Autore Topic: accensione elettronica su triumph spitfire 1500 del 1977  (Letto 4801 volte)

Offline andrecocco

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Salve a tutti , ho acquistato un accensione elettronica Ignitor dell'americana Pertonix da installare sulla mia Triumph al posto delle puntine: ora ho questo dubbio ,il cavo nero andrà collegato al negativo della bobina , ma il cavo rosso dovrebbe essere collegato aldillà della resistenza (ballast resistance) , sono quasi sicuro che in quell'anno tale resistenza fosse sostituita da un cavo rosa/bianco che ne faceva le veci(che ho trovato e parte direttamente dal morsetto positivo della bobina)...
in definitiva ho letto vari manuali e sfogliato vari schemi dell'epoca , ma qualcuno sa dirmi dove poter collegare il positivo della mia accensione????non creedo possa essere messo direttamente sul positivo della bobina e tale filo rosa/bianco arriva nel nottolino della chiave di accensione....
 :-[ :-[ :-[ :-[
« Ultima modifica: 05 Agosto 2017, 07:24:46 da ITRAEL »

Il Forum di Passioneauto.it


Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: acensione elettronica su triumph spitfire 1500 del 1977
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2017, 22:52:03 »
Devi presentarti

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: accensione elettronica su triumph spitfire 1500 del 1977
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2017, 07:25:40 »
Salve a tutti , ho acquistato un accensione elettronica Ignitor dell'americana Pertonix da installare sulla mia Triumph al posto delle puntine: ora ho questo dubbio ,il cavo nero andrà collegato al negativo della bobina , ma il cavo rosso dovrebbe essere collegato aldillà della resistenza (ballast resistance) , sono quasi sicuro che in quell'anno tale resistenza fosse sostituita da un cavo rosa/bianco che ne faceva le veci(che ho trovato e parte direttamente dal morsetto positivo della bobina)...
in definitiva ho letto vari manuali e sfogliato vari schemi dell'epoca , ma qualcuno sa dirmi dove poter collegare il positivo della mia accensione????non creedo possa essere messo direttamente sul positivo della bobina e tale filo rosa/bianco arriva nel nottolino della chiave di accensione....
 :-[ :-[ :-[ :-[
Prima di qualunque intervento sul forum, ti devi presentare qui:
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: accensione elettronica su triumph spitfire 1500 del 1977
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2017, 07:25:40 »

Offline andrecocco

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: accensione elettronica su triumph spitfire 1500 del 1977
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2017, 10:18:57 »
fatto

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: accensione elettronica su triumph spitfire 1500 del 1977
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2017, 21:33:02 »
Non saprei, di solito nei kit di modifica per accensione elettronica danno un foglietto su come collegarlo. Ti conviene cercare in rete una foto dell'impianto Pertonix oppure un forum dedicato al modello.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline andrecocco

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: accensione elettronica su triumph spitfire 1500 del 1977
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2017, 11:18:21 »
infatti sono venuto su questo forum dopo avere scaricato tutti manuali e schemi elettrici possibili nella speranza di trovare qualche esperto. ho trovato dove parte il famoso cavo rosa/bianco , ma non dove arriva e potermi collegare col positivo...speriamo....grazie

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23