Autore Topic: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE  (Letto 133399 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #120 il: 23 Febbraio 2010, 17:06:30 »
Ma non mi avete detto cosa ne pensate dell'RZ ........... secondo me è già un "classico" in piena regola!!!


Io la adoro, anche se preferisco la chiusa SZ. 8)


Il Forum di Passioneauto.it

Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #120 il: 23 Febbraio 2010, 17:06:30 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #121 il: 23 Febbraio 2010, 17:12:14 »
Questa l'ho fotografata in un recente raduno


Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #122 il: 23 Febbraio 2010, 17:23:56 »
quotozzo pure io ;D ;D
 ;D ;D ;D ;D

non farti mai trovare sulla mia starda con la 130,quando sono con la Mito...potresti rimanere depresso.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

se avessi la Mito GTA potresti forse ancora guardare il mio lato B, ma la GTA non l'hanno fatta per cui ti tocca rassegnarti  :D ;D
A meno che non cambi marca ed auto   :D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #122 il: 23 Febbraio 2010, 17:23:56 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #123 il: 23 Febbraio 2010, 18:44:01 »
se avessi la Mito GTA potresti forse ancora guardare il mio lato B, ma la GTA non l'hanno fatta per cui ti tocca rassegnarti  :D ;D
A meno che non cambi marca ed auto   :D ;)



eeeehhh esagera è cosa c'è sotto il tuo cofano il motore di un boing  ???:o ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #124 il: 23 Febbraio 2010, 21:28:46 »
Ma non mi avete detto cosa ne pensate dell'RZ ........... secondo me è già un "classico" in piena regola!!!

Auto particolare.Una delle poche Zagato che non mi piacciono.Di muso ancora ancora,ma il lato B è davvero troppo tozzo...
Al club ne abbiamo appena certificata una.E' una Sz del '90,rossa con 8mila km.
E' di un collezionista del torinese...ed è targata Milano :D

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #125 il: 23 Febbraio 2010, 21:55:46 »
Auto particolare.Una delle poche Zagato che non mi piacciono.Di muso ancora ancora,ma il lato B è davvero troppo tozzo...
Al club ne abbiamo appena certificata una.E' una Sz del '90,rossa con 8mila km.
E' di un collezionista del torinese...ed è targata Milano :D

E' vero, è molto più bella davanti che dietro.... ma è comunque affascinante!
La firma ZAGATO qui è inconfondibile
Maury la Hyena  ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #126 il: 24 Febbraio 2010, 10:34:01 »
Ed è inconfondibile anche il pacchetto tecnico Alfa Romeo secondo tradizione. Molti indicano la 75 come l'ultima vera Alfa, invece vengono trascurate le SZ e le RZ che in effetti sono l'ultima creazione in tal senso.

Mi associo a Manu e preferisco come lui la SZ alla RZ, ma si sa che non sono un fan dei cabrio...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline gianda03

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 220
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #127 il: 25 Febbraio 2010, 08:45:30 »
Ritorno sul discorso Brera, è evidente che non è stata un auto molto fortunata commercialmente, ma vorrei ricordare che auto come Alfa 6 e Montreal non è che ne abbiano vendute così tante, ma attualmente la 6 sta riscuotendo un interesse collezzionistico maggiore rispetto la 90 esempio, e la Montreal  è sicuramente molto interessante.
Non so se ho espresso chiaramente il mio pensiero, nel senso che un flop commerciale non è detto che non possa essere rivalutato in ambito collezzionistico.
Per RZ e SZ beh non ci sono parole, sono istant classic, sarà facile trovarle originali e ben tenute, secondo mè ne saranno demolite molto poche o nessuna di quelle altrettanto poche prodotte. ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #128 il: 25 Febbraio 2010, 08:51:26 »
ma attualmente la 6 sta riscuotendo un interesse collezzionistico

Questo non so proprio come spiegarmelo. Credo dipenda dal fatto che le quotazioni delle altre Alfa - tipo Giulia, Alfetta o Giulietta - sono aumentate notevolmente negli ultimi tempi e la gente cominci ad orientarsi verso piste meno battute come potrebbe essere appunto l'Alfa 6....

Offline gianda03

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 220
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #129 il: 25 Febbraio 2010, 09:03:13 »
Questo non so proprio come spiegarmelo. Credo dipenda dal fatto che le quotazioni delle altre Alfa - tipo Giulia, Alfetta o Giulietta - sono aumentate notevolmente negli ultimi tempi e la gente cominci ad orientarsi verso piste meno battute come potrebbe essere appunto l'Alfa 6....
Mah, se devo essere sincero la 6 mi ha sempre un pò intrigato e non rinnego di essermi interessato all'acquisto una decini di anni fà, poi nello stesso periodo sono incappato nel mustang e va beh non c'è stata storia.
E' evidente che è un'auto nata vecchia e con qualche problemino, ma la ritengo un'alfa vera e diversa dalle ormai "solite" e straconosciute.  
Se ne trovo una bella a poco ;D ;D (che so 1000 o  2000 €) mi sa che non la lascio scappare  ;D ;D ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #130 il: 25 Febbraio 2010, 09:08:43 »
Mah, se devo essere sincero la 6 mi ha sempre un pò intrigato e non rinnego di essermi interessato all'acquisto una decini di anni fà, poi nello stesso periodo sono incappato nel mustang e va beh non c'è stata storia.
E' evidente che è un'auto nata vecchia e con qualche problemino, ma la ritengo un'alfa vera e diversa dalle ormai "solite" e straconosciute. 
Se ne trovo una bella a poco ;D ;D (che so 1000 o  2000 €) mi sa che non la lascio scappare  ;D ;D ;D

Certo, c'è anche il discorso della particolarità e della voglia di avere un'auto fuori dal coro. In bocca al lupo per la ricerca anche se a quelle cifre ormai la vedo dura! :D

Offline gianda03

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 220
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #131 il: 25 Febbraio 2010, 09:18:09 »
anche se a quelle cifre ormai la vedo dura! :D

Anch'io ;D ;D ;D ;D ;D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #132 il: 25 Febbraio 2010, 09:36:01 »
Ritorno sul discorso Brera, è evidente che non è stata un auto molto fortunata commercialmente, ma vorrei ricordare che auto come Alfa 6 e Montreal non è che ne abbiano vendute così tante, ma attualmente la 6 sta riscuotendo un interesse collezzionistico maggiore rispetto la 90 esempio, e la Montreal  è sicuramente molto interessante.
Non so se ho espresso chiaramente il mio pensiero, nel senso che un flop commerciale non è detto che non possa essere rivalutato in ambito collezzionistico.
Per RZ e SZ beh non ci sono parole, sono istant classic, sarà facile trovarle originali e ben tenute, secondo mè ne saranno demolite molto poche o nessuna di quelle altrettanto poche prodotte. ;)

mah, il paragone alfa 6 o montreal con la brera secondo me non si può fare dal momento che, premesso che le prime sono comunque vere alfa e la seconda di alfa ha molto poco, bisognerebbe attendere una ventina di anni per sapere cosa succederà con il mercato delle vetture che saranno ricercate dal punto di vista collezionistico.
E' come se tu avessi deciso 30 anni fà di comprare le giulietta spider sapendo già della sua rivalutazione oggi.
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline gianda03

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 220
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #133 il: 25 Febbraio 2010, 09:55:51 »
Bimmer, ovvio che solo il tempo chiarirà, il discorso vera alfa o no, secondo mè non inciderà, in quanto l'evoluzione del collezzionismo porterà allo "sbiadimento" di tale distinzione.
Sul discorso di decidere oggi, o 30 anni fà, per un'auto che sarà o è diventata di interesse collezzionistico beh, un tentativo si può sempre fare, inoltre, essendo abbastanza vecchietto, ti dico che in molti casi, ripensando ai miei pensieri dell'epoca, ci avrei azzeccato.
Esempio, vedo nella tua firma un riferimento alla z3 coupè beh sarà un'auto di sicuro intersse ;) :) :) :)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #134 il: 25 Febbraio 2010, 10:41:34 »
Non sono stupito che l'Alfa 6 sia di interesse collezionistico, perchè le uniche pecche di quella macchina erano l'essere nata vecchia sia fuori che dentro e i consumi di carburante; sul primo punto il fatto di essere ormai storica, e quindi effettivamente "vecchia", fa svanire il senso stesso di vecchio che invece è un grave problema quando si presenta un'auto nuova. Quindi il vecchio non è più vecchio ma diventa classico.
Sui consumi il fatto di essere un'auto storica, e quindi da svago con percorrenze annue limitate o quasi, porta a non rendere questo aspetto così tanto importante come potrebbe averlo invece per un uso quotidiano.
Per il resto l'Alfa 6 era una signora macchina, se poi pensiamo alla versione carburatori, dove 6 "cuori meccanici" lavoravano all'unisono orchestrati dalla sapiente mano dell'Ing. Busso, arrivavamo allo stato dell'arte.

E per demonizzare i detrattori dell'Alfa 6:
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23