Autore Topic: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE  (Letto 133433 volte)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #315 il: 21 Marzo 2012, 09:05:29 »
i cerchi dell'esemplare grigio sono dei fantastici Alpina..
la Z8 degna erede della 507 (un mito) è da considerarsi appunto una instant classic.
Quando fu presentata, come anche oggi, è bella come il sole  :P
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #315 il: 21 Marzo 2012, 09:05:29 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #316 il: 21 Marzo 2012, 11:02:49 »
i cerchi dell'esemplare grigio sono dei fantastici Alpina..
la Z8 degna erede della 507 (un mito) è da considerarsi appunto una instant classic.
Quando fu presentata, come anche oggi, è bella come il sole  :P

Quando,nel mio intervento,citavo una storica di livello come fonte di ispirazione mi riferivo proprio alla 507.
Tanto che il prototipo da cui derivò strettamente la Z8 si chiamava appunto Z07(con evidente richiamo alla Roadster disegnata dal Conte Goertz).


Ho cercato una foto in cui si vedessero bene i magnifici cerchi Alpina,che secondo me sono una vera scultura.
Anche la foto del posteriore ritrae un'Alpina (si vede la scritta in coda).
Dalle mie parti,all'epoca,il proprietario di una delle più rinomate discoteche ne comprò una nuova fiammante.Staccò un assegno di ben 240 milioni di lire (all'epoca una cifra esorbitante).
Era una gioia però vederlo passare con l'argentea spider con gli interni rossi...

Ogni tanto penso: e se avessero realizzato un coupè su base Z8? Chissà che meraviglia ;) ...

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #317 il: 21 Marzo 2012, 13:05:19 »
Staccò un assegno di ben 240 milioni di lire (all'epoca una cifra esorbitante).

Mi stavo giusto domandando quanto costasse all'epoca... Bella cifra. Guardando le inserzioni ha mantenuto un bel valore...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #317 il: 21 Marzo 2012, 13:05:19 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #318 il: 21 Marzo 2012, 16:40:13 »
Quando,nel mio intervento,citavo una storica di livello come fonte di ispirazione mi riferivo proprio alla 507.
Tanto che il prototipo da cui derivò strettamente la Z8 si chiamava appunto Z07(con evidente richiamo alla Roadster disegnata dal Conte Goertz).


Ho cercato una foto in cui si vedessero bene i magnifici cerchi Alpina,che secondo me sono una vera scultura.
Anche la foto del posteriore ritrae un'Alpina (si vede la scritta in coda).
Dalle mie parti,all'epoca,il proprietario di una delle più rinomate discoteche ne comprò una nuova fiammante.Staccò un assegno di ben 240 milioni di lire (all'epoca una cifra esorbitante).
Era una gioia però vederlo passare con l'argentea spider con gli interni rossi...

Ogni tanto penso: e se avessero realizzato un coupè su base Z8? Chissà che meraviglia ;) ...

ovviamente anch'io immaginavo come potesse essere in declinazione coupè..
comunque fu costruito non ufficialmente un hard-top che la "coupeizzava" ed era ancora più bella.. se trovo la foto la posto volentieri.
Ebbe solo un problema che poi fu riconosciuto e riparato da BMW, riguardo ad un telaietto del motore che si spaccava..
Monta meccanica della M5, 5000cc, 8 cilindri a V e 400cv, un aereo  :P
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #319 il: 21 Marzo 2012, 17:03:27 »
ovviamente anch'io immaginavo come potesse essere in declinazione coupè..
comunque fu costruito non ufficialmente un hard-top che la "coupeizzava" ed era ancora più bella.. se trovo la foto la posto volentieri.
Ebbe solo un problema che poi fu riconosciuto e riparato da BMW, riguardo ad un telaietto del motore che si spaccava..
Monta meccanica della M5, 5000cc, 8 cilindri a V e 400cv, un aereo  :P

L'ho vista con l'hard top in giro per Milano, vergognosamente bella!!!

La meccanica di quella M5 era davvero di prim'ordine, anche se molti storsero il naso a causa di due cilindri di troppo rispetto allo schema classico. Ricordo una bellissima prova di 4R, confronto M5, Classe E AMG, Jaguar XJR. Il festival del traverso sui passi dell'Appennino tosco-emiliano!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #320 il: 21 Marzo 2012, 17:09:48 »
L'ho vista con l'hard top in giro per Milano, vergognosamente bella!!!

La meccanica di quella M5 era davvero di prim'ordine, anche se molti storsero il naso a causa di due cilindri di troppo rispetto allo schema classico. Ricordo una bellissima prova di 4R, confronto M5, Classe E AMG, Jaguar XJR. Il festival del traverso sui passi dell'Appennino tosco-emiliano!

esatto socio  ;)
poi in quel di Milano in giro si vede di tutto.... dalle donne alle auto... sempre TOP  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #321 il: 21 Marzo 2012, 18:50:20 »
Già...E la preparazione Alpina,se non ricordo male,le faceva solo guadagnare in termini di coppia.La cavalleria rimaneva la stessa...
All'epoca questa cosa fu oggetto di enormi critiche.Dalla Alpina ci si aspettava anche una dose di CV extra...
Io,come hard top,ricordo solo questo:


Probabilmente,quello a cui ti riferisci tu (che io non ho mai visto), si ispirava a quello della Z07:
« Ultima modifica: 21 Marzo 2012, 18:53:04 da deltahf84 »

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #322 il: 21 Marzo 2012, 21:04:06 »
Già...E la preparazione Alpina,se non ricordo male,le faceva solo guadagnare in termini di coppia.La cavalleria rimaneva la stessa...
All'epoca questa cosa fu oggetto di enormi critiche.Dalla Alpina ci si aspettava anche una dose di CV extra...

Se quelle che ho letto non sono fantasie, la potenza calava di 25 cv, la coppia aumentava di 19 Nm e la velocità massima aumentava di 9Km/h. :)
« Ultima modifica: 21 Marzo 2012, 21:06:46 da FedericoFlavio »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #323 il: 22 Marzo 2012, 08:21:15 »
Si,forse era proprio così... ;)
E con quello che si spendeva per comprare una Z8 Alpina,è immaginabile lo sgomento.
Nonostante la velocità di punta e la coppia aumentata,veder diminuire la cavalleria è sempre un duro colpo ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #324 il: 22 Marzo 2012, 10:19:54 »
esatto delta, quella a cui io mi riferivo è proprio quella nera, seconda foto  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #325 il: 22 Marzo 2012, 11:04:02 »
Questa me l'approvate?

BMW M3 E36


Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #326 il: 22 Marzo 2012, 11:05:28 »
La m3 e36 paga l'esser venuta dopo la E30... pero' per me e' gia' un classico...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #327 il: 22 Marzo 2012, 11:47:41 »
Questa me l'approvate?
BMW M3 E36



A mio avviso la e36 è stata la miglior M3 di sempre per equilibrio generale (insieme alla e46), soprattutto l'upgrade da 321CV, non con il cambio SMG naturalmente...quindi direi che la e30 ha sicuramente una grande valenza storica, ma se parliamo di tecnica la e36 era qualcosa di magnifico. Purtroppo in ottica storica pagherà dazio la configurazione berlina 4 porte, che io amo moltissimo ma che sicuramente non sarà così ricercata come la coupè e la cabrio. Con gioia peraltro di chi cercherà proprio la rara berlina...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #328 il: 22 Marzo 2012, 12:10:05 »
Visto che come sempre è una questione di gusti, dico la mia.
E' l'unica M3 che non riesco a farmi piacere...

Jagitalia

  • Visitatore
Re: NUOVE CHE SARANNO CLASSICHE
« Risposta #329 il: 22 Marzo 2012, 12:17:04 »
quoto Pino, ai miei occhi è invechiata male: resta bella, ma accusa gli anni, a differenza della e30, ad esempio. Secondo me la serie 3 più bella è stata la e46; le cabrio avranno sempre un qualche interesse collezionistico, le M3 ancora di più, e sicuramente ancora più interesse ci sarà per la CSL, rara e particolarissima...


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23