Autore Topic: a volte..............un grazie  (Letto 16112 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #30 il: 26 Giugno 2009, 13:07:51 »
Sto ridendo da un'ora.... :D :D :D

Ahahahah, a chi lo dici  :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: a volte..............un grazie
« Risposta #30 il: 26 Giugno 2009, 13:07:51 »

furbo

  • Visitatore
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #31 il: 26 Giugno 2009, 13:15:13 »
Sicuramente tutto quello che è stato scritto è molto bello e condivisibile, ma ritengo che vi sia anche molta retorica. Vorrei capire tra quanti hanno scritto se vi siano persone che non sognerebbero o perlomeno farebbe piacere avere una auto "diciamo d'elit" o uno yacht a Porto Cervo.......suvvia. Quando si hanno 20/30 anni (e relativi guadagni) la passione ti porta ad apprezzare delle auto, a 40/50 (e relativi guadagni) ti porta ad aprrezzare e forze permettere altre vetture e allora........................potrà sembrare un discorso crudo ma estremamente realistico
Bè il tuo discorso potrebbe essere anche giusto.. ;).sicuramente ci sono tanti appassionati..''forse non in questo forum..''..che si appassionano di Alpine Turbo..o Golf GTI perchè non possono permettersi qualcosa di meglio..e magari alla prima occasione saltano dal sedile della Renault per andare sul sedile di un Porsche... :D,quindi in fondo non hai detto una eresia...però non penso che questo discorso valga per moolti utenti di questo forum..,per quello che leggo mi sembrano tutti appassionati disinteressati.. 8)
Nel mio caso..come già affermato..sè avessi delle possibilità economiche più alte punterei a completare la collezione delle R5 Alpine Turbo..quindi punterei immediatamente alla Bianca..poi alla Blu Navy..alla Bordeaux..ecc..ecc... ;D
Finita la collezione sè ho ancora tante possibilità passerei alle altre Renault sportive di colore Blualpine..o Azzurro mett...cioè una R11 Turbo...S5GT Turbo..ed ovviamente la R5 Alpine aspirata sia 1 che 2 serie sempre  Azzurre.. ;D
Poi..sè ho ancora da dare...perchè no...una bella Ferrari 208 Turbo...... ;)
« Ultima modifica: 26 Giugno 2009, 13:17:10 da furbo »

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #32 il: 26 Giugno 2009, 13:52:27 »
Non ho mai detto che gli utenti di questo forum non sono appassionati, nè tantomeno mi permetterei di denigrare chi avesse una "semplice 128". Il mio discorso è improntato dall'esperienza di 100.000 discorsi simili ascoltati 100.000 volte, e ribadisco: tanto moralismo non lo condivido (ma lo rispetto) possediamo auto d'epoca solo per il piacere di ascoltare il loro rombo antico, oppure perchè ci dà anche piacere mostrare ad altri la nostra  amata auto? Non mi direte che un pò di civetteria non si ha quando si và per raduni, e allora? Cosa cambia con il signorotto che civetta con la sua barca, non siamo identici? Non mi si venga a dire che con una Jaguar non ci si sente più civette e che al passaggio tra la folla di appassionati non faccia piacere essere al suo volante. Vi dicevo che faccio un discorso sicuramente cudo in un argomento spinoso che non tutti hanno il coraggio di dire che: siamo appassionati di rombi e motori , ma siamo anche un pò narcisisti..... proprio come i famosi barcaioli di Porto Cervo, bisogna solo avere il coraggio di accettarlo, ammetterlo, pur mantenendo accesa la passione. Sarò forse troppo realista, non sò

Il Forum di Passioneauto.it

Re: a volte..............un grazie
« Risposta #32 il: 26 Giugno 2009, 13:52:27 »

furbo

  • Visitatore
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #33 il: 26 Giugno 2009, 13:59:25 »
Il tuo discorso è giusto e può valere per alcuni appassionati..mà non tutti.. ::)
Io amo la R5 Alpine Turbo è sè avessi seguito gli altri e la moda a quest'ora avrei un Maggiolino cabrio che è molto alla moda oggi come oggi.. ;D
Sai quante persone mi hanno consigliato di rottamare la Nera..sopratutto dopo l'incidente..?
Bè tante..mà proprio tante..,mà io mè nè sono altamente fregato e l'ho fatta riparare..e non contento dopo un pò di anni ho preso la Grigia..ed ora l'Azzurra...''quando i miei amici e parenti me lo hanno sconsigliato visto che nè avevo già una..e poi due....''... ;D
Quindi..personalmente io provo un grande piacere ad usare le mie Alpine..indipendentemente dall'opinione e dai gusti degli altri.....,certo che sè poi c'è qualcuno che mi fà i complimenti..''come spesso capita..''..di sicuro non mi dispiace.. ;)mà sè neanche si girano a guardare per mè è la stessa cosa... ;)

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #34 il: 26 Giugno 2009, 14:05:08 »
Ma io non ho detto a tutti, però io dico: ammettiamo anche le nostre "debolezze" altrimenti mi senbra che siamo diventati dei francescani...........

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #35 il: 26 Giugno 2009, 14:08:22 »
Beh, se la mettiamo sul civettuolo o sul narcisista, un pochino per forza che lo siamo...anche se bisogna precisare che non è la molla che fa scattare tutto il sistema (giacchè quella molla è la semplice passione e il piacere personale fine a se stesso), il piacere nel sentirsi fare complimenti per la propria auto è buon cibo per l'orgoglio. D'altro canto è anche vero che chi prende una storica "normale", e porto l'esempio dell'A112, di certo non ha la presunzione di andare in giro a pavoneggiarsi...finisci solo per essere guardato per forza, e non potrebbe essere altrimenti visto che ormai non ne sono rimaste molte. E per il poco tempo che l'ho usata sicuramente in molti mi hanno guardato, ma me ne sono accorto pochissime volte, tutto intento a sentire il borbottio al minimo, a gustarmi l'odore della pelle e delle plastiche di una volta, a guardare la lancetta del voltmetro muoversi...stupidate così...se poi qualcuno vuole farmi un complimento sono contento, se mi vuole fare una critica ne prendo atto, se mi ignorano sono felice lo stesso perchè ho coronato il sogno di una vita...In quinta liceo, nel '99, quando ho preso la patente, i miei coetanei volevano la Fiesta Ghia, la Clio 16V, la Punto GT, la Tigra...e io, che ero fra i pochissimi ad avere la macchina, una vecchia R19 1.4, sognavo solo l'A112 Abarth fin da quando avevo 14 anni, soffrivo di non poterla avere. E la soddisfazione me la sono tolta a 27 anni suonati...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #36 il: 26 Giugno 2009, 14:20:35 »
Ma io non ho detto a tutti, però io dico: ammettiamo anche le nostre "debolezze" altrimenti mi senbra che siamo diventati dei francescani...........

Ci mancherebbe, siamo essere umani affetti da debolezze umane...nessuno di noi ne è esente. E le mie le ammetto volentieri. Però rientrano tutte in un ambito di debolezze private, non pubbliche, ad esempio mi piace che casa mia sia ben attrezzata di tutte le comodità per stare meglio, televisore LCD, lettore DVD, certe finiture di mio gradimento, il vassoio dell'IKEA per mangiare sul divano anzichè a tavola se non ho voglia di mangiare a tavola, la panchinetta sul balcone per leggere e farmi una paglia bello comodo in ambiente arieggiato, vorrei avere il condizionatore anche se per il momento non posso fare l'investimento... Stessa cosa per la macchina moderna, ci sono cose che non posso farmi mancare, come il clima automatico, il trip computer e la radio mp3. Però mi rendo conto che sono cose che i terzi non riescono ad apprezzare e non mi interessa che succeda, l'importante è il mio appagamento diretto, così come quello della mia famiglia...
E l'auto d'epoca non sfugge alla regola, godo a sentire il rombo del 12 e la sua rude brillantezza, mi crogiolo nel ricordo dei bei momenti da bambino quando papà aveva la stessa macchina, impazzisco di fronte alla bellezza della sua linea...ma finisce lì, è e deve essere una mia intima gioia, che però mi piace condividere con chi la vede come me, cioè i fratelli del forum...
« Ultima modifica: 26 Giugno 2009, 14:23:59 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #37 il: 26 Giugno 2009, 14:22:49 »
Sono contento che tu abbia realizzato il sogno della tua vita, come io sono riuscito a realizzare il mio e sò cosa significa, per te era importante quel tipo di auto per me un'altra, quello che ci divide è l'età per cui i sogni si riferiscono ad auto completamente diverse, tu ami le auto anni 70, io amo quelle degli anni 50. Leggo con piacere che finalmente qualcuna delle nostre "debolezze" è ammessa, ed è a questo che il mio scritto si rivolgeva......senza distinzioni di auto di lusso, blasonate, o altro.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #38 il: 26 Giugno 2009, 14:23:22 »
Ci mancherebbe, siamo essere umani affetti da debolezze umane...nessuno di noi ne è esente. E le mie le ammetto volentieri. Però rientrano tutte in un ambito di debolezze private, non pubbliche, ad esempio mi piace che casa mia sia ben attrezzata di tutte le comodità per stare meglio, televisore LCD, lettore DVD, certe finiture di mio gradimento, il vassoio dell'IKEA per mangiare sul divano anzichè a tavola se non ho voglia di mangiare a tavola, la panchinetta sul balcone per leggere e farmi una paglia bello comodo in ambiente arieggiato, vorrei avere il condizionatore anche se per il momento non posso fare l'investimento... Stessa cosa per la macchina moderna, ci sono cose che non posso farmi mancare, come il clima automatico, il trip computer e la radio mp3. Però mi rendo conto che sono cose che i terzi non riescono ad apprezzare e non mi interessa che succeda, l'importante è il mio appagamento diretto, così come quello della mia famiglia...


Ma........hai tutti sti vizi??? Ti conosco poco he?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Magari vorresti anche l'acqua calda, il fornello e il riscaldamento ........... ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #39 il: 26 Giugno 2009, 14:25:38 »
E la piscinetta gonfiabile in salotto dove la metti?  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

  • Visitatore
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #40 il: 26 Giugno 2009, 14:26:07 »
A me avere la barca a porto cervo piacerebbe ma ancor di più averla piena di tope esagerate , e se poi nel porto c'è ad attendermi una ferrari o una lamborghini schifo schifo non mi farebbe.In più , per chiudere il cerchio una bella villa super sorvegliata con piscina interna ed esterna e personale sempre a disposizione.Questa si che è vita ;D ;D ;D

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #41 il: 26 Giugno 2009, 14:29:00 »
Viva Iddio, ho fatto proseliti???????????????????

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #42 il: 26 Giugno 2009, 14:31:28 »
Se proprio vogliamo dirla tutta allora la faccio sporca fino in fondo...a me piacerebbe avere un bell'appartamento quadrilocale, piano alto per non avere gente che ti cammina sopra, dove avere una stanza dedicata a modellini, riviste d'auto, computer con volante e pedaliera e amenità di questa sorta. E un'altra debolezza l'avrei, anche abbastanza accentuata...diventare papà...ma temo che l'attesa sarà lunga...  >:(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline gianpiero57

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #43 il: 26 Giugno 2009, 14:38:14 »
Seguendo le indicazioni francescane non ti auguro di farti la villa con 10 locali, ma di avere un figlio SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (almeno sai a chi lasciare le tue amate auto), perdonami ma sono sempre realista e pratico.............

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: a volte..............un grazie
« Risposta #44 il: 26 Giugno 2009, 14:44:38 »
Per carità...già mi tocca fare i mestieri in un bilocale e sembrano troppi...10 locali sarebbero un delirio! Dico quadrilocale perchè serve una camera per i pargoli e una come mio rifugio antiatomico per riempirla di macchinine e giornali impunemente (dato che adesso vagano in scompostamente sia in salotto che in cucina, in camera e in bagno  ;D), e la consorte sta valutando di fare una pira esplosiva (dove forse vuole buttare anche me...)...per fortuna ho rimediato la vetrinetta per i modellini altrimenti nella pira ci finiscono anche loro...  >:(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23