Autore Topic: Trasporto Auto da Belgio a Italia  (Letto 8845 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Trasporto Auto da Belgio a Italia
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2016, 09:32:55 »
Noi infatti coi camion piuttosto che entrare in Svizzera facciamo il giro largo da Strasburgo-Lyon
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Trasporto Auto da Belgio a Italia
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2016, 09:32:55 »

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Trasporto Auto da Belgio a Italia
« Risposta #16 il: 16 Dicembre 2016, 10:44:24 »
Lo chiedo al mio amico che ha portato giù dalla UK un paio di auto per un noto (anzi forse IL più noto) collezionista italiano e con mezzi < 3.5 ton... ma davanti alla Polizia Cantonale ti assicuro che se fai una domanda del genere chiamano i Grenzen... e non è bello.
La Svizzera non è parte dell'UE, ma ha accordi bilaterali con l'UE. Senza normativa la quale vieti espressamente, come invece sostengono, tal pratica, non possono pretendere nulla.

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Trasporto Auto da Belgio a Italia
« Risposta #17 il: 16 Dicembre 2016, 10:45:15 »
Grazie Sovrasterzo,

si tratta di un amico che ha un Ducato e che va in Italia dal Belgio per lavoro. Gli ho chiesto la cortesia di portar giù l'auto, io mi accollo il costo del fitto del rimorchio, tutto qui.
Io pensavo inoltre di preparare una dichiarazione in cui gli attesto la consegna dell'auto da mostrare insieme ai documenti dell'auto nel caso di controlli delle forze dell'ordine.
Grazie ancora a tutti per gli interenti e le delucidazioni.
Di niente figurati.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Trasporto Auto da Belgio a Italia
« Risposta #17 il: 16 Dicembre 2016, 10:45:15 »

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Trasporto Auto da Belgio a Italia
« Risposta #18 il: 16 Dicembre 2016, 10:47:36 »
...e allora non si passa dalla Svizzera.
Sicuramente è il metodo più intelligente, ma comunque non possono far quello che credono senza una normativa che glielo permetta, ergo, se hanno una norma a tal fine nel proprio ordinamento giuridico, ma questa è derogata dall'applicazione di convenzioni/accordi internazionali, non possono farla valere. Questo accade anche nel nostro ordinamento giuridico.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23