Autore Topic: ALFA VS LANCIA  (Letto 23294 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
ALFA VS LANCIA
« il: 31 Gennaio 2008, 17:17:52 »
Cominciamo subito con una classica?


           
GT Junior VS Fulvia Coupè

Signore e signori, diite la vostra......
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2008, 12:25:08 da satie »

Il Forum di Passioneauto.it

ALFA VS LANCIA
« il: 31 Gennaio 2008, 17:17:52 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2008, 17:21:25 »
Dimenticavo.....


Grazie alla redazione per aver creato questa sezione ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2008, 17:31:41 »
Cavolo, bella sfida... sono due frà le mie macchine preferite!!!!

Io credo GT Junior, ma non so motivare, mi piace leggermente di più della Fulvia, ma si può considerare tranquillamente un pari.

Entrambe con ottimo motore, sportive ed eleganti allo stesso tempo, forse un pò rifinita meglio internamente la Fulvia (solo la prima serie però).

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2008, 17:31:41 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2008, 17:37:55 »
Ma i lancisti del forum che fine hanno fatto?!?! ;D

Forza ragazzi, esprimetevi!

Offline luca 8.32

  • Pilota
  • *
  • Post: 49
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2008, 17:51:26 »
Eccomi sono di fede lancista! ho diverse lancia tra cui una fulvia coupe' 1.3 s,  la fulvia e piu gestibile al limite (TA) mentre la GT perdona meno gli errori (TP)

Offline 124spider_VD

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2008, 19:40:02 »
Purtroppo ho guidato solo la fulvia coupe 1.3s, penso che sia meno scorbutica dell'alfa. Comunque voto pari.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2008, 21:03:29 »
Eccomi sono di fede lancista! ho diverse lancia tra cui una fulvia coupe' 1.3 s,  la fulvia e piu gestibile al limite (TA) mentre la GT perdona meno gli errori (TP)

Però con la TP "senti" di più le reazioni della macchina. Credo comunque che la questione della guida sia molto soggettiva.

Offline scalino

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2008, 03:57:48 »
Sicuramente due ottime macchine e molto belle ma OVVIAMENTE preferisco il GT  ;D ;D  Io preferisco la TP perchè la trovo molto più divertente da portare al limite...

Offline pietrom

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2008, 09:55:06 »
un mio conoscente, appassionato lancista, mi ha sempre detto che quando queste due macchine erano "nuove" la loro personalità era nettamente distinta.
chi acquistava la fulvia coupè era (di solito), o voleva mostrare di essere, di classe sociale superiore, con una cultura superiore, meno "sgommone", più "understated".
chi andava per la giulia gt (o, meglio, "il gittì") era invece più "show-off", più rude e sicuramente più casinaro.
visto che non ho avuto la fortuna di guidare la fulvia coupè (ma mio padre aveva la berlina), mentre ho svariate volte goduto come un riccio alla guida di più di una giulia gt, ed essendo un alfista di ritorno, non posso che giudicare migliore il gittì, con quelle sue perfette curve di carrozzeria, e la sua immagine di bimbo carino ma pericolossissimo.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2008, 10:59:07 »
Per ora sembra in netto vantaggio il GT.

E' un forum di "sgommoni" insomma! ;D ;D ;D ;D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2008, 11:43:57 »
certamente sono due vetture entrambe valide che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell'automobile.
Personalmente preferisco, come già evidenziato da altri, la trazione sulle ruote posteriori, certamente più divertente da guidare.. quindi se devo giudicarle per soddisfazione alla guida propendo certamente per la casa di Arese.
Per il resto, esteticamente il fulvino è molto bello e particolare, forse anche di più del GT.. anche internamente diceva la sua...
Alla fine, dipende anche dal modello, dalla cilindrata, dall'allestimento, dall'anno, dal colore, dagli accessori e non ultimo, dalle condizioni in cui è stato mantenuto.
Certamente una alfa di oggi non la comprerei MAI 8)

bimmer
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline pietrom

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2008, 12:07:58 »
è fuori argomento, ma sinceramente un'alfa 159 di oggi è uno spettacolo di macchina. nelle parole del mitico maestro (jeremy clarkson):
"la 159 è una macchina evidentemente e chiaramente meglio di ogni altra berlina a 4 porte di livello medio. E, diversamente dalle Alfa del passato, non c'è bisogno del machete per farsi strada tra milioni di inconvenienti, per apprezzarla. E' una assoluta gemma" (Sunday Times, 26 marzo 2006).

Offline lambretta

  • Pilota
  • *
  • Post: 36
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2008, 12:27:07 »
Qualcuno riesce a recuperare le schede di ognuna, così facciamo un bel confronto?
I love Lambretta!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2008, 13:43:08 »
è fuori argomento, ma sinceramente un'alfa 159 di oggi è uno spettacolo di macchina. nelle parole del mitico maestro (jeremy clarkson):
"la 159 è una macchina evidentemente e chiaramente meglio di ogni altra berlina a 4 porte di livello medio. E, diversamente dalle Alfa del passato, non c'è bisogno del machete per farsi strada tra milioni di inconvenienti, per apprezzarla. E' una assoluta gemma" (Sunday Times, 26 marzo 2006).

a prescindere da chi scrive cosa, io giudico col MIO metro..
e ti confermo che, per quanto la 159 possa essere esteticamente gradevole, non trovo che abbia nulla delle ALFA di una volta... ha infatti la trazione dalla parte sbagliata e pesa come un Cayenne... oltre ad avere motori non proprio paragonabili a quelli della concorrenza...
Le alfa del passato, per me OGGI si chiamano BMW.. ;)

ciao
bimmer
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline pietrom

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
Re: ALFA VS LANCIA
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2008, 14:09:53 »
che abbia la trazione dalla parte sbagliata, concordo (come il 90% delle auto per comuni mortali oggi). che la bmw sia la nuova alfa...andrò ad accendere un cero alla cattedrale per la salvezza della tua anima...

(ps.: ma è tua la ford capri?)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23