Autore Topic: Dilemma su nuovo acquisto....  (Letto 5174 volte)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Dilemma su nuovo acquisto....
« Risposta #15 il: 31 Luglio 2017, 21:09:43 »
Oggi mi è venuto a trovare un'amico che hà appena comperato una beta montecarlo 1° serie come quella che hò comperato io qualche mese fà ma l'amico meccanico non degna di uno sguardo dopo aver sentenziato che fà fatica a togliere il carter di protezione in plastica x levare la cinghia di distribuzione forse dovrà togliere qualche bullone che fissa il motore alla scocca x poterlo piegare x togliere la cinghia, poco male, non hò fretta, è bravo ed economico x cui nessun problema.
La macchinetta và veramente bene. il 2000 bialbero anche con un solo carburatore e 119 cv rende l'insieme molto agile e maneggevole ben piantato x terra, prende giri e velocità molto rapidamente, va a finire che anche questa la tengo, fatta provare a Marilia, mia moglie. la trova molto facile anche nelle manovra da fermo nonostante la mancanza del servosterzo.
Con assetto totalmente stok è pure comoda x niente rigida, già stavo pensando x la mia ad alberi a cammes pià performanti 2 carburatori da 40, anche quelli dell'alfa orizzontali ci stanno con appositi collettori, un bel collettore di scarico 4 in 1 e i 170/180 cv non sono un miraggio, poi 4 dischi freno e pinze adatte ai 250/260 km orari sicuramente raggiungibili con quella potenza, 4 gomme performanti 205/50/15 che ci stanno senza nessuna modifica ai parafanghi e ovviamente 4 ammortizatori seri regolabili ed ecco creato il coktail x trasformare un tranquillo coupe in una piccola bestiolina a costi neppure troppo alti vista la partenza dei 6000 euro che hò pagato l'auto già in buone condizioni.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Dilemma su nuovo acquisto....
« Risposta #15 il: 31 Luglio 2017, 21:09:43 »

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: Dilemma su nuovo acquisto....
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2017, 17:01:59 »
Fulvie,in generale vetture eleganti e un po' massicce(le berline naturalmente),le coupè ricordano la Pagodina Mercedes,a questo proposito te la consiglio sotto ogni aspetto,elegante,molto ben rifinita e come la quasi totalità della produzione stellata affidabilità totale,quindi è vero che alcuni ricambi costano,ma ti posso garantire che se ben curata non ne avrai bisogno.Possiedo la Mercedes 280 SE che allego in foto,del 1981,mi porta ancor'oggi dovunque,nel massimo confort ,4 vetri elettrici,servosterzo,cambio automatico e aria condizionata,penso che il rapporto prezzo qualità delle vecchie Mercedes sia ineguagliabile!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23