Autore Topic: ciao a tutti  (Letto 4709 volte)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: ciao a tutti
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2017, 16:14:03 »
Come in quasi tutti gi oggetti usati prima dell'acquisto la conoscenza di quel che si compra è indispensabile x non prendere la fregatura, l'oggetto auto è forse uno dei più complessi x stabilirne la bontà anche se è un bene comune, purtroppo nell'auto storica influiscono molti motivi che ci portano all'acquisto non sempre identificabili nel potenziale interessato che portano a sorvolare su aspetti fondamentali se acquistare o no, per questo motivo se non si crede di essere all'altezza di poter stabilire lo stato dell'auto che interessa è bene portarsi un amico meccanico/carrozziere che sia in grado di stabilire lo stato del mezzo o fare una perizia da soggetto terzo competente non interessato, sono soldi ben spesi.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ciao a tutti
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2017, 16:14:03 »

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: ciao a tutti
« Risposta #16 il: 09 Gennaio 2017, 09:30:18 »
Benvenuto, vai di duetto (anche 1300) seconda serie che non sbagli.

Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline icemanerd

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: ciao a tutti
« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2017, 16:28:53 »
Purtroppo non ho le competenze (ne il tempo) per affrontare un`eventuale restauro. Temo quindi che a fronte di un budget massimo di 12k (meglio se 10k) per avere un qualcosa in condizioni quasi perfette dovrò andare sulle inglesi triumph/mg.
Sono anche abbastanza ¨spaventato¨ dall`ipotesi dell`andare a vedere l`auto senza poter contare su qualcuno di esperto.. mi dovrò arrangiare. Consigli su cosa visionare per uno che di auto ne capisce poco?
Grazie

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ciao a tutti
« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2017, 16:28:53 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: ciao a tutti
« Risposta #18 il: 11 Gennaio 2017, 16:50:55 »
Io non mi fido molto dei vari "elenchi" di roba da controllare (buyer's guide) perché se non si ha la giusta esperienza è un po' come leggere le istruzioni in aramaico.

Cioè se a me dicono di controllare i giochi dello sterzo o della pompa dell'acqua, ok ma se lo legge un neofita... serve che qualcuno gli spieghi come si controllano i giochi... no?

Purtroppo il consiglio che ti posso dare io è che prima di comprare un'auto d'epoca è necessario avere di fronte 2 alternative:
- capirne di auto e avere il portafoglio gonfissimo quindi delegare tutto a meccanici e commercianti: "fai tu, basta che la macchina sia a posto e affidabile"
- capirne di auto ma frequentare per qualche annetto un club di storiche e iniziare a masticare termini meccanici, conoscere l'ambiente, farsi amici dei carrozzieri o dei meccanici e soprattutto iniziare con qualche auto semplice e poco costosa.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: ciao a tutti
« Risposta #19 il: 11 Gennaio 2017, 20:14:16 »
Purtroppo non ho le competenze (ne il tempo) per affrontare un`eventuale restauro. Temo quindi che a fronte di un budget massimo di 12k (meglio se 10k) per avere un qualcosa in condizioni quasi perfette dovrò andare sulle inglesi triumph/mg.
Sono anche abbastanza ¨spaventato¨ dall`ipotesi dell`andare a vedere l`auto senza poter contare su qualcuno di esperto.. mi dovrò arrangiare. Consigli su cosa visionare per uno che di auto ne capisce poco?
Grazie
Oltre a quanto detto da Nigel, che condivido, mi auguro che tu abbia una buona manualità altrimenti, io lascerei perdere questo mondo o, la cifra iniziale stanziata, si gonfierà a dismisura.
Meglio rimandare a quando avrai più competenze e non buttare passione, tempo e denaro dalla finestra.
Unica possibilità, come scriveva "pugnali", avere un tecnico di fiducia disponibile ad accompagnarti. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: ciao a tutti
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2017, 08:59:25 »
benvenuto; se cerchi il sound vai di alfa e 124, anche se a meno di 10K difficilmente si trova qualcosa di decente. A quel prezzo mi sento di consigliarti la Spitfire, 1500 cc, sound corposo al punto giusto, colore verde inglese o arancione, per me è stupenda, una delle poche spider che comprerei ad occhi chiusi (e sono alfista).

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23