Missione compiuta, il trasporto è andato come doveva andare e ora la macchina è al sicuro in carrozzeria, sono già stato anche da Cavalitto per un preventivo al volo per alcuni lamierati e boccole del retrotreno, mi ha sorpreso in positivo, tutto molto meno caro che altri ricambisti (ma d'altra parte si riforniscono tutti da lui).
La macchina nel complesso è molto sana, quindi interventi strutturali di grossa portata non sono necessari, i maggiori interventi saranno:
- riprendere delle saldature nella parte anteriore del telaio;
- lavorazione dei profili degli archi ruote (3 su 4) malamente tacconati in passato, e questo sarà il lavoro più difficoltoso in quanto non esistono lamierati nuovi;
- sostituzione dei lamierati sottoporta esterni, anche qui malamente tacconati in passato ma sani;
- sostituzione fondi anteriori in quanto in passato anche qui hanno fatto delle porcherie;
- sostituzione del piatto batteria.
Sostanzialmente una buona parte degli interventi (sicuramente i più gravosi) non verranno fatti a causa delle condizioni della macchine ma alle porcate che le hanno fatto in passato.
Ma ora ecco un po' di foto della Fulvia senza veli, proprio come mamma Lancia l'ha fatta, o quasi...