Autore Topic: spia rossa alternatore  (Letto 5152 volte)

Offline vox1.padova

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spia rossa alternatore
« il: 27 Marzo 2017, 10:58:12 »
ciao a tutti. chiedo cortesemente consiglio in merito al problema sul mio 124 dove a macchina in movimento resta accesa la spia il che  vuole dire che l'alternatore  non carica ( o non carica bene...finora si e' accesa comunque).  Ho provato a dare disossidante sui 2 faston e staccare - infilare 3-4 volte ma non e' servito. Qualcuno ha affrontato il problema e ha' dei suggerimenti ?   grazie !

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spia rossa alternatore
« il: 27 Marzo 2017, 10:58:12 »

Offline nigel68

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Re: spia rossa alternatore
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2017, 11:01:47 »
Alternatore da revisionare / sostituire oppure regolatore di tensione andato.
Controlla la tensione in uscita dall'alternatore, se è a zero bisogna eccitare l'avvolgimento per essere sicuri che non sia il regolatore che non da il consenso, ma sfortunatamente non so come si fa, serve un elettrauto...
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Offline vox1.padova

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Re: spia rossa alternatore
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2017, 12:55:06 »
grazie. pensavo di misurare la tensione staccando  il cavo della batteria a motore avviato  ,  che dovrebbe essere maggiore di 12volt  altrimenti significa che non carica. Questo e' quello che so. non so' invece capire se il difetto sta nel regolatore e se quest'ultimo   sia eventualmente disponibile dai ricambisti "standard"  ..

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Re: spia rossa alternatore
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2017, 12:55:06 »

Offline nigel68

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Re: spia rossa alternatore
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2017, 13:16:49 »
NO ASSOLUTAMENTE NON STACCARE MAI LA BATTERIA COL MOTORE ACCESO!!!! si fumano irrimediabilmente i diodi dell'alternatore.

Non provarci nemmeno, devi misurare col tester alle uscite dell'alternatore ma senza staccare la batteria, non farlo!!!
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Offline ITRAEL

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Re: spia rossa alternatore
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2017, 17:08:19 »
grazie. pensavo di misurare la tensione staccando  il cavo della batteria a motore avviato  ,  che dovrebbe essere maggiore di 12volt  altrimenti significa che non carica. Questo e' quello che so. non so' invece capire se il difetto sta nel regolatore e se quest'ultimo   sia eventualmente disponibile dai ricambisti "standard"  ..
Se smonti l'alternatore, lo blocchi in morsa e, con un trapano(che farai girare al momento giusto e nel senso corretto  ;D ), a cui applichi una bussola della misura corrispondente a quella che trovi sull'alberino dell'alternatore e colleghi una lampadina della tensione corretta,ai contatti, verifichi immediatamente se è lui il responsabile.
I regolatori di tensione non dovrebbero avere problemi di reperibilità, basta identificare la codifica e cercarli in rete. Il tuo è un motore comune  ;) Io l'ho trovato,senza problemi, per l'Isetta  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
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Offline csj.bomber

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Re: spia rossa alternatore
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2017, 19:11:23 »
Togli il porta spazzole e controlla i carboncini, probabilmente sono usurati. Cambialo che non costa capitali.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Frosty the snowman

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Re: spia rossa alternatore
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2017, 20:08:51 »
Togli il porta spazzole e controlla i carboncini, probabilmente sono usurati. Cambialo che non costa capitali.

esatto: probabilmente il problema sta proprio lì.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline valetri75

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Re: spia rossa alternatore
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2017, 09:38:09 »
Ho avuto lo stesso problema con la Giulietta; regolatore di tensione andato ma ho dovuto sostituire l'alternatore  in quanto il primo incorporato nel secondo.

Offline vox1.padova

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Re: spia rossa alternatore
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2017, 10:25:25 »
grazie a  tutti  !

 

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