Il rischio non è propriamente remoto, nella parte anteriore della testata, non su tutte, ma sulle mie sì, sia sul 2000 che su un 1600, un altro no, c'è un bel marchio in rilievo 1.6 e 2.0 oltre ai numeri stampati vicino alla campana del cambio che identificano il motore, inoltre il 2000 è più alto del 1600, un meccanico che conosce le alfa ci mette un secondo, fortunatamente i giovani ormai non conoscono neanche più l'auto non solo il motore....
Comunque forse io omologherò la giulia perchè l'anno di immatricolazione comunque resta e avere tutto a libretto ti fà stare più tranquillo sopratutto con l'assicurazione anche se il giochetto hà il suo costo, radiazione, la nazionalizzazione crucca e poi la reinmatricolazione italiana se non ricordo male circa 2000 euro tutto compreso, D'Antino però evita di spostarsi da casa, minimo ogni mese viene in italia lui col furgone del TUV e ingegnere, tutte le pratiche le fà lui, ormai in italia stà facendo affari d'oro, non a caso è un'italiano tedeschizzato parecchio noto nel campo dei preparatori e costruttori di veicoli speciali visto che le motorizzazioni italiote l'unica cosa che sanno fare è dire di no a tutto e complicare anche le cose fattibili, nessuno si vuole complicare l'esistenza, ma la paga a fine mese la incassano eccome.