L'idea è quella, devo andare a parlare con uno in zona che effettua questo trattamento. Devo capire se mi conviene prima trattare l'esterno con la solita sabbiatura e verniciatura a polvere o prima l'interno con pulitura e tankerite
La sabbiatura di un serbatoio non la farei nemmeno sotto tortura
Comunque normalmente non serve la verniciatura a polvere, anche in origine erano solo zincati e stop, probabilmente se era nero, gli davano una vernice catalizzata e bon. Confermo ciò che dice Pugnali, chi fa la tankerite di solito da una verniciata di nero anche perché l'acido normalmente cola in giro e toglie la vernice.
E' una di quelle rare occasioni in cui si può scrivere che i complimenti non sono sprecati
Gentilissimo come sempre!!
No, no non è una questione di gentilezza, termine che spesso è associato al mellifluo ma, i miei complimenti, sono diretti all'ammirazione per la pazienza, competenza, visione di questo, mi pare, tuo primo restauro radicale.
Suggerirei di togliere l'antirombo con la pistola ad aria calda e tanta, tanta pazienza...
SPETTACOLOSAMENTE, SPETTACOLARE.t.bird
Foto simbolica per farvi vedere che finalmente sono iniziate le operazioni per la preparazione alla verniciatura. Seguiranno ovviamente aggiornamenti
mi sa che dovrai aprire un nuovo topic:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura va a concludersi
Io che sono sempre un pochino pessimista di natura aspetto la verniciatura avvenuta per dirlo
Ahimè devo muovere una pesante critica, lo specchietto della 500 in plastica nera Scherzi a parte complimenti e grazie per condividere tutto