Autore Topic: Meccanico Milano  (Letto 11825 volte)

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Meccanico Milano
« Risposta #30 il: 25 Luglio 2017, 13:38:37 »
Scusate, ritorno su questo topic.....CI SIAMO QUASI AMICIIIII !!!!
Spero a brevissimo di darvi resoconto del nuovo "quasi-acquisto".....
che voi sappiate, la Spit MKIV del 72.....ha il bloccasterzo di serie ?

In alternativa vi chiedo già se avete idea di un buon antifurto meccanico :) io chiedevo del bloccasterzo perché parrebbe essere necessario per installare il block shaft.....altrimenti non se ne fa nulla :(

Grazie a tutti e ciao

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Meccanico Milano
« Risposta #30 il: 25 Luglio 2017, 13:38:37 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Meccanico Milano
« Risposta #31 il: 25 Luglio 2017, 13:57:58 »
C'è un anno dal quale il bloccasterzo era diventato obbligatorio a livello Europeo, ma non so... mi pare proprio il '72. Ma cosa diavolo sarebbe il block-shaft e perché lo vuoi installare su una storica?? ???
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Meccanico Milano
« Risposta #32 il: 25 Luglio 2017, 14:01:08 »
eh si questo me lo ha detto il commerciale di block shaft .....infatti mi ha chiesto di verificare ehehhe
questo antifurto è una specie di blocca sterzo aggiuntivo moooooooolto sicuro.....
lo vorrei mettere per avere un antifurto sulla mia futura 'bella'.....voi sulle vostre cosa avete ?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Meccanico Milano
« Risposta #32 il: 25 Luglio 2017, 14:01:08 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Meccanico Milano
« Risposta #33 il: 25 Luglio 2017, 14:20:25 »
Niente.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Meccanico Milano
« Risposta #34 il: 25 Luglio 2017, 14:25:25 »
Niente.

Come dire.....un uomo di poche parole ahahaha

Non so tu di dove sei, non ho guardato, ma qui a milano....non si arriva mai al punto di esser sicuri anche tenendola in box......quindi mi sentirei semplicemente più sicuro....

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Meccanico Milano
« Risposta #35 il: 25 Luglio 2017, 14:26:59 »
...tra l'altro, leggendo in calce bene la tua firma, non la pensi molto distante da come la penso io..... ;P

Offline fabio19tdi

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 131
Re: Meccanico Milano
« Risposta #36 il: 25 Luglio 2017, 14:28:10 »
Io non la chiudo, almeno se vogliono fregarmi la radio non sfasciano i vetri.
Al porsche che provarono a rubarmi hanno spaccato tutto solo per entraci, se la lasciavo aperta risparmiavo.

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Meccanico Milano
« Risposta #37 il: 25 Luglio 2017, 14:28:36 »
Io solo il bloccasterzo di serie, ma non le perdo quasi mai di vista e con me hò sempre la mia fidata glok 34 9x21

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Meccanico Milano
« Risposta #38 il: 25 Luglio 2017, 14:29:13 »
Ma io mica ho paura che ci entrino......è o meglio...sarà una cabrio....ho paura che me la portino via eheheheh

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Meccanico Milano
« Risposta #39 il: 25 Luglio 2017, 14:30:17 »
con me hò sempre la mia fidata glok 34 9x21

Beato te che hai il porto d'armi !

Offline fabio19tdi

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 131
Re: Meccanico Milano
« Risposta #40 il: 25 Luglio 2017, 14:48:30 »
Con il porto darmi c'è solo una grande differenza rispetto a non averlo in questi casi.
Se non ce l'hai ti rubano la macchina
Se ce l'hai ti rubano la macchina e vai in galera se gli spari o all'obitorio se anche il ladro è armato
heheheheh


Se me la vogliono rubare non sarà certo un antifurtino a bloccarli, o comunque credo incida poco, sul camper la range e il porsche ho messo un tasto nascosto che non fa accendere il motore, nulla di impossibile da sgamare ma richiede tempo per essere trovato e disattivato. Credo che il porsche me lo salvò lui visto che al mattino io lo accesi per andare dal meccanico toccando i cavi tagliati dai ladri.
Nel mio caso i ladri avevano tutta la notte a disposizione, stando io solo in campagna.
Dalle mie parti di solito rubano un auto, ci fanno un furto e l'abbandonano.
Rarissimamente un auto sparisce, la ritrovi dopo 3 4 gg
Immagino quindi che se non gli si apre e parte in pochi secondi, cambiano auto e via


Una volta anni fa, nel mezzo della notte senti rumori venire dalla cucina e una luce.
Ancora mezzo assopito corsi in mutande e canottiera urlando a squarciagola.
Se ci fosse stato un ladro mi avrebbe spaccato al testa senza problemi.
Se aro armato sarei stato ucciso dal ladro sicuramente piu sveglio e lucido di me (in pratica ancora dormivo, la rezione fu istintiva non razionale).

Comunque in cucina ci trovai il mi babbo che ha una copia delle chiavi di casa mia e mi vive vicino, gli era avanzato un cocomero e voleva metterlo nel mi frigorifero che il suo era piano.
Ha rischiato la morte dalla paura che mi ha fatto prendere ehehehehhe

P.S. la mi donna nonostante la chiamassi nemmeno si svegliò

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Meccanico Milano
« Risposta #41 il: 25 Luglio 2017, 14:59:09 »
Ma infatti il discorso è puramente per 'disturbo' lo so benissimo anche io che se la vogliono rubare te la rubano anche con tanto di satellitare.....è solo per disincentivare un eventuale ladruncolo/zingarello di turno......per carità....

Offline fabio19tdi

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 131
Re: Meccanico Milano
« Risposta #42 il: 25 Luglio 2017, 15:01:27 »
si si capisco
tu dove la tieni in un box?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Meccanico Milano
« Risposta #43 il: 25 Luglio 2017, 15:08:39 »
Le storiche di basso valore generalmente sono un antifurto loro stesse, nel caso della Spitfire secondo me sarà dal 1975 che non ne rubano più una :D

Considerando poi che il montaggio di chiavistelli vari su uno sterzo di 40 anni fa è una penna nel posteriore, io non farei mai toccare una storica da un qualsiasi installatore... perdi la chiave e sei fottuto nei secoli dei secoli...ti spaccano il rivestimento del piantone e bestemmi in aramaico per rimontarlo ecc ecc..

Poi c'è anche il caso della Fiat 1400 rubata in centro a Milano che tutti ben conosciamo ma è un caso limite...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re: Meccanico Milano
« Risposta #44 il: 25 Luglio 2017, 15:23:49 »
ahahah ok ok dai messaggio percepito.....lasso sta che l'è mej :D
Grazie lo stesso a tuch

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23