Oggi mi è venuto a trovare un'amico che hà appena comperato una beta montecarlo 1° serie come quella che hò comperato io qualche mese fà ma l'amico meccanico non degna di uno sguardo dopo aver sentenziato che fà fatica a togliere il carter di protezione in plastica x levare la cinghia di distribuzione forse dovrà togliere qualche bullone che fissa il motore alla scocca x poterlo piegare x togliere la cinghia, poco male, non hò fretta, è bravo ed economico x cui nessun problema.
La macchinetta và veramente bene. il 2000 bialbero anche con un solo carburatore e 119 cv rende l'insieme molto agile e maneggevole ben piantato x terra, prende giri e velocità molto rapidamente, va a finire che anche questa la tengo, fatta provare a Marilia, mia moglie. la trova molto facile anche nelle manovra da fermo nonostante la mancanza del servosterzo.
Con assetto totalmente stok è pure comoda x niente rigida, già stavo pensando x la mia ad alberi a cammes pià performanti 2 carburatori da 40, anche quelli dell'alfa orizzontali ci stanno con appositi collettori, un bel collettore di scarico 4 in 1 e i 170/180 cv non sono un miraggio, poi 4 dischi freno e pinze adatte ai 250/260 km orari sicuramente raggiungibili con quella potenza, 4 gomme performanti 205/50/15 che ci stanno senza nessuna modifica ai parafanghi e ovviamente 4 ammortizatori seri regolabili ed ecco creato il coktail x trasformare un tranquillo coupe in una piccola bestiolina a costi neppure troppo alti vista la partenza dei 6000 euro che hò pagato l'auto già in buone condizioni.