Autore Topic: Lancia Flaminia coupè GT Touring  (Letto 146224 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #105 il: 16 Settembre 2009, 18:23:55 »

quoto !! ;)

spero proprio che tu possa concludere in fretta ....... 8)

troppo forte il tuo stato d' animo che ti ringiovanisce di 40 anni , la forza  della passione  :) :)

40 bastano o ne dovevo aggiungere ?? :D :D :D

Sei veramente perfido... ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #105 il: 16 Settembre 2009, 18:23:55 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #106 il: 16 Settembre 2009, 18:55:53 »
Sei veramente perfido... ;D



va bene , mi scuso col buon acton per la mia crudelta '............mi pento  :o :o


scusa Francescoooooo  :-* :-*


adesso sono un pentito .....siete contenti ?? :D :D :D
« Ultima modifica: 16 Settembre 2009, 19:02:43 da arcangelo »
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #107 il: 16 Settembre 2009, 19:02:29 »


va bene , mi scuso col buon acton per la mia crudelta '............mi pento  :o :o


adesso sono un pentito .....siete contenti ?? :D :D :D

Direi di si...Pentito,faccia losca,guida un'Alfa romeo scura anni '70...
Gli elementi quadrano tutti...
;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #107 il: 16 Settembre 2009, 19:02:29 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #108 il: 17 Settembre 2009, 16:06:33 »
Inoltre quando si leggono i suoi post mentalmente ho la pronuncia in siculo stretto caltanissettese... miiiiiiiiiiiiiiiiiiii 'o scienza s'abbenedicaaaa.....

Offline drmask

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #109 il: 02 Ottobre 2009, 15:38:50 »
Buongiorno a tutti ...

seguo con attenzione questo thread da prima di iscrivermi, perché la Flaminia Touring esercita su di me un fascino inspiegabile  ;D

Attualmente sono senza auto (ho venduto la mia meravigliosa JCW per sostanziale inutilizzo .. e pensare che l'avevo presa in sostituzione di un 330d touring perchè a sua volta troppo poco utilizzato ...  ::)    )

utilizzo la moto e l'altra auto di famiglia, ma visto che la mia percorrenza annua si assesta sui 5.000 km/anno, ho pensato che potrei permettermi di farli su di un'auto d'epoca.

Dunque passo alla domanda: pensate che tale utilizzo per una touring sarebbe sconsigliabile ?


P.S.: con l'occasione segnalo questa (new?) entry http://www.lanciaflavia.it/annunci/index.php?arg_propotipo=&arg_categoria1=0&arg_search=flaminia+touring .... vorrei che la parerizzaste voi esperti, anche se credo di aver rilevato già diverse "mancanze" ...

A presto !!  ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
maicol

il mio amico e io .....

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #111 il: 02 Ottobre 2009, 21:07:22 »
Buongiorno a tutti ...

seguo con attenzione questo thread da prima di iscrivermi, perché la Flaminia Touring esercita su di me un fascino inspiegabile  ;D

Attualmente sono senza auto (ho venduto la mia meravigliosa JCW per sostanziale inutilizzo .. e pensare che l'avevo presa in sostituzione di un 330d touring perchè a sua volta troppo poco utilizzato ...  ::)    )

utilizzo la moto e l'altra auto di famiglia, ma visto che la mia percorrenza annua si assesta sui 5.000 km/anno, ho pensato che potrei permettermi di farli su di un'auto d'epoca.

Dunque passo alla domanda: pensate che tale utilizzo per una touring sarebbe sconsigliabile ?


P.S.: con l'occasione segnalo questa (new?) entry http://www.lanciaflavia.it/annunci/index.php?arg_propotipo=&arg_categoria1=0&arg_search=flaminia+touring .... vorrei che la parerizzaste voi esperti, anche se credo di aver rilevato già diverse "mancanze" ...

A presto !!  ;)

Ciao Drmask.
La tua domanda è particolarmente difficile, perchè l'utilizzo quotidiano di un'auto che bene o male ha 50 anni può evidenziare problematiche poco prevedibili.
Tubi, manicotti, cavi, connessioni, usure, e quant'altro, possono tenerla ferma anche per lunghi periodi. In parole povere è questione di affidabilità.
Solo tu puoi sapere l'uso che vorrai farne e, di conseguenza, esaminare a fondo la convenienza o meno di tale uso.

Ciò premesso (e spero che altri utenti ben più preparati di me vorranno dire la loro sull'argomento), passerei alla disamina dell'auto segnalata su Lanciaflavia.

In prima approssimazione, dovrebbe essere una 2^ serie (vedi gruppi ottici posteriori), tipo GT (guarnizione del lunotto sporgente), 3 carburatori (targa sulla presa d'aria del cofano motore).
Non sappiamo se è una 2500 (2458 cc) 140 cv o una più rara 2800 (2775 cc) 150 cv.
Per quanto attiene a quelle che tu definisci "mancanze", ho notato:
- i piccoli punti in cui la carrozzeria è da riprendere,
- paraurti senza rostri,
- mancanza dello stemma piccolo Superleggera sul lato destro del cofano motore,
- porta targa non d'epoca (dovrebbe avere la cornicetta metallica),
- i tappetini interni sono di tipo moderno e non i millerighe classici.

Detto questo, ti devi orientare su alcuni lavori non eludibili nel breve periodo. Dovrai rifare l'impianto frenante (ferma da 30 anni sotto un telo) e controllare che la trasmissione non abbia eccessive vibrazioni - 2.500 € mal contati, controllare tutte le guarnizioni (profilo deflettore, vanoporta, bordo pannello portiera, tasselli cofano, tamponi supporto, cuffie staffe paraurti, baule, riscontro porte, etc.) 2.000 € da Cicognani, tappeti millerighe 650 € da Elvezio (compreso quello del baule, riportante lo stemma Superleggera).
Non conosco il prezzo delle riparazioni della carrozzeria (qui subentrerà il Cekk che mi ha già spiegato l'utilizzo di un elettrodo particolare e costosissimo, da usare sull'alluminio).

Mi fermo per non ingenerare confusione e ribadisco che sono un neofita (mi sto documentando ma non possiedo ancora l'auto), dovrai sentire i pareri di altri amici ben più esperti di me: Delta, Cekk, Cash, MLancia, Betamonte, etc.   

Un saluto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #112 il: 02 Ottobre 2009, 21:17:34 »
Sentendomi chiamato in causa dall'amico Acton,mi limito a dire questo:usare un'auto con carrozzeria Superleggera nel traffico odierno significa rischiare grosso.
Una piccola toccatina o una botta possono voler significare riparazioni onerose,vista la delicatezza della pelle in alluminio e dei tubolari che la reggono...
Contando anche,come già sottolineato dal tutt'altro che neofita Acton,che è pur sempre un'auto che ha mezzo secolo sulle spalle...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #113 il: 03 Ottobre 2009, 10:32:57 »
A caorle in fiera c'era una flaminia touring a 24000. Targhe nere in plastica, così così di carrozzeria (cioè bella a prima vista, un po' ondulata nelle porte ad esempio). Grigia, interni rossi. MAgari era già saltata fuori. Il proprietario comunque era da uccidere: mi ha scritto il suo numero con la penna a sfera appoggiando il foglietto sulla carrozzeria... E per tirare fuori la macchina fotografica mi è caduto l'orologio che avevo in tasca e si è spaccato il vetro :-[tutto per fare un favore ad acton...

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #114 il: 03 Ottobre 2009, 10:45:01 »
Intanto ti ringrazio di cuore per aver pensato a me e consiglio anche a te un giretto a Lourdes ...........    ;D

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #115 il: 03 Ottobre 2009, 11:13:46 »
http://www.subito.it/lancia-flaminia-gt-touring-pesaro-urbino-7925220.htm

per Acton

Caro Maicol, mi hai messo nei casini.   ;D

Ho telefonato a Pesaro per la Flaminia che mi hai segnalato ed ora sono in una bella crisi.

Altro collezionista, che però ha solo Alfa. Si ritrova questa Lancia perchè ha dovuto prenderla in blocco con altre auto.
A detta sua: anno 1962, 2500 monocarburatore, targhe nere e libretto originali, 3 proprietari, 108k km.. Motore con canne e pistoni nuovi, freni revisionati, passato il collaudo. Carrozzeria ottima, interni splendidi, cielo pulito, non ha mai visto l'acqua. In parole povere potrei portarmela a casa per via ordinaria.
Uniche pecche: orologio che non funziona e mancano i tappetini millerighe.

E mo' che faccio?   ???

Scherzo. Ho già preso un appuntamento per metà mese per andarla a vedere da vicino (è un po' lontanuccio, ma tant'è .......  ;) ).

Il colmo sai qual è?  Che a Pesaro arrivava la antica via consolare Flaminia.   :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #116 il: 03 Ottobre 2009, 11:18:11 »
allora e' destino !!

be' sono contento , le pecche che hai elencato ci possono stare su un auto del genere e nn sono cosi' terribili , mi sembra ......poi sara' bello cercare gli oggettini per risistemarla , ovvio cose di poco conto  ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #117 il: 03 Ottobre 2009, 12:27:01 »
allora e' destino !!

be' sono contento , le pecche che hai elencato ci possono stare su un auto del genere e nn sono cosi' terribili , mi sembra ......poi sara' bello cercare gli oggettini per risistemarla , ovvio cose di poco conto  ;) :)
mi sa che qualsiasi sciocchezza x quel auto costa una fortuna ;D a l'ororogio si smonta e si porta dal orologiaio si risparmia un sacco

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #118 il: 03 Ottobre 2009, 14:51:18 »
Caro Maicol, mi hai messo nei casini.   ;D

Ho telefonato a Pesaro per la Flaminia che mi hai segnalato ed ora sono in una bella crisi.

Altro collezionista, che però ha solo Alfa. Si ritrova questa Lancia perchè ha dovuto prenderla in blocco con altre auto.
A detta sua: anno 1962, 2500 monocarburatore, targhe nere e libretto originali, 3 proprietari, 108k km.. Motore con canne e pistoni nuovi, freni revisionati, passato il collaudo. Carrozzeria ottima, interni splendidi, cielo pulito, non ha mai visto l'acqua. In parole povere potrei portarmela a casa per via ordinaria.
Uniche pecche: orologio che non funziona e mancano i tappetini millerighe.

E mo' che faccio?   ???

Scherzo. Ho già preso un appuntamento per metà mese per andarla a vedere da vicino (è un po' lontanuccio, ma tant'è .......  ;) ).

Il colmo sai qual è?  Che a Pesaro arrivava la antica via consolare Flaminia.   :D


Ho visto anche io l'inserzione...Mi sembra davvero bella....Ed ha un surplus,ai miei occhi.
Il colore:magnifica vestita in Blu Lancia...

Offline drmask

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #119 il: 05 Ottobre 2009, 07:14:48 »
Mi fermo per non ingenerare confusione e ribadisco che sono un neofita ......


Alla faccia del neofita  :o ....

Grazie a tutti per le pronte risposte, inizio a documentarmi pure io e aspetto il 23 di questo mese ... magari girovagando tra un padiglione e l'altro cambio 6/7 volte idea ...  ;D


Ciao  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23