Autore Topic: Ecco i miei amori  (Letto 14290 volte)

Offline Turbomark

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Ecco i miei amori
« il: 15 Dicembre 2016, 14:02:27 »
Ecco una piccola carrellata di immagini dei miei amori:

Il Forum di Passioneauto.it

Ecco i miei amori
« il: 15 Dicembre 2016, 14:02:27 »

Offline Turbomark

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2016, 14:04:26 »

Offline Turbomark

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2016, 14:04:49 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ecco i miei amori
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2016, 14:04:49 »

Offline Turbomark

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2016, 14:05:41 »

Offline Turbomark

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2016, 14:06:05 »

Offline Turbomark

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2016, 14:06:24 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2016, 18:04:56 »
Forse ti piacciono le Delta? ;D ;D ;D ;D ;D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2016, 19:00:42 »
Forse ti piacciono le Delta? ;D ;D ;D ;D ;D
mi sa di no....ha già incominciato a venderle.... ;D
Si sta orientando verso la Uno  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2016, 07:36:25 »
Decisamente Lancista!! ;) Raccontaci qualcosa di più sulla replica..sono curioso!! :)

Offline Turbomark

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2016, 07:39:26 »
mi sa di no....ha già incominciato a venderle.... ;D
Si sta orientando verso la Uno  ::)

 :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
No ne ho venduta solo una (la bordeaux). Essendo entrambe la stessa vettura ne ho sacrificata una (anche se molto a malincuore).
Non ne venderò altre...al max ne cercherò qualcuna ::) ::) ::)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2016, 07:58:16 »
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[
No ne ho venduta solo una (la bordeaux). Essendo entrambe la stessa vettura ne ho sacrificata una (anche se molto a malincuore).
Non ne venderò altre...al max ne cercherò qualcuna ::) ::) ::)
Era ovviamente una battuta. Sarà stata dura decidere quale delle due sacrificare :-[
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Turbomark

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2016, 08:23:23 »
Decisamente Lancista!! ;) Raccontaci qualcosa di più sulla replica..sono curioso!! :)

Lei ha una storia lunga e tortuosa....Allora, io mi sono innamorato dell'evoluzione in 4 elementare, da lì ho solo e sempre perseguito il sogno di possederne una...posso affermare di essere un lancista (e deltista) puro!
Non di quelli che apprezzano solo l'integrale e basta...
Cmq andiamo avanti, il sogno si realizza nel 2007 quando trovo un'inserzione di una evo gialla a 10mila euro con descrizione posticcia. D'accordo con la mia ex andiamo a vederla e una volta li parlando con il venditore ci informa che la vettura in questione è nata rossa, sbattuta e rifatta gialla. Ha una perdita di benzina e una mappa di dubbia provenienza.
Una volta stabilite cifra e permuta passano 2 (credetemi: interminabili) settimane e finalmente sono il felicissimo possessore della macchina dei miei sogni!!
Una volta portata a casa sono state fatte un pò di operazioni diciamo di routine (tra cui aver caricato la mappa originale) e per 3 anni e 30mila km mi ha portato a spasso e al lavoro dandomi un sorriso a 32 denti, pur sapendo che a causa di maltrattamenti e scarsa manutenzione negli anni si stava spegnendo pian piano (senza mai avermi lasciato per strada).
Fino all'ultimo raduno in data 2010 in cui ha iniziato a sputare fuori vapori d'olio dalla pop off a ogni cambio marcia e a fine raduno una volta posteggiata ha pisciato fuori olio dall'intercooler in maniera imbarazzante...li mi ha detto "sono stanca, non c'e la faccio prorprio più!"
Quindi dopo qualche settimana ho sospeso l'assicurazione e iniziato a smontare per cavare la meccanica, visto che la scocca a causa di assetti rigidissimi non stava affatto bene mi sono riproposto di dargli nuova vita...quindi via meccanica, trasmissione, interni, impianto elettrico (quella è stata la vera sfida) e tutto il possibile e abbiamo incominciato a grattare, tagliare e saldare tutto il marcio riscoprendo la botta che gli ha fatto cambiare colore.
Ho acquistato il kit di rinforzi da sterrato pesante che si faceva sulle gr.a e una volta messa in dima (che cmq non era storta) l'abbiamo saldata e rinforzata, fatto il motore e tutte le varie operazioni di contorno...nella mia testa c'è sempre stata la cosa di farla martini ma mentre i lavori proseguivano il tarlo diventava sempre più insistente fino a farmi concepire una gr.a stradale....ho cercato di farla più simile possibile e dargli un anima più corsaiola possibile.
Forse avendo anche esagerato un pò perchè ora non è più una macchina utilizzabile normalmente....

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2016, 12:42:32 »
Io non sono per le repliche, però devo ammettere che hai fatto un lavoro davvero certosino; complimenti.

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2016, 13:27:23 »
Una bella storia!! :) A dire la verità anche io, come Valetri, l'avrei riportata in condizioni originali, ma una replica ben fatta ha indubbiamente il suo fascino!! ;) Da come descrivi la operazione mi sembra di capire che parte del lavoro lo hai fatto tu? I costi per lavori del genere sono veramente "pesanti" altrimenti..
Sarebbe bello vedere anche qlc foto della meccanica e degli interni!! ;)

Offline Turbomark

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Re: Ecco i miei amori
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2016, 07:44:20 »
Una bella storia!! :) A dire la verità anche io, come Valetri, l'avrei riportata in condizioni originali, ma una replica ben fatta ha indubbiamente il suo fascino!! ;) Da come descrivi la operazione mi sembra di capire che parte del lavoro lo hai fatto tu? I costi per lavori del genere sono veramente "pesanti" altrimenti..
Sarebbe bello vedere anche qlc foto della meccanica e degli interni!! ;)

Si praticamente la messa in dima, taglio e saldatura, smontaggio e rimontaggio, buona parte dell'impianto elettrico (non motore), impianto frenante etc l'ho fatto da me con l'aiuto di uno zio molto paziente (oltre che appassionato)...vedo di postare qualcosa dei lavori

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23