Autore Topic: Radiazione auto  (Letto 37920 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Radiazione auto
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2009, 23:58:55 »
La prima è vera, infatti l'ultima radiazione d'ufficio risale al 1988. La seconda invece no, o per lo meno al pra mi han detto il contrario, e ho un amico che ha reimatricolato un'auto appunto radiata per esportazione (se ha la revisione ancora valida basta chiedere le targhe, mentre se la revisione è scaduta ci vuole il collaudo). Sulla terza c'è una direttiva europea che stabilisce che i rottami "storici" dei collezionisti o di interesse collezionistico-storico, possono essere tenuti senza costituire rottame inquinante (pag 124 di Ruoteclassiche)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Radiazione auto
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2009, 23:58:55 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Radiazione auto
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2009, 07:37:14 »
Io ho radiato per esportazione una Passat a fine 2006 e mi dissero che poi sarebbe stato impossibile reimmatricolarla in Italia. Da allora non sò se le cose sono cambiate...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Radiazione auto
« Risposta #17 il: 11 Aprile 2009, 00:09:23 »
Io ho radiato a Maggio 2008 mi pare e mi hanno detto invece che si può fare la reimmatricolazione, naturalmente si deve sottostare, prima di richiedere la reiscrizione, ad un collaudo nel caso la revisione biannuale fosse scaduta. Se invece la revisione fosse ancora valida è solo una questione di carte (e di bollettini da pagare! solo per una nuova targa credo che adesso ci vogliano almeno 200 euro dai 105 che erano, alla faccia dell'inflazione al 3% e che le tasse non aumentavano col Berlusca...)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Radiazione auto
« Risposta #17 il: 11 Aprile 2009, 00:09:23 »

furbo

  • Visitatore
Re: Radiazione auto
« Risposta #18 il: 11 Aprile 2009, 05:52:07 »
Io ho radiato a Maggio 2008 mi pare e mi hanno detto invece che si può fare la reimmatricolazione, naturalmente si deve sottostare, prima di richiedere la reiscrizione, ad un collaudo nel caso la revisione biannuale fosse scaduta. Se invece la revisione fosse ancora valida è solo una questione di carte (e di bollettini da pagare! solo per una nuova targa credo che adesso ci vogliano almeno 200 euro dai 105 che erano, alla faccia dell'inflazione al 3% e che le tasse non aumentavano col Berlusca...)

Infatti io potevo anche fare a meno di far fare il collaudo alla mia 485..sè avesse avuto il C.T. non scaduto..invece il C.T. scadeva il 28/04/08..quindi devo rifare il collaudo..
Comunque mi sono informato..il collaudo non è niente di chi sà chè..la cosa importante che l'auto sia in ordine..o meglio che corrisponda il telaio con i documenti..
Bastano queste cose per far promuovere l'auto..o meglio far avere le targhe nuove con i relativi documenti italiani..poi..per il resto..sè l'auto non frena bene..o inquina per esempio..può essere bocciata per la revisione..o meglio viene comunque reimmatricolata mà non gli viene permesso di circolare in quanto non a norma..
In tal caso..si devono spendere altri soldini per far fare di nuovo una revisione..''però..dopo aver avuto le targhe italiane questa si può fare anche dai privati''...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Radiazione auto
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2009, 10:45:00 »
Il collaudo è una normale revisione. Solo che sappiamo tutti che la revisione solita molto spesso è più "leggera"... Anche facendo la revisione normale ti controllano fari, frecce, stop, ammortizzatori, laschi dei giunti dell'avantreno e gioco sterzo, marmitta e rumore, gas di scatico, stato della scocca, parabrezza, cinture, freni, freno a mano, e numero di telaio! Di solito a fare il collaudo c'è l'ingegnere, e spesso è più "cattivo"...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23