Autore Topic: ..Lancia Thema I, che ne pensate?  (Letto 8151 volte)

Offline Vintage_Cars

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 281
..Lancia Thema I, che ne pensate?
« il: 07 Gennaio 2017, 17:01:09 »
Ciao amici, Buon anno :)
È ormai circa 1 anno e mezzo che possiedo la Golf 2 gti, ed è sempre una goduria usarla, confesso di aver speso non poco per sistemarla, sperando di raggiungere la perfezione, ma c'è ancora strada da fare..

..la mia voglia di auto d'epoca è in continua espansione, la prossima candidata da aggiungere è la Lancia Thema I serie, sarei deciso per la turbo ie 8v, oppure aspettare e prendere la 8.32, qualcuno ha esperienza? (Con la Golf nel mondo ricambi per fortuna si trovano, Thema come se la cava?  ..la 8.32 mi pare sia delicata e molto costosa da mantenere, meglio restare sulla turbo ie 8v?)

Il Forum di Passioneauto.it

..Lancia Thema I, che ne pensate?
« il: 07 Gennaio 2017, 17:01:09 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: ..Lancia Thema I, che ne pensate?
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2017, 22:01:10 »
Sono 2 auto molto diverse non paragonabili anche se la scocca è molto simile, se non vuoi rogne lascia perdere la 8.32 è riservata a chi sà metterci le mani se non si vuole svenarsi, tanto anche la 8.32 non è una sportiva e neanche una gt nel senso classico del termine perchè con la tecnologia di allora una trazione anteriore era impensabile lo fosse, adesso con tutta l'elettronica disponibile i 215 cv ce li hanno anche le vetture di fascia  media, piuttosto è una vettura molto ben rifinita nel puro senso delle lancia, ce l'hà un amico, è molto bella pero questa persona hà notevoli capacità di metterci le mani, hà smontato completamente il motore e ripassato x intero rimontandolo anche se non ne aveva bisogno, ma un perfezionista come è lui è capace di questo e altro.
Con la thema 8 valvole aspirata ci hò percorso più di 100k km quindi la conosco molto bene, era a mio modo di vedere una delle più valide berline di allora nonostante non ami la trazione anteriore, molto ben rifinita, silenziosa, parca nei consumi, x i tempi di allora, media dei consumi 10 km/litro senza andare al risparmio, molto veloce e precisa alla guida, potenza frenante adatta al tipo di auto, io la considero moderna, sulla sua fascia a comfort e finiture non è che si sia molto migliorati ora, anzi con tutta l'elettrocica invadente sotto alcuni aspetti si è andati in peggio, non conosco la turbo ma una 8 valvole aspirata se a punto sfiora i 200 kmh più che sufficenti x il genere di auto, se ne trovano a prezzi inferiori a molte biciclette medie, come storica a mio parere è una scelta giustissima sotto tutti i punti di vista con molta scelta x prendere un esemplare ben messo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23