Autore Topic: Mini restauro  (Letto 3931 volte)

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Mini restauro
« il: 29 Ottobre 2016, 17:11:59 »
Forse ho esagerato,la mia Mini T già in buone condizioni è stata,dal sottoscritto, solo migliorata in tanti dettagli dopo anni di incuria parziale,è tornata a risplendere!




Il Forum di Passioneauto.it

Mini restauro
« il: 29 Ottobre 2016, 17:11:59 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Mini restauro
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2016, 20:55:10 »
Cacchio che bella!...fa voglia di prenderla immediatamente e partire per un bel viaggietto ad andatura tranquilla, in "compagnia", magari sulla romantische strasse verso München....ecco magari le scritte dipinte di bianche, mi sembrano un po' eccessive. Comunque bella!

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Mini restauro
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2016, 17:31:07 »
Mah!mi sono sbizzarrito a scopiazzare in modo indecente i particolari di  una vecchia Bentley coupè,compresi i piccoli tappeti "Persiani"fabbricati in Cina,ma sono dettagli facilmente rimediabili quindi appena mi stufo butterò via i tappetini e cancellerò le bianche scritte sui pneumatici così da rendere alla Mini la serietà dell'originalità.Anche il modellino della macchina posto sul cruscotto è un Dinky Toys riprodotto con il suo scatolino,ovvero un giocattolo nel giocattolo!A seguire come mi piacerebbe che fosse!



Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mini restauro
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2016, 17:31:07 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Mini restauro
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2016, 18:38:44 »
De gustibus.... a me piace molto di più la tua. A mio parere le modifiche devono essere rispettose e aderenti alla tipologia dell'auto: i parafanghi allargati, la finta presa d'aria sul cofano, gli specchietti cromati(anche a destra  ::)) e non infierisco sui cerchioni, mi dà la sensazione del vorrei(un SUV), ma non posso(e mi accontento di una Mini T).
La bellezza e il fascino della Mini e derivate, è contenuto nel minimalismo del progetto e della geniale realizzazione.Io trovavo decisamente baroccheggianti, ma specchio di un'epoca, le versioni Riley e Wolseley

che comunque, anche oggi, trovo disarmoniche e forse...inutili.
Ribadisco, de gustibus...... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Mini restauro
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2016, 21:01:03 »
I codolini e la presa d'aria nel cofano non li vedo assolutamente adatti a una mini t, le ruote più larghe si ma il resto non è adatto allo spirito di quell'auto, era un'auto da lavoro instancabile con parecchio spazio se si abassavano i sedili posteriori nonostante sembri piccola, al lavoro avevamo la versione metallica con cui ci hò viaggiato un bel pò, quella con gli inserti in legno è parecchio più bella, ma probabilmente più delicata.

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re: Mini restauro
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2016, 09:24:37 »
Quoto pugnali, meglio evitare personalizzazioni del genere, sarebbe un peccato. Se proprio ti piace quel tipo di look, allora forse meglio pensare all'acquisto di una delle ultime Cooper, quelle prodotte dalla Rover che avevano un allestimento simile!;) Parere personale ovviamente!

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Mini restauro
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2016, 10:06:45 »
Ha ragione Itrael,è troppo snaturata,a volte il desiderio di personalizzazione non tiene più conto della vera natura del veicolo che come in questo caso deve restare una piccola woody così come è stata progettata all'origine

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Mini restauro
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2016, 11:20:04 »
Ha ragione Itrael,è troppo snaturata,a volte il desiderio di personalizzazione non tiene più conto della vera natura del veicolo che come in questo caso deve restare una piccola woody così come è stata progettata all'origine
:-* :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Fabio13b

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 67
Re: Mini restauro
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2016, 12:08:32 »
Che bella! Messa com'è ora ispira anche a me una gita fuori porta! Se fosse messa come l'altra fonte di ispirazione decisamente no.
La preferisco più sobria, i tuoi fari di supporto gialli e l'accoppiata cerchi gomme rendono già l'idea di un'auto che vuole essere guidata.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23