Sfide d'epoca > Auto d'epoca che passione

L'eleganza italiana

(1/4) > >>

Gianri:
Ebbene si mi sono fatto coinvolgere da quello che a sentire Ruoteclassiche e Automobilismo d'epoca è una delle vetture di Pininfarina più azzeccate,si tratta della Lancia Gamma coupè 2a serie.Ormai se ne trovano poche perchè prodotta in soli 1265 esemplari,tra rottamazioni e propensione alla ruggine le poche rimaste sono veramente delle"reduci".Fortunatamente con la 2a serie i problemi che afflliggevano la serie precedente sono stati risolti,infatti non riscalda e per il momento necessita solo di un buon tagliando e di un lifting superficiale alla carrozzeria che per non smentire la sua fama qualche punto di ruggine non se lo fa mancare!del resto ha 37anni.Però vedo in lei il classico stile dell'epoca di Pininfarina ovvero un po' di Ferrari 365 con anche un richiamo alla Fiat 130coupè.


ITRAEL:
mi è sempre piaciuta!  :-* Ben arrivata tra noi  ;)

nigel68:
Abbinamento colori spettacolare.... l'unica cosa che non mi è mai piaciuta di questa splendida automobile è l'enorme specchietto Vitaloni che veniva montato di serie.

Gianri:
Quest'auto era finita nel "dimenticatoio"a causa sopratutto dei problemi della 1aserie.Oggi la si può ancora trovare se in buono stato a prezzi ragionevoli,ma così come è accaduto in passato con il coupè della Flavia che per anni si acquistava a prezzi molto contenuti, sono convinto che alla fine si tratta pur sempre di una bella Pininfarina e quindi si rivaluterà di conseguenza.Ha ragione Nigel68 lo specchietto lo vorrei sostituire con uno cromato dell'epoca ma lo devo trovare con gli stessi fori d'attacco a qualche mercatino.

valetri75:
Ma i cerchi sono originali?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa