'arte, cioè perfettamente conforme all'originale anche se di metallo differente... Certo che è una cifra ragionevole, con poco meno ti fai quello normale che dura anche meno della metà della metà! Mi rimane invece il dubbio che possa, essendo un metallo diverso e più pesante di quello usato comunemente per le marmitte (Credo sia normale ferro visto come arrigginisce rapidamente...) piuttosto modificare e specialmente incupire o rendere più ovattato il sound Alfa Romeo dello spettacolare 2000 bialbero, che tanto adoro... qualcuno potrebbe dire al sua in merito? ???   

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #22 il: 08 Dicembre 2008, 11:35:17 »
Sul suono non saprei, il mio si è incupito effettivamente, specie ai bassi; agli alti invece forse è un po' più acuto, ma non saprei, ho dato solo un'accelerata decisa (seimila giri)... però io gli avevo "concesso" di farmelo un po' più libero, ed a dire il vero i sound è molto più bello dell'originale nel mio caso.
Per l'asi non saprei, è comunque uno scarico non originale e neppur omologato, non so se lo "digeriscono"... :)

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #23 il: 08 Dicembre 2008, 12:03:42 »
Ahi! Alfetta informati bene!

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #24 il: 08 Dicembre 2008, 12:18:28 »
Sul suono non saprei, il mio si è incupito effettivamente, specie ai bassi; agli alti invece forse è un po' più acuto, ma non saprei, ho dato solo un'accelerata decisa (seimila giri)... però io gli avevo "concesso" di farmelo un po' più libero, ed a dire il vero i sound è molto più bello dell'originale nel mio caso. Per l'asi non saprei, è comunque uno scarico non originale e neppur omologato, non so se lo "digeriscono"... :)

Ahi! Alfetta informati bene!

Francamente per ora non devo cambiare le marmitte perchè sono in ottime condizioni, addirittura il terminale è nuovo, ed avrei tenuto in seria considerazione la segnalazione di Civas per il fatto che uno scarico in acciaio dura molto di più di uno tradizionale, anche 3/4 volte di più, mi pare. Tuttavia è ovvio che se l'A.S.I. non lo passasse, dovrei a malincuore mantenere, in caso di necessità di sostituzione, gli originali, ma mi devo informare... quanto al sound è vero che andrebbe testato per verificarne una variazione che se fosse radicale rispetto a quello Alfa Romeo classico, aperto e prorompente, specie sul "bialbero" personalmente sarebbe un forte deterrente all'acquisto, ma qui occorre rischiare, non farei un investimento del genere per poi far smontare tutto causa un sound insoddisfacente... per l'A.S.I. farò saper, come ho già detto.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2008, 12:21:59 da Alfetta GTV 2000L »

Offline gremlinsm

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 90
    • Made In Fiat
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2008, 08:40:40 »
Genericamente non ti so dire, per la mia poco sopra i duecento euro, montaggio compreso. Tra parentesi, preventivo non superato di un euro.

La spesa è stata solo del terminale o di tutto il blocco, dal motore allo scarico?
io ho speso 180 per termonale e centrale, tra le altre il terminale era originalssimo della 131! prima la marmitta era completamente APERTA, il rombo era esagerato, impossibile non sentirmi passare, ma adesso, con quella nuova 0 rumore..... mi viene voglia di rimettere la marmitta bucata!!! MARMITTA BUCATA; TORNA DA ME!!!!!!!
Fiat 131 Mirafiori 1300 CL '83
Fiat 131 Supermirafiori 1300/TC
Fiat 500 L '69
OLD FIAT'S ENGINE 4 EVER

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #26 il: 09 Dicembre 2008, 08:53:41 »
Io non sono di quelle zone, ma ho sentito dire da parecchi amici del forum della MX-5 che Vici è uno dei migliori in assoluto...ho anche sentito personalmente qualche miatina con scarico artigianale vici e non posso che confermare!

Il sound è davvero fantastico, specie ai bassi regimi e forse diventa un pochino troppo forte superati i 4.000 giri attirando sguardi indesiderati! ;D

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #27 il: 09 Dicembre 2008, 09:02:40 »
gremlinsm ho speso quella cifra per il solo terminale, la mia auto non monta scarico centrale nemmeno da originale.
Anzi a dire il vero il nuovo terminale in inox è costituito da due silenziatori in serie (prima era uno solo), in modo da attutire il rumore (per quanto possibile visto che comunque un po' più rumore di prima c'è) senza penalizzare le performance (ed infatti anche se notoriamente la sola sostituzione del terminale non modifica le prestazioni nel mio caso un piccolo miglioramento oggettivo c'è stato), per cui fa da centrale e da terminale insieme.

Confermo GT, ai bassi è spettacolare. Agli alti a me non sembra molto aumentato, ma forse è perchè anche lo scarico originale fa comunque un bel fracasso, l'a112 ha la "rumorosità cromosomica" :D :D :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #28 il: 09 Dicembre 2008, 09:10:22 »
Confermo GT, ai bassi è spettacolare. Agli alti a me non sembra molto aumentato, ma forse è perchè anche lo scarico originale fa comunque un bel fracasso, l'a112 ha la "rumorosità cromosomica" :D :D :D

;D ;D ;D ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: Marmitte [Milano]
« Risposta #29 il: 09 Dicembre 2008, 11:10:17 »
Io faccio sempre da loro i lavori, sia sul GTI che sulla Golf IV.

Lavora veramente bene, fà tutto personalizzato come vuoi tu ed i prezzi sono ottimi.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23