Autore Topic: Autoradio  (Letto 57317 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Autoradio
« Risposta #45 il: 09 Ottobre 2009, 17:01:19 »
Io ho ancora la Voxson tanga che mia mamma regalò a mio papà negli anni '70.
L'ultima auto su cui la montammo fu la 112 Junior.
La mia Abarth al momento attuale ha tutto l'impianto,ma non ha più l'autoradio.
Penso che monterò quella.
E' perfetta per la mia Scorpioncina Verde ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Autoradio
« Risposta #45 il: 09 Ottobre 2009, 17:01:19 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Autoradio
« Risposta #46 il: 17 Ottobre 2009, 12:17:42 »
ho scoperto (grazie ad un amico esperto) che esiste un'altra soluzione abbastanza a buon mercato: si chiama modulatore FM (da non confondere con i trasmettitori FM, che sono assolute porcherie). E' uno scatolotto alimentato dotato di ingresso stereo RCA, da inserire sulla linea dell'antenna. Agli ingressi RCA si collega qualunque fonte esterna (mp3, walkman, lettore di cd...) e la sorgente esterna viene "sentita" come una stazione radio, ma senza interferenze perchè il collegamento è diretto.
Penso che proverò al più presto sulla mia Ford, dotata di un ottimo impianto di serie con amplificatore e 6 altoparlanti, ma solo radio FM.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Autoradio
« Risposta #47 il: 17 Ottobre 2009, 12:20:30 »
Io ho ancora la Voxson tanga che mia mamma regalò a mio papà negli anni '70.
L'ultima auto su cui la montammo fu la 112 Junior.
La mia Abarth al momento attuale ha tutto l'impianto,ma non ha più l'autoradio.
Penso che monterò quella.
E' perfetta per la mia Scorpioncina Verde ;D

la voxson tanga è quella piccolina estraibile disponibile a suo tempo in diversi colori? se la tua è verde, mi stupisco che non l'abbia ancora montata...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Autoradio
« Risposta #47 il: 17 Ottobre 2009, 12:20:30 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Autoradio
« Risposta #48 il: 17 Ottobre 2009, 12:21:37 »
la voxson tanga è quella piccolina estraibile disponibile a suo tempo in diversi colori? se la tua è verde, mi stupisco che non l'abbia ancora montata...

La mia è rossa...
Quella verde era leggermente diversa,aveva qualche funzione in più ;)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Autoradio
« Risposta #49 il: 17 Ottobre 2009, 12:25:52 »
La mia è rossa...
Quella verde era leggermente diversa,aveva qualche funzione in più ;)

ho un'amico che ce l'ha verde montata su una 850 spider rossa...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Autoradio
« Risposta #50 il: 17 Ottobre 2009, 12:27:36 »
ho un'amico che ce l'ha verde montata su una 850 spider rossa...

;D ;D ;D

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: Autoradio
« Risposta #51 il: 18 Ottobre 2009, 17:30:48 »
ho scoperto (grazie ad un amico esperto) che esiste un'altra soluzione abbastanza a buon mercato: si chiama modulatore FM (da non confondere con i trasmettitori FM, che sono assolute porcherie). E' uno scatolotto alimentato dotato di ingresso stereo RCA, da inserire sulla linea dell'antenna. Agli ingressi RCA si collega qualunque fonte esterna (mp3, walkman, lettore di cd...) e la sorgente esterna viene "sentita" come una stazione radio, ma senza interferenze perchè il collegamento è diretto.
Penso che proverò al più presto sulla mia Ford, dotata di un ottimo impianto di serie con amplificatore e 6 altoparlanti, ma solo radio FM.
Grazie FROSTY, questa potrebbe essere gia' una buona soluzione.
VESPINSON

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: Autoradio
« Risposta #52 il: 31 Ottobre 2009, 18:50:10 »
Ragazzi sapete dove posso rintracciare delle autoradio che stiano bene sull'alfa 1750 berlina che non costino una follia???
Ovviamente mi riferisco ad autoradio anni 60/70, basta che siano stereo, ed abbiano la possibilita' di potermi fare ascoltare almeno i nastri.
In questo campo qua sono un vero ignorante, in rete e' meglio beccarsi una fucilata che sborsare le cifre che chiedono.
E' scontato che ringrazio in anticipo!
VESPINSON

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Autoradio
« Risposta #53 il: 31 Ottobre 2009, 18:53:01 »
Ragazzi sapete dove posso rintracciare delle autoradio che stiano bene sull'alfa 1750 berlina che non costino una follia???
Ovviamente mi riferisco ad autoradio anni 60/70, basta che siano stereo, ed abbiano la possibilita' di potermi fare ascoltare almeno i nastri.
In questo campo qua sono un vero ignorante, in rete e' meglio beccarsi una fucilata che sborsare le cifre che chiedono.
E' scontato che ringrazio in anticipo!
VESPINSON


ciao Fra' , ma nei mercatini che giri nn ne trovi ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: Autoradio
« Risposta #54 il: 31 Ottobre 2009, 19:10:22 »
Ciao ARCA, di mercatini per ora dalle mie parti non ce ne sono piu', a meno che non arrivi la primavera.
Negli ultimi due c'erano radio obsolete, per lo piu' tenute anche male, con prezzi tutt'altro che competitivi.
Poi sulla mia macchina vorrei qualcosa di bello, non la radio di fortuna installata perche' pagata poco, e magari con un audio pessimo.
Appena sai fai un fischio.
A presto.
VESPINSON

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Autoradio
« Risposta #55 il: 31 Ottobre 2009, 20:38:00 »
ho scoperto (grazie ad un amico esperto) che esiste un'altra soluzione abbastanza a buon mercato: si chiama modulatore FM (da non confondere con i trasmettitori FM, che sono assolute porcherie). E' uno scatolotto alimentato dotato di ingresso stereo RCA, da inserire sulla linea dell'antenna. Agli ingressi RCA si collega qualunque fonte esterna (mp3, walkman, lettore di cd...) e la sorgente esterna viene "sentita" come una stazione radio, ma senza interferenze perchè il collegamento è diretto.
Penso che proverò al più presto sulla mia Ford, dotata di un ottimo impianto di serie con amplificatore e 6 altoparlanti, ma solo radio FM.

finito di installare oggi. Devo dire che funziona bene, l'unico inconveniente è il basso livello di uscita del lettore mp3 (le stazioni radio si sentono più forte) globalmente il risultato è molto soddisfacente.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Autoradio
« Risposta #56 il: 31 Ottobre 2009, 20:45:17 »
Ciao ARCA, di mercatini per ora dalle mie parti non ce ne sono piu', a meno che non arrivi la primavera.
Negli ultimi due c'erano radio obsolete, per lo piu' tenute anche male, con prezzi tutt'altro che competitivi.
Poi sulla mia macchina vorrei qualcosa di bello, non la radio di fortuna installata perche' pagata poco, e magari con un audio pessimo.
Appena sai fai un fischio.
A presto.
VESPINSON


non manchero' !! ;) ;)   :)   :)
maicol

il mio amico e io .....

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Autoradio
« Risposta #57 il: 04 Novembre 2009, 12:19:08 »
Io qui vado un po' controcorrente perchè davvero non riesco + ad ascoltare il suono cupo delle musicassette, ed oltretutto le ho eliminate tutte da tempo. Se avessi trovato la mia GTV senza i classici fori delle casse alle portiere non avrei montato nessuno stereo, ma dato che c'erano ed ormai ho solo CD, ho risolto montando anzitutto un modello autoradio/CD della JVC molto piccolo e discreto, ho rimpiazzato gli altoparlanti d'origine, in quanto letteralmente marci, con altri nuovi aventi lo stesso diametro, ma cosa + importante, una volta rimosso il frontalino dell'autoradio, ho riadattato la "stecca" d'origine col logo "Alfa Romeo" con appositi gommini, che ne celano perfettamente la presenza. Volendo, dato che ho il materiale necessario, potrei in futuro far chiudere i buchi alle portiere ed eliminare definitivamente l'autoradio/CD, ma sono combattuto perchè ascoltare musica in viaggio, lungo o breve che sia, è sempre un piacere, anche se pure il "Sound" del bialbero 2000 Alfa Romeo è per me musica da intenditori... vedrò... per ora mi ritengo soddisfatto di ciò che ho fatto, e della mia soluzione. Per cui personalmente non ritengo necessaria la presenza di un'autoradio dell'epoca, difficile da trovare in buone condizioni, e comunque in genere poco performante, ma ovviamente parlo per i miei gusti! Ciò che invece personalmente detesto, anche su auto moderne, e sconsiglio vivamente soprattutto su una storica, è il montaggio di potentissimi amplificatori, boosters, woofers, subwoofers e cavolate simili che spesso costringono a demolire il pianale posteriore per farceli stare, e tutto sommato sono una truzzata che francamente non capisco. :o
« Ultima modifica: 04 Novembre 2009, 12:23:39 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Autoradio
« Risposta #58 il: 04 Novembre 2009, 12:59:27 »
La mia è rossa...
Quella verde era leggermente diversa,aveva qualche funzione in più ;)
Se non ricordo male era disponibile in 2 colori che ne definivano il tipo di frequenza disponibile: AM Rossa e FM Verde



La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Autoradio
« Risposta #59 il: 04 Novembre 2009, 13:23:57 »
Se non ricordo male era disponibile in 2 colori che ne definivano il tipo di frequenza disponibile: AM Rossa e FM Verde





vedendo queste immagini mi si è aperto un cassetto della memoria chiuso da anni :D :D ::) ::) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23