Autore Topic: La mia prima storica!  (Letto 8703 volte)

Offline vintage75

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: La mia prima storica!
« Risposta #30 il: 29 Gennaio 2017, 09:49:52 »
Grazie a tutti per i consigli !!  :) Volete spingermi ad una scelta razionale giustamente per non incappare in errore da principiante :( ; in effetti è proprio quelli che voglio evitare però la scelta di una storica come potete insegnarmi non è dettata semplicemente da un esigenza ma da una emozione che ti deve colpire; la ritmo o golf andrebbe benissimo per le mie esigenze ma mi emozionano!!

Effettivamente come dice qualcuno ho le idee parecchio confuse :o però piano piano sto cercando di chiudere il cerchio per la scelta, intanto sto trattando la vendita della
Mia multispazio moderna..e non è impresa semplice.

Ieri per esempio ho visto da un venditore locale una saab 900 cabrio nera del 89 niente male ma prezzo e diffidenza sui costi di mantenimento e ricambi mi hanno bloccato

In effetti la mia scelta principali rimane la 924 però razionalmente penso di non essere in grado di sceglierla bene anche perché ho un budget basso, però per una e30 come di deve sono disposto a fare anche qualche sacrificio in più !!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia prima storica!
« Risposta #30 il: 29 Gennaio 2017, 09:49:52 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: La mia prima storica!
« Risposta #31 il: 29 Gennaio 2017, 11:16:03 »
Se vuoi un consiglio cerca di fare chiarezza su quel che cerchi, ma non è indispensabile, trovata un'auto che ti emoziona informarsi velocemente di quel che è non ci vuole un mese, ora esistono forum di marca, wikipedia, il nostro forum dove vedo che molti danno i loro pareri, sta a te decidere poi quale è la più adatta x emozionarti, non è detto che per avere certe auto bisogna spendere molto, questo comunque comporta avere la conoscenza dell'auto, a visionarla, un amico meccanico/carrozziere fidato potrebbe fare al caso tuo.

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: La mia prima storica!
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2017, 21:09:21 »
se la useresti per andare al mare, cabriolet senza pensarci due volte!
Quoto! :)

PS:

Però: "non si dice cabrio, si dice convertibile..." (cit.), ma poi?! :D

NB:

Benvenuto al nuovo arrivato! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia prima storica!
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2017, 21:09:21 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: La mia prima storica!
« Risposta #33 il: 29 Gennaio 2017, 22:50:55 »
Però: "non si dice cabrio, si dice convertibile..." (cit.), ma poi?! :D

ha sorpreso anche me questo condizionale stridente uscito dalla nobile tastiera di Frosty anche se ci sono delle occasioni in cui "se" può essere associato al condizionale.Quando il neurone ricomincia a funzionare e collabora con le sinapsi, vedrò di inserire un esempio.  ;)
...nel frattempo, ristabiliamo le statistiche

ecco:
http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/1377.shtml.html
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2017, 22:59:18 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: La mia prima storica!
« Risposta #34 il: 30 Gennaio 2017, 09:20:59 »
che pistini...

...ad ogni modo cabriolet è corretto come convertibile.
Cabrio è solo la Ritmo.

Sul condizionale, non sono un accademico, ma il congiuntivo in quel caso sovvertiva il concetto che volevo esprimere, ovvero:
se (la tua scelta dipende dal fatto che) la useresti per andare al mare, allora cabriolet senza pensarci.

Mi scuso con Lorsignori per aver turbato la Loro sensibilità grammaticale  ;)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: La mia prima storica!
« Risposta #35 il: 30 Gennaio 2017, 13:22:22 »
A mia visione, la tua frase sul profilo(non si dice cabrio, si dice convertibile...) rappresenta un segno,indiscutibile, di raffinatezza e nobiltà.
Convertibile è un termine ormai di un tempo andato e ormai, purtroppo,accantonato.

Sull'aspetto grammaticale, abbi pazienza, ormai siamo d'epoca anche noi.... ;D :) ;)

 
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: La mia prima storica!
« Risposta #36 il: 30 Gennaio 2017, 16:39:10 »
che pistini...

...ad ogni modo cabriolet è corretto come convertibile.
Cabrio è solo la Ritmo.

Sul condizionale, non sono un accademico, ma il congiuntivo in quel caso sovvertiva il concetto che volevo esprimere, ovvero:
se (la tua scelta dipende dal fatto che) la useresti per andare al mare, allora cabriolet senza pensarci.

Mi scuso con Lorsignori per aver turbato la Loro sensibilità grammaticale  ;)
Ahahaha :D Era solo riferito al simpatico commento dello stato del profilo! :D Io la grammatica non l'avevo proprio considerata! :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23