Autore Topic: Ciao a tutti!!!!  (Letto 3396 volte)

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Ciao a tutti!!!!
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2017, 21:00:23 »
Ragazzi, siete davvero simpatici ed è un immenso piacere trovarmi in mezzo a voi.
Aldoz, ma per stessa tecnica intendi tagliare la lamiera ossidata per risaldarci una "toppa" di lamiera nuova?

Si, ho ritagliato le parti più ammalorate e le sto pian piano sostituendo con pezzetti di lamiere nuove, il danno fortunatamente non è molto esteso.

Ho letto il tuo sito e ho visto che le difficoltà per chi non è esperto della tecnica e con attrezzature non proprio professionali sono più o meno comuni.

La scorsa primavera ho raggiunto un risultato che ritengo accettabile sul lato del passeggero e sulla parte posteriore del lato pilota. Mi rimane solo l'area sotto i piedi del pilota.

Anche io ho ricavato delle forme in cartapesta delle parti da sostituire e sto preparando le lamiere delle forme corrette. Su questi pezzi ho pensato di saldare sovrapponendo i lembi e saldando solo a punti. In generale la mia non è messa così male, o almeno non sembra, e tutti gli interventi sono stati effettuati senza mai rendere l'auto inutilizzabile per lunghi periodi.

Purtroppo adesso il sito dove tenevo l'auto è stato dichiarato inagibile dai VVFF e quindi sto preparando i pezzi a casa lavorando solo con le forme di cartone e spero di fare qualche saldatura prossimamente a casa di un amico, per fortuna l'auto è circolante.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti!!!!
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2017, 21:00:23 »

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Ciao a tutti!!!!
« Risposta #16 il: 24 Febbraio 2017, 21:04:51 »
In alternativa si possono comperare i fondi nuovi e saldarli interamente invece di rattoppare, però la spesa è molto più alta. La lamiera non zincata costa poco, io ho pagato circa  30 euro 2mq di lamiera spessore 1 mm, il problema semmai è trasportarla con l'auto!!

Non ho voluto prendere i fondi interi perchè sono convinto che siano sprecati se poi non si montano a regola d'arte e per farlo bisogna svuotare bene la macchina e lavorare anche da sotto, cosa che io non sto facendo perchè non ho mai reso inagibile l'auto.

Prendere dai fondi stampati solo glia angoli che servono mi sembra uno spreco.

Io ho preso mezzo foglio a 16€ e me lo hanno segato in due parti da mezzo metro per metterlo comodamente in macchina, per ora mezzo metro quadro è molto più di quello che miserve, l'altra metà la regalerò ad un altro amico appassionato di brico.

Offline lucavision

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: Ciao a tutti!!!!
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2017, 11:46:04 »
Vedo che ci capiamo perfettamente, quoto integralmente quello che scrivi, in bocca al lupo per il tuo restauro. Anche il luogo dove lavoro io, una baracca fatta da me in campagna, non verrebbe approvato dai vigili del fuoco, ma si trova appartata senza dare nell'occhio e forse questa è la mia fortuna (speriamo che duri!)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti!!!!
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2017, 11:46:04 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23