Autore Topic: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE  (Letto 134218 volte)

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #255 il: 01 Marzo 2012, 15:15:15 »
L'avevo detto quando ci siamo conosciuti all'Automotoretrò che sei un ragazzo a posto! Questa ne è la conferma!  :D :D :D

;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #255 il: 01 Marzo 2012, 15:15:15 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #256 il: 05 Marzo 2012, 15:17:32 »
Come sanno gli amici,adoro particolarmente il binomio RS e Avant.Per me il non plus ultra è la RS4 2,7 Biturbo rossa, gialla o blu elettrico.
Non mi dispiace la rara RS2 (Audi-Porsche...Amo i cocktail come questo...Ferrari-Lancia con Stratos e Thema 8,32,Lotus e Opel con la Omega Lotus,Mercedes e Porsche con la 500 E,ecc ecc...) oppure l'immensa RS6,sempre Avant.
Se si parla di BMW l'elenco di quelle che mi piacciono è lunghissimo.
Tra le ultime,quella che secondo me diventerà un pezzo da collezione ambito,anche in virtù della sua rarità, è la Serie 1 M Coupè...



A Torino ne gira una nera (se fosse arancione met. sarebbe perfetta ;) ) con targa francese...Mi piace da matti... :o

come non quotarti, se solo avessi il portafogli gonfio, la 1 M è la prima che mi porterei a casa, uno sballo :P

We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #257 il: 06 Marzo 2012, 00:40:00 »
Oltretutto dovrebbe già essere uscita di produzione opra che è arrivata la nuova Serie 1.
Mi sembra di ricordare che la produzione di serie 1 M Coupè si sarebbe attestata sulle 5000 unità...
Un'istant classic ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #257 il: 06 Marzo 2012, 00:40:00 »

Offline dape75

  • Pilota
  • *
  • Post: 36
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #258 il: 06 Marzo 2012, 11:56:58 »
Davvero una rarità. Io ne ho vista una di colore nero, per la prima volta qualche settimana fa, tra Legnano e Castellanza!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #259 il: 07 Marzo 2012, 10:59:20 »
Oltretutto dovrebbe già essere uscita di produzione opra che è arrivata la nuova Serie 1.
Mi sembra di ricordare che la produzione di serie 1 M Coupè si sarebbe attestata sulle 5000 unità...
Un'istant classic ;)

è ancora a listino!
La nuova serie 1, oggi è disponibile solo a 5 porte, quindi sostituisce solo il precedente modello a 5 porte.
La 3 porte, la coupè (M compresa), la cabrio sono ancora a listino con la "vecchia" carrozzeria.

Ma la M resta comunque un'instant classic  :P
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #260 il: 07 Marzo 2012, 13:12:59 »
Diciamo che l'oggetto di base in sè è bruttarello per gli standard BMW (de gustibus)...poi hanno ben pensato di tirar fuori sto mostro ed è diventata gradevole pure la Serie 1 Coupè. Che tra l'altro insieme alla M3 è ancora, volendo a discrezione del cliente, immune dall'herpes del cambio automatico. E questo la porta a meritare menzione d'onore.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #261 il: 07 Marzo 2012, 13:18:16 »
Anzi aggiungo anche che in genere le M si sono un pò rammollite, vanno sempre più forte e non si può dir di no, ma stanno prendendo una piega un pò troppo presidenziale (parlo di M5 e M6, mentre di X5M e X6M non voglio nemmeno sentir parlare). Male che peraltro affligge anche i sarcofagi AMG e le Audi RS. Tutto bene come incrociatori da autobahn o come drag racer, ma sul misto meno interessanti delle produzioni precedenti. La 1 ha il merito di essere ancora una M nello spirito grezzo del termine.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #262 il: 07 Marzo 2012, 15:29:41 »
Altra istant classic è la più estrema delle Mini...
La Cooper S JCW GP :



Dalle parti del mio ufficio ce n'è sempre parcheggiata una.Davvero particolare e grintosa...E ce ne sono solo 3000 numerate...

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #263 il: 07 Marzo 2012, 19:01:18 »
Un tizio che conosco ne ha acquistata una qualche tempo fa... Esagerata.

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #264 il: 07 Marzo 2012, 21:53:13 »
c'è anche la JCW jubilèè in soli 150 esemplari per i 150 anni dell'unità d'Italia...ahhhhhh non fossi un monarchico borbonico l'avrei già presa!!!!

Offline bauargh

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #265 il: 08 Marzo 2012, 00:35:05 »
golf gti,golf R,scirocco,alfa brera,alfa gtv,147,156,mini cooper S,subaru impreza sti,mitsubishi lancer EVO,punto e 500 abarth... :-\ :-\ :-\

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #266 il: 09 Marzo 2012, 15:58:34 »
Come istant classic ci vedo bene anche questa..... :P

http://www.infomotori.com/auto/2011/12/21/audi-a1-quattro/

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #267 il: 09 Marzo 2012, 20:30:29 »
si può, anzi è molto probabile che le super motorizzate bmw, audi, etc divengano delle classiche prima o poi ma non è detto che lo diventino prima delle versioni di grande serie o comunque a discapito di queste - spesso guardando al passato fa più effetto retrò la vettura senza appendici aerodinamiche, magari preferita nella sua versione più spinta e di maggior cilindrata, piuttosto che la versione estremizzata e pompata che poi tanto non la sfrutti a meno di andare in pista o di rischiare l'osso del collo sulle strade di normale percorrenza - e poi se ci pensate bene, non è mica difficile trasformare una vettura, nel senso di renderla cattiva e prestazionale, ormai lo fanno quasi tutte le case auomobilistiche - il difficile è azzeccare la linea giusta che piace al primo colpo d'okkio o almeno al secondo - l'audi TT è un esempio di maturazione e successo oltremodo tardivi: credo fosse il 95 quando venne presentata, non se la filò quasi nessuno ma dopo 10 anni, con qualche lifting e qualche aggiornamento meccanico rieccotela in grande stile ad incontrare il favore del pubblico ... e come poi!

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #268 il: 11 Marzo 2012, 19:21:22 »


Che ne dite? ;)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #269 il: 12 Marzo 2012, 06:54:41 »
c'è anche la JCW jubilèè in soli 150 esemplari per i 150 anni dell'unità d'Italia...ahhhhhh non fossi un monarchico borbonico l'avrei già presa!!!!

Due Sicilie ? ? ? ? ?     ;)


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23