Autore Topic: ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"  (Letto 7912 volte)

Offline Giambefab

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
  • CEN CO' CEN CRAP, CEN CU' DUSENT CIAPP
ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« il: 03 Gennaio 2009, 22:26:23 »
 :) :) :) :) :) :) :) :)
Ciao a tutti voi, oltre ad adorare le auto d'epoca, la mia passione spazia su svariati veicoli vintage, dalla bicicletta ai camion e pulmann (io mi sono fermato al motorhome.... poi chissà...se la famiglia aumenta........)

Vi metto a conoscenza di una raccolta adesioni per una petizione che desidera salvare i camper d'epoca (no vecchi), dal blocco della circolazione, al sito:

www.vintagecamper.com

Ringrazio a chi vuole aderire....ringrazio anche chi non vuole aderire pe il tempo dedicato!!
W le ns vecchiette!!
Fabrizio

Il Forum di Passioneauto.it

ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« il: 03 Gennaio 2009, 22:26:23 »

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2009, 08:58:08 »
Da vecchio roulottista (1973) e da recente camperista (2006), aderisco molto volentieri alla petizione.

Con questo sistema di bloccare la circolazione anche ai camper costringono gli appassionati di questo tipo di vacanze ad abbandonare!!!

A parte alcune eccezioni, il camper non percorre tantissimi km all'anno, se dopo 5-6 anni si è costretti a cambiarlo... anzi a buttarlo ... considerando anche il costo non proprio economico di questi mezzi... penso che ci si dovrà rivolgere altrove per una vacanza all'aria aperta!!!
Bruno

Offline Giambefab

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
  • CEN CO' CEN CRAP, CEN CU' DUSENT CIAPP
Re: ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2009, 16:28:17 »
 :) :) Grazie, grande Bruno!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) ;D

Hai perfettamente centrato il punto, da amante del plain air sarai d'accordo che prima di partire il mezzo lo passiamo ai raggi X come se avessimo un appuntamente galante con le ns vecchiette. ;)

I veicoli sono tenuti perfetti, e poi vuoi paragonare un veicolo di vent'anni fa con quelli moderni, fatti di carta velina, senza un solido telaio intorno alla cellula... l'idea di circolare con un camper moderno non mi entusiasma dato che se capita un incontro ravvicinato con uno scooter, te lo ritrovi parcheggiato nella dinette con il pilota che si prepara il cafferino hai fornelli.....

Poi vuoi mettere con la 600 vado a prendere il camper, raggiungo la costa del lago e tiro fuori la mia vespetta 50......

 ::) Dite che son nato nell'epoca sbagliata???????????????????????

Ciao a tutti!!
Fab

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2009, 16:28:17 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2009, 18:54:54 »
Anche io sono un appassionato di campeggio, ogni estate vado con la mia ragazza in un posto diverso.
Purtroppo per ora devo accontentarmi della tenda, ma l'idea del camper mi aggrada abbastanza, per non parlare di una roulotte.
Aderisco anche io alla petizione, perchè anche io, un giorno, riuscirò a possedere un bel camperino, magari d'epoca... ::)
Inoltre anche i camper ed i mezzi commerciali hanno fatto la storia dell'automobilismo e della motorizzazione, perciò meritano senza dubbio di essere salvati.

Offline Giambefab

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 65
  • CEN CO' CEN CRAP, CEN CU' DUSENT CIAPP
Re: ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2009, 19:22:59 »
 :) Grazie Emanuele  :)

Offline mangira

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2009, 03:10:14 »
Salve, aderisco certamente alla petizione essendo possessore di un camper da venti anni....a proposito qualcuno mi sa dire le pratiche necessarie x l'iscrizione all'ASI.
Sono anche possessore di 4 auto d'epoca regolarmente iscritte ed ora è pronto il camper, per caso è la stessa trafila? Grazie e buona strada a tutti. Giuliano.

Offline mangira

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2009, 03:12:51 »
Salve, aderisco certamente alla petizione essendo possessore di un camper da venti anni....a proposito qualcuno mi sa dire le pratiche necessarie x l'iscrizione all'ASI.
Sono anche possessore di 4 auto d'epoca regolarmente iscritte ed ora è pronto il camper, per caso è la stessa trafila? Grazie e buona strada a tutti. Giuliano.

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2009, 10:00:01 »
anch'io adoro i camper e le roulotte di un tempo. per adesso mi accontento di andare in campeggio con la volvo 240 e la tenda ,ma non escludo di poter trainare una casetta o di guidare un westfalia. chissà ,per adesso sogno ad occhi aperti.
VOLVO for life ???

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2009, 10:05:40 »
Salve, aderisco certamente alla petizione essendo possessore di un camper da venti anni....a proposito qualcuno mi sa dire le pratiche necessarie x l'iscrizione all'ASI.
Sono anche possessore di 4 auto d'epoca regolarmente iscritte ed ora è pronto il camper, per caso è la stessa trafila? Grazie e buona strada a tutti. Giuliano.

Un appassionato DOC...Bene...
Iscriviti nell'apposita sezione così potrai far conoscenza con tutti gli amici del forum!

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: ADERISCI ALLA NS PETIZIONE "SALVIAMO IL CAMPER D'EPOCA"
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2009, 10:20:28 »
Salve, aderisco certamente alla petizione essendo possessore di un camper da venti anni....a proposito qualcuno mi sa dire le pratiche necessarie x l'iscrizione all'ASI.
Sono anche possessore di 4 auto d'epoca regolarmente iscritte ed ora è pronto il camper, per caso è la stessa trafila? Grazie e buona strada a tutti. Giuliano.

Ehi, anche il mio camper ha 20 anni ! Complimenti.  ;) :)

La trafila per iscriverlo ASI e' la stessa, ma il modulo da compilare no, e neppure le foto necessarie, perche' si deve fotografare anche l'interno della cellula.

Scarica qui il modulo e il retro dello stesso, dove sono riportate le foto da allegare.

http://img211.imageshack.us/img211/5294/iscrizioneasiautocarava.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/5294/iscrizioneasiautocarava.jpg
« Ultima modifica: 13 Maggio 2009, 10:22:31 da mauring »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23